*Flashback: three years ago*
È Marzo. Fa un fottuto caldo e fra poco ci saranno le vacanze di primavera. Non vedo l'ora. Ho bisogno di una pausa dallo studio e già sto sognando il bagnasciuga in riva al mare.
Stranamente mamma non mi ha chiamato e io devo andare dalla signora Clinton che mi aveva detto di salire un attimo da lei.
Arrivo a casa e...cazzarola!C'è Josh vicino all'ascensore che devo prendere e ora che faccio?
Quanto vorrei avere il mantello di Harry Potter...nessuno mi vedrebbe e potrei fare il cazzo che mi pare.
"Okay Rose, calmati."
Si, ma che me ne frega. Ora salgo.
Siamo vicini, troppo vicini e cerco in tutti i modi di tenere le distanze dandogli le spalle.
<< A che piano?>> Ma non poteva essere muto?
<< Do-dovresti a-arrivare p-pri-prima t-tu.>> Oh, fantastico. Ci mancava soltanto che mi mettessi a balbettare come un pinguino al circolo polare artico.<< No dai, dimmi il piano. Ci arriviamo in un secondo. Vorrei parlarti.>> Lo guardo con la coda dell'occhio.
Speravo stesse parlando al cellulare ma, ovviamente, la fortuna è cieca.
<< Non ho nulla da dirti, Josh.>>
<< Invece io avrei da dirti delle cose. Sai, ti ho osservata molto nell'ultimo anno e ho capito che mi piaci davvero molto.
Sei una donna, Rose.
Una bellissima donna e, mi pento di quello che ho detto ad Ashley, perchè non ho mai voluto veramente lei e non volevo ammetterlo.>>
<<Josh, devo andare. Non ho assolutamente intenzione di restare ad ascoltarti. E poi, ti ricordo che ora sei impegnato.>>
Cerco di evitare il contatto con lui in ogni modo pur essendo in un cavolo di ascensore.
<< Questo non mi fermerà dal provare a recuperare il rapporto con te, Rose!>>
Ma quando cazzo arriva sto coso al quinto piano? Di solito va alla velocità della luce!
<< Potevi pensarci prima, Josh!>>
Finalmente, dopo quella che sembra un eternità, si aprono le porte dell'ascensore.
Sto per uscire quando sento trascinarmi da dietro e Josh con la presa ferma intorno al mio polso...mi bacia.
No, no, no. Non può essere.
Mi scosto quasi subito e gli mollo un ceffone.<< Non ti permettere mai più!>> Dico minacciosa.
Con un ghigno dice: << Vedremo...>> e, mentre stanno per chiudersi le porte afferma: << Pensaci, Rose. Un altra opportunità.>> E se ne va.
Se me lo avessero detto qualche anno prima mi sarei svegliata in coma all'ospedale.
Ho una miriade di farfalle nello stomaco e posso sentire i colpi del mio cuore che vorrebbe uscirmi dal petto.
" Ci sei cascata, Rose."
*Fine flashback*
E mai altre parole furon più vere.
STAI LEGGENDO
Like A Moon In The Darkness
أدب نسائي"Sei come la luna nell'oscurità. Da una parte riesco a scorgerti, sei limpido, sincero, ma, dall'altra sei avvolto in un ombra di mistero che soltanto tu mi potrai svelare."