Oggi dopo 2 settimane si é riaperta la scuola,stamattina quando mi sono svegliata per il sonno non vedevo niente, cosi ho deciso di farmi una doccia calda e vestirmi prima di fare colazione. Dopo di ché sono scesa a fare colazione e al suo termine sono uscita di casa. Oggi a scuola non abbiamo fatto granché, fortunatamente non abbiamo corretto i compiti che ci avevano assegnato anche perché non li ho fatti. Tutti i prof.ci hanno chiesto come sono andate le vacanze, ne abbiamo parlato anche in classe e solo italiano ci ha fatto fare un testo narrativo-descrittivo delle vacanze natalizie ma niente di tanto impegnativo. Oggi devo rimanere due ore in più per fare un laboratorio di chimica,biologia e fisica, durante le quali ci spiegano la ricarica delle proteine,dei lipidi( chimica) e la buccia di una cipolla al telescopio( biologia). Sono proprio stanca,non vedo l'ora di tornare a casa e riposarmi! Questa sera devo andare anche ad una cena organizzata dalla ditta dove lavora mio padre. Torno a casa e mi riposo un pó, poi insieme prepariamo una torta da portare alla cena( sbriciolata,cioè una torta con la marmellata di qualsiasi gusto),poi vado a cambiarmi e per non fare brutte figure indosso la gonna nera e una cammicetta bianca con il colletto nero. Arrivati mio padre ci presenta ai presenti,tra cui un ragazzo di cui non so il nome, e quando siamo tutti ci accomodiamo e iniziamo la cena, formata da antipasto,primi,secondi,contorni,frutta e dessert. Mentre i nostri genitori parlano del lavoro faccio conoscenza con Francesco( il ragazzo di cui non sapevo il nome) che mi ha detto il suo nome. Ha un anno in più da me e mi ha detto che é molto bravo a scuola e i suoi genitori esiggono che prendi voti alti,non meno di 8. Poi mi ha fatto delle domande per conoscerci meglio,ma sinceramente non mi interessa molto.
STAI LEGGENDO
Scusa se ti amo
RomanceJessica, una quindicenne che frequenta la scuola superiore parte per un viaggio. Chi incontrerà?