Josh's POVSono incazzato. Oh, se lo sono. Perchè quella stronza deve essere carina con tutti proprio davanti ai miei occhi? E il bello è che non se ne accorge.
Lei è così. È carina con tutti, ma non con me.
"Ti chiedi anche il perchè?" Hai ragione, cazzo.
Sono stato più che un semplice stronzo. Sono incommentabile. Ne ho fatte di cazzate nella mia vita, ma questa, sicuramente, le supera tutte.
Il fatto è che non mi so spiegare perchè reagisco in questo modo. Rose non si accorge di quanto i ragazzi la guardino, di certo, non per come è vestita o perchè ha qualche chilo in più come pensa lei.
Cazzo, non vuole rendersi conto che è perfettamente semplice e questo non è facile da riconoscere al giorno d'oggi in cui vince chi ha la minigonna più corta o il top più invisibile.
Certo, quelle così possono andar bene per una notte, ma lei...lei è una di quelle toste, diversa dalle altre, che se l'ami t'apre il cuore non le gambe.
Forse, questo è quello che mi ha spaventato. Non ne sono all'altezza e non lo sarò mai.
Una volta eravamo in macchina, ovviamente, a discutere e dissi: << Vorrei qualcuno di migliore per te, Rose!>>
<< E chi sarebbe, Josh? Tu?>>Quanto avrei voluto dirle che sarei cambiato per lei e avrei fatto di tutto per assomigliare alla persona che avrebbe potuto avere al suo fianco.
Ma chi volevo prendere in giro? Sarebbero state solo parole.
A parole le ho promesso la luna, ma, alla fine si è ritrovata a raccogliere soltanto le briciole.
L'ho distrutta dopo l'ultima volta.
Per tanto tempo ha cercato di salvarmi dal precipizio in cui stavo cadendo, ma per come mi guarda ora sento la sua sconfitta, si è arresa.Potrei dire di non averci pensato, di essere stato un incosciente. Ma cosa cambierebbe?
Ancora una volta, solo parole.<< Non c'è più niente che mi lega a te.>> Mi urlò contro e io non potei che assistere all'ultimo briciolo di speranza che scivolò dai suoi occhi.
'Ci sarà pure un posto dove il cuore non ha più catene' diceva un grande cantautore ed io...io lo avevo trovato e non l'ho saputo tenere.
Ora, non mi rimane che la rabbia e il dolore di guardarla crescere e diventare donna tra le braccia di un altro.
A volte penso che ci eravamo incontrati perchè doveva succedere e anche se non fosse stato quel giorno, prima o poi ci saremo sicuramente incontrati da qualche parte.
_
Solo ora mi sono accorto che sto camminando senza meta. Sembra che i miei pensieri siano più di quante sono le parole che mi escono dalla bocca quando sono con lei.
<< Hey Josh.>> Mi ferma Alex. L'ultimo che avrei voluto incontrare. Ultimamente non mi piace come gironzola intorno a Rose. Lo deve capire che è mia.
"Non trattarla come un oggetto, Josh!" Non me ne fotte un cazzo. Non posso lasciarla scappare ancora. "Lo hai fatto già e non vuoi ammetterlo" Certo che sei di grande aiuto, eh? Ma da che parte stai?
<< Al, non è giornata.>>
<< Ma è successo qualcosa? Ho appena incontrato Stephanie con Andrew!>> Dice con un sorriso come se poi questo mi rallegrasse.<< Oh, okay.>> Cerco di allontanarmi ma ha deciso che oggi vuole sfidare la mia già limitata pazienza.
<< Come vanno le cose? Perchè non lo porti qualche volta così gli insegniamo già ad essere un duro!>> Fa l'occhiolino.
STAI LEGGENDO
Like A Moon In The Darkness
ChickLit"Sei come la luna nell'oscurità. Da una parte riesco a scorgerti, sei limpido, sincero, ma, dall'altra sei avvolto in un ombra di mistero che soltanto tu mi potrai svelare."