Capitolo 4- Fire with fire

104 2 2
                                    

"Il dolore è prezioso come l'oro. Il dolore fa male, ma ci aiuta a vivere. Le cose rotte, se rammentate con l'oro, diventano più preziose."

Il 'kintsugi' è un'antica arte giapponese.

Quando un oggetto importante si rompe, gli abili artigiani del Sol Levante provvedono a ripararlo con l'oro.

Una crepa riempita del nobile metallo rende il vaso caduto a terra ancora più bello e vissuto.

Il dolore, però fa due cose: ti insegna, ti dice che sei vivo poi passa e ti lascia cambiato.

In alcuni casi ti lascia saggio, in altri, più forte. In entrambe le circostanze lascia il segno.
_

<< Rose, smettila di fare la gallina non siamo in un fottuto pollaio! >> incenerisco Becca con lo sguardo.

La adoro, ma a volte, tende a fare la 'mammina' con tutti nonostante i suoi 20 anni d'età e la cosa infastidisce non poco.
Capisco che non ti vuoi ubriacare e stare lì impalata come un pezzo di legno, ma cavolo, rilassati. E poi cosa sto facendo di male?

<< Scusa, ma non l'ho visto solo io come sei cambiata appena Josh è entrato. È il cugino del proprietario, era inevitabile che venisse.>>

<< Dai Rose, non pensarci siamo qui con te!>> dice Emma in modo esuberante.

Credo che sia brilla anche lei,anzi, sicuramente. Ci manca solo che si metta a cantare cori di sostegno con tanto di pon pon e gonnellina da cheerleader.

Sono molto, molto, molto irritata.

<< Cavolo, non mi trattate come fossi una squinternata.>>

"Certo, stai urlando in mezzo ad un locale, alle due di notte, con gli occhi di fuori neanche fossi uscita dal film Psycho"...

<< Okay, forse non sono lucida al momento, vi voglio bene ma non pensate sempre che lo faccio per lui..ah! E non mi guardate come per dire 'vabbè assecondiamola', lo sapete cosa ho dovuto affrontare...Ali, almeno tu, ti prego la situazione non è facile.>>

<< Rose, lo sai io sono sempre dalla tua parte.>>

Oh, grazie al cielo.

<< Però lo sapevi che era inevitabile, io ti ho invitata in quanto mia amica...cosa avrei potuto dire a Drake?>>

Magari che suo cugino è un maledettissimo bastardo che si diverte a giocare con chi gli darebbe il proprio paracadute se decidesse di lanciarsi da un aereo?

"Mamma mia che drammatica che sei. Certo! proprio il paracadute.."

Okay, magari non proprio il paracadute ma il concetto è lo stesso, non sono lucida al momento, cara coscienza dei miei stivali.

<< È vero Ali, hai ragione. Ragazze, scusate ma io ancora devo uscirne e lui non mi è per niente d'aiuto.>>

<< È okay, Rose, lo sai noi ci siamo. Fa una cosa: divertiti ora, tanto non lo vedo più di sicuro se ne sarà andato a casa, ha dei doveri da rispettare essendo...>> ora basta, non posso sentire altro. << Ali, ti prego, basta così. Ho ricevuto il messaggio.>>

Le ragazze sono molto protettive nei miei confronti e ne sono sempre stata fiera.

Loro mi danno tutto e non pretendono mai nulla, eppure, ci siamo conosciute quasi per caso come se il destino ci avesse riunite per colmare i vuoti che ci portavamo dentro.

Alissa, infatti, in quel periodo non riusciva a portare avanti la relazione con Drake. Emma la conoscevo da molto prima e mi è sempre stata accanto nella ' situazione ' con Josh, anche se molto spesso abbiamo sbagliato entrambe.

Becca è la famiglia, la protezione e imperterrita sostenitrice della 'storia infinita' con Josh, nonostante io mi ostini a dire che non c'è stato e mai ci sarà niente, perchè lei è così. Ha una visione tutta sua dell'amore secondo la quale tutti si ritroveranno prima o poi. Vorrei essere anch'io così, ma, purtroppo sono una di quelle persone a cui manca sempre il coraggio di rischiare, di sbagliare, di vivere.

Preferisco aiutare gli altri.

Un po' come l'ancora di tutti e il mare di nessuno.
_

Scorgo Alex che sta tornando con una birra e uno di quei cocktail che tanto adoro con l'ombrellino.

Sorrido, pensando che lui mi salva sempre da tutte le situazioni, ma, a quanto pare, stasera la sorte non è dalla mia parte.

Il mio amico si sta avvicinando al nostro tavolo con Drake che, 'improvvisamente' è stanco e vuole sedersi e...suo cugino. Le ragazze mi guardano in panico. Non ho scampo. Che abbia inizio lo spettacolo!


{ Buonasera, girls...avete ragione, vi sto rompendo oggi però ho avuto un lampo di genio e non ho potuto resistere. 'Carpe diem' dicono ahhahaah comunque non vi preoccupate, per oggi basta così o altrimenti comincerete ad odiarmi.
Al prossimo aggiornamento, girls :*

Like A Moon In The DarknessDove le storie prendono vita. Scoprilo ora