Capitolo 7- Are you making a fool of me?

88 2 5
                                    

"Odio e amo. Non so ma sento che questo mi accade: è la mia croce." (Catullo)

<< Dai Becca, prima o poi dovrai buttarti.>> Non col paracadute, sia chiaro.

Sul divano di casa mia è da quasi un ora che non faccio altro che punzecchiare Becca che ha preso una cotta per un ragazzo che ha incontrato, questo fine settimana, al corso.

Cavolo, è così carina, perchè non dovrebbe cominciare a porsi in modo diverso con l'altro sesso?

"Perchè non lo fai anche tu?" Qualcuno ti ha interpellato? Ehy, e poi qui le domande le faccio io!

<< Rose, ti prego. Non saprei nemmeno come comportarmi!>>

<< Sii te stessa. Sei una bella persona, Becca, non credi sia arrivato il tuo momento? Hai 20 anni, non dirmi che vorresti poltrire in un enorme casa con centinaia di gatti come in quel programma inquietante intitolato: 'io e la mia ossessione' ?>>

Bel discorso, davvero! A volte supero me stessa.

"Peccato che non segui i tuoi consigli!" Ti ignoro.

<< Rose, tu dovresti fare lo stesso. Non so dovresti uscire di più, divertirti, conoscere gente nuova. Magari dopo Josh...>>

No, okay..stavamo parlando di lei!

<< Ho capito cosa vuoi dire, Becca, ma non preoccuparti...ho tutto sotto controllo.>>

Sento una porta aprirsi e pensando che sia Ali..

<< Aliii, ho una notizia bomba: Becca ha conosciuto un bel fustacchione ma non ci vuole provare. Vuoi dirle che non può rimanere una vecchia zitella? >>

E, tra le varie risate, quello che si presenta davanti ai nostri occhi decisamente non è Alissa, tantomeno una ragazza.

<< Che cavolo ci fai tu qui? Sei uno stalker, per caso? Chi ti ha fatto entrare? Sei un fantasma?>>

Non posso credere ai miei occhi, è...Josh?
Cioè, ma stiamo scherzando?

"È il karma, Rose, è il karma."

Sta zitta, non é il momento.

Becca ha la mascella che a momenti si frantuma a terra.

<< Cavolo, io...io ho delle cose da fare. Ci si vede, Rose.>> Balbetta appena dopo essersi ripresa.

Ma grazie, Becca, complimenti! Sei sulla mia lista nera!

<< Allora? Hai intenzione di startene lì impalato? Ti ho fatto una domanda.>>

Non sono mai stata così, ma con lui mi sono dovuta costruire una corazza. Il più delle volte mi sento in colpa, ma, lo devo fare per me. Per non soffrire, di nuovo.

Ho imparato che, per incanalare il tuo dolore, l'unica cosa da fare è apparire fredda e distaccata agli occhi di tutti e non lo dico perchè oggi fare gli 'stronzi' è di moda.

L'ho vissuto, sulla mia pelle.

<< No è che...che...ti giuro, non sapevo fossi qui altrimenti non sarei venuto.>>

Ah, no? Alzo un sopracciglio.

<< Questo non risponde alla mia domanda: C h e c a v o l o c i f a i q u i, Josh? >> Scandisco nel caso in cui avesse perso l'udito e non riuscisse a comprendere il movimento delle mie labbra.

<< Potresti essere più...gentile? Sono qui perchè Drake mi ha chiesto di passare a prendere dei documenti. Pensavo potesse prenderli Ali, ma, poi scusa cosa ti interessa? Ti ricordo che sono il cugino di Drake e non posso oppormi alle sue richieste solo perchè tu non vuoi vedermi! Rassegnati, Rose!>> Mi indica.

Like A Moon In The DarknessDove le storie prendono vita. Scoprilo ora