Capitolo 6- Friends or not?

118 4 2
                                    

È domenica pomeriggio ed è passata quasi una settimana dall'ultima volta al locale di Drake.

Ho provato e riprovato a rintracciare Ashley, ma non ho mai ricevuto risposta.

Potrei pensare che, dopo sei anni, abbia cambiato numero ma non ci credo. Ha squillato e appena ho pronunciato il mio nome all'interlocutore, 'qualcuno' ha staccato.

Se non fosse stata lei, chiunque altro avrebbe detto che avevo sbagliato numero, no?

Dovrei avercela io con lei dopo tutto quello che ha tramato alle mie spalle, eppure, sono qui a cercare di avere almeno una spiegazione per poter, finalmente, andare avanti.

Ora sono sul divano col libro di management tra le mani per il mio benedetto esame in un enorme casa completamente vuota.

Ali ha trascorso il week-end da Drake, Becca è fuori città per un corso di aggiornamento ed Emma è con la sua famiglia.

Quando si dice 'domenica da coma'.

Non mi sono mai sentita più sola.

Hai presente quando sei circondata da milioni di persone eppure ti senti sola? Ecco, il mio ultimo periodo.

Le ragazze non approvano ma non mi fanno pressioni. Ci conosciamo da un po' ma non ho raccontato tutto e a loro, per ora, va bene così.

Potrei andare da mia madre dall'altra parte della città, ma non ho voglia di sorbirmi le sue prediche sul perchè, pur essendo vicine, non vado a trovarla spesso o perchè sono evasiva al cellulare.

Ho bisogno di un po' di tempo.

Per me e la mia indipendenza è vitale.

Così mi ritrovo, per l'ennesima volta, con lo sguardo perso nel vuoto. Penso che la mia mente faccia più viaggi del Presidente della Microsoft, che parte, anche nell'arco della stessa settimana, da uno Stato all'altro.

Quello che più mi uccide, però, sono i ricordi.

Sono dovuta crescere troppo in fretta bypassando completamente l'infanzia.

Il destino, a volte, è crudele.

Eppure, ricordo di essere stata una ragazzina solare, sempre col sorriso.

Ma chi lo può sapere cosa si nasconde dietro il sorriso di una persona? Magari noi pensiamo che chi ride sempre è stupido, ma, si ride per nascondere altre emozioni.

Per completare la mia giornata solitaria ha iniziato a piovere. Che palle!

Il fatto è che sono anche metereopatica e in questo momento vorrei uccidere qualcuno soltanto perchè piove.

Abbastanza psicopatica, no?

Però, ho deciso di non farmi abbattere perchè chi si ferma è perduto.

Così, indosso il mio vestitino sportivo, gli stivaletti, il cappotto e sono pronta per uscire.

Camminando per un bel po' comincia a smettere di piovere e mi ritrovo al Green Springs Park di Orlando.

È meraviglioso e l'istinto omicida di poco prima sparisce alla velocità della luce.

<< Chi non muore, si rivede.>> Sento dei passi avvicinarsi e sorrido.

Come fa questo ragazzo a sbucare fuori sempre al momento giusto?

<< Hey Al, è vero questa settimana mi sono trasformata in uno zombie. College.>> Affermo come se questo potesse spiegare tutto.

Lui si acciglia, non vuole che io pensi esclusivamente allo studio e, probabilmente, ha ragione.

<< A te come va, Capitano Whitman, hai conquistato il cuore di qualche pollastrella?>>

<< Solo una? >> ammicca facendomi scoppiare a ridere. Di solito, odio quando i ragazzi si comportano come delle stupide api che vanno di fiore in fiore, ma, con Alex è diverso.

È stato ferito troppe volte e ora si merita tutto il divertimento del mondo.

<< Hey, perchè non vieni a vedere la partita di rugby di un mio amico qui vicino?>> Non sono un amante dello sport, però, pur di non rimanere da sola e prenotarmi la cena dal cinese, accetto.

Contrariamente a quanto si può pensare non tutti amano quella robaccia ma dovrò pur sopravvivere considerando che non so cucinare nemmeno la pasta al formaggio.

<< Perchè no? Ma non pensare che durante la partita io ceda al tuo fascino, Al, tiferò per la squadra avversaria e ti farò nero!>> Batto le ciglia come un cerbiatto assumendo un' espressione innocente.

Davvero, originale!

Lui si acciglia e fa una cosa che non mi sarei mai aspettata. << Quanto sei bella.>> dice spostandomi una ciocca di capelli dietro l'orecchio.

Spalanca gli occhi forse rendendosi conto di aver espresso il suo pensiero ad alta voce.

Oh, ma andiamo, è Alex...non siamo in uno smielato film d'amore dove le luci si abbassano e l'unica cosa che vedi è il ragazzo di fronte a te! E, soprattutto, non deve succedere.

Non sono pronta, okay?

<< Chi arriva ultimo all'albero vicino al chiosco paga un hot dop e un pacchetto di noccioline!>> dico cominciando a correre per stemperare la tensione.

Lui mi raggiunge quasi subito, ma proprio mentre sta per battermi lo spingo con tutta la mia forza che equivale ad un moscerino e lo supero mentre lui finge di essersi fatto male solo per farmi contenta. Che idiota!

_

Josh's POV

Sto facendo una passeggiata al Green Springs Park con Andrew.

Mi rendo conto di non essere il massimo perchè non gli do molte attenzioni.

Non ero pronto, dannazione.

Non riesco a rinunciare alle uscite, agli amici e ai venerdì sera buttato in un pub a far baldoria fino alle prime luci del sabato.

Stephanie, lo sapeva ma, ovviamente, non posso gettarle tutte le colpe addosso.

Ci sono dentro anch'io in questa situazione di merda, ma potevamo evitarlo.

Io, dovevo evitarlo.

Grazie a ciò ho perso l'unica che davvero era riuscita a conquistarmi anche se non gliel'ho mai detto perchè non ho avuto le palle.

Sono un cazzone e di questo me ne pentirò sempre amaramente.

Cazzo, deve esserci un qualsiasi altro modo e, mentre guardo insistentemente un albero quasi stesse per abbattersi al suolo da un momento all'altro, la vedo.

No, non mi merita assolutamente, è troppo ingenua per uno come me.

Sto pensando di abbassare la guardia e tornare indietro quando vedo...Alex?

Ma che cazzo, le gira sempre intorno?

Allora capisco che io non posso
permettere che finisca con qualcun altro.

Deve essere mia, ad ogni costo.

Detto ciò, torno a casa con Andrew più determinato che mai.

Devo far in modo che un mio grande sbaglio non contamini la mia, seppur altalenante, relazione con lei.

Mi fa sentire vivo come non mai.

{ Wow, cioè un pov di Josh..ve lo aspettavate? Sono entrati in scena altri due personaggi..chi saranno Andrew e Stephanie e in che modo avranno rovinato il rapporto tra Josh e Rose?
Alex..pensate che la sua non sia solo amicizia?
Non abbandonatemi ora che la storia sta prendendo, pian piano, il suo misterioso fascino. Detto questo, vi saluto girls
Rosa ♥

Like A Moon In The DarknessDove le storie prendono vita. Scoprilo ora