Finalmente la campanella suonò. Finalmente la ragazza poté scappare da quel luogo tremendo, finalmente poteva scappare e non rivedere più Lorenzo, che fino a pochi minuti prima era il suo ragazzo. Si fiondò sull'autobus, senza dare conto alle urla di Lorenzo e alle risate della sua nuova fidanzata-arpia, Diletta.
Lei e Diletta sono molto diverse: lei è magra, bionda, fisico perfetto e forme da urlo mentre Roberta, ha i capelli scuri, un fisico normale e forme non tanto sporgenti. Evidentemente non era abbastanza per colui che pensava fosse l'amore della sua vita. Aveva la faccia tutta umida e cercava di non pensarci ma tutto la ricollegava a Lorenzo: il parco, la pizzeria, la discoteca, il bar... Tutto.
<<Ehi stellina.>> Roberta si sentì chiamare da una voce familiare che interruppe i suoi pensieri. Solo una persona la chiamava sempre stellina.
<<Leonardo.>> È l'unica cosa che disse.
<<Stellina perché piangi?>> Leonardo pensò che fosse successo qualcosa di grave.
<<Non mi sembrano affari tuoi.>> Disse singhiozzando.
<<Chiunque faccia soffrire te, ha una questione personale contro di me.>> Roberta si morse il labbro. Quando stavano insieme amava quel suo comportamento testardo.
<<Ora tu apri quella boccuccia e urli tutto quello che pensi su Lorenzo. Se vuoi puoi prendermi a pugni.>> Roberta si stupì di come Leonardo capì tutto. Aveva capito che stava male a causa di Lorenzo.
<<Non fare lo stupido, ci guardano tutti.>> Odiava avere l'attenzione di tutti addosso. Lui lo capì e quindi ritornò serio.
<<Com'è successo?>>
<<Beh... L'ho beccato in bagno a baciarsi con una tutta tette e niente cervello... Non è stata una visione carina...>> Abbassò la testa.
<<Quel bastardo...>>
<<No per favore, niente sceneggiate. Non sei il mio fidanzato. Non mi interessa più. Mi passerà, vedrai.>> Disse, ma forse le sue parole erano per auto convincersi di star bene, non per rassicurare Leonardo.
Il ragazzo scosse la testa. Era poco convinto delle parole della sua ex. Ma fece finta di nulla, per rispettare la sua privacy.
Continuarono a parlare, a scherzare e a ridere. Quel ragazzo sapeva trarre fuori il meglio di lei.
Arrivati ognuno alla sua fermata, si salutarono e andarono via.- - -
Salì in tutta fretta le scale e si buttò sul letto. Voleva distrarsi quindi avviò YouTube e tra le tendenze c'era solo Favij. Sbuffò irritata, nonostante amasse i suoi video non avrebbe voluto vederlo per un bel po'. Scorrendo la home trovò un canale che non aveva mai visto: St3pNy.
Guardò affascinata per una buona mezz'ora i suoi video ed erano fantastici! O meglio, per lei, lui era fantastico. Non smetteva di guardarlo nemmeno per un secondo, era come se i suoi occhi fossero persi in quel meraviglioso sorriso. Era diventata come una droga per lei. Ogni giorno guardava assiduamente i suoi video, non se ne perdeva uno.
Giorno dopo giorno, l'amore platonico di una fan per il proprio idolo cresceva continuamente. In un gesto folle, decise di scrivergli, visto che nell'infobox, St3pNy, scriveva che ai messaggi importanti avrebbe risposto sempre. Decise di scrivergli su Messenger.
Gli raccontò tutta la sua vita, come se fossero amici da tantissimo tempo, dalla perdita della madre, al matrimonio del padre, al desiderio di voler vedere Roberta diventare avvocato, alle cose più sciocche.
Gli raccontò della sua storia con Lorenzo, quella con Leonardo e infine gli raccontò dei bulli che la prendevano di mira solo perché stava con Favij. Tutto ciò le aveva dato un senso di libertà. Alla fine del messaggio si sentiva molto meglio.
Aspettò con ansia una risposta. Passarono molti giorni e la ragazza perdeva sempre più la speranza e quasi si pentiva e si vergognava ad avergli mandato la sua vita.
Dopo aver fatto i compiti, andò a dormire senza darci più il minimo peso.- - -
Il giorno dopo, dopo scuola, salì sull'autobus. Leonardo non c'era e un po' ci rimase male. Decise di ascoltare un po' di musica finché non fosse arrivata a casa. Avviò una playlist casuale e subito DayDreamin' di Ariana Grande risuonò nelle sue orecchie.Si fece trasportare dalla musica, e sognava ad occhi aperti. Immaginava il sorriso di Stefano, i suoi occhi e la sua soave risata. Chiuse gli occhi e tentò di immaginare una vita insieme a lui, una vita d'amore con il suo più grande idolo. Ma poi si ricordò della differenza di età e qualcosa in lei si rompeva. Forse il suo cuore.
Tornata a casa si gettò sul letto. Chiuse un po' gli occhi, canticchiando ancora un po' Winter Things.
<<My jacket don't gets no love, no hats and no glo...>> Una vibrazione interruppe la sua performance.
Verificò di cosa si trattasse e vide che era una notifica di Messenger. La aprì, piena di curiosità. Le ci vollero almeno dieci secondi per realizzare chi le aveva appena inviato il messaggio. Le tremavano le gambe.
Stepny: Non dovrebbero trattarti così, sembri una persona meravigliosa. Evidentemente chi ti tratta male o ti ferisce, non riesce a guardarti nel profondo. Se fossi lì con te ti abbraccerei forte. Non sei sola❤️.
Un brivido le percorse tutta la schiena. Era vero o stava sognando? Avrebbe dovuto rispondere? Cosa avrebbe dovuto rispondere? Tutte queste domande attanagliavano i pensieri di Roberta. Decise, alla fine, di andare a dormire e lasciarsi consigliare dalla notte.
//_________\\
Ma ciao! Vi chiedo un attimo per leggere questo piccolo spazio me! Il capitolo è corto lo so, in realtà era più lungo ma per lo sbaglio l'ho cancellato, errore mio! Ma spero che vi piaccia comunque❤️
Come avrete visto, si svolge tutto in un'unica città che devo ancora decidere, dove abitano tutti o quasi gli YouTuber di questa storia, poi capirete perché o forse no :P
Se trovate qualche errore non esitate a dirmelo! Le critiche costruttive sono ben accette!Arriviamo a 5 stelline?💥
STAI LEGGENDO
Through Your Heart || Stefano Lepri
Fanfiction> Roberta è una ragazza come tante che si gode la sua vita da teenager. Frequenta il terzo anno del liceo classico, costretta dai suoi genitori che vogliono che diventi un avvocato, come il padre. Un giorno conosce il canale di St3pNy, e se ne innam...