Capitolo21

828 176 239
                                    

'Non trovo quel maledetto vestito, dannazione!' grugnisco disperata e al limite della sopportazione.

'Calma, lo troveremo' mi rassicura la mia migliore amica che è tornata a casa con me per aiutarmi a scegliere il vestito adatto per questa sera.

Rovisto e getto per l'aria tutti i miei vestiti, ma niente, dove diavolo è finito?

'Non ricordi dove puoi averlo messo?'

'Se lo ricordassi, non mi dannerei in questo modo, ti pare?' mi lamento anche se non alzo mai la voce.

'Hai ragione' ridacchia Alana e mi fa sentire subito un pochino meglio.

La mia è una bellissima e spaziosa armadio ad angolo, quindi non è molto facile trovare quello che cerco.

Tra tutti questi vestiti, tra l'altro quasi mai messi, non so proprio se farò in tempo a trovarlo.

Ma poi su uno degli ultimi scaffali e tra i vari pacchetti lo trovo!
Lancio un urletto felice e salto dalla gioia con il mio bel vestito nero tra le mani.

'L'ho trovato, amica!' scoppio a ridere talmente forte dalla felicità che Trev apre la porta -senza bussare- e si affaccia per vedere cosa succede.

'Tutto ok, qui?' chiede con la fronte aggrottata.

'Sisi, a meraviglia' cinguettiamo all'unisono io e Aly.

Trevor si stringe nelle spalle e se ne va chiudendo la porta dietro di sé.
Appena sentiamo i suoi passi allontanarsi ricominciamo a ridacchiare come matte.

ah, che bello! Non mi ero mai sentita così bene.

'Su, mettiamoci a lavoro!' esclama Aly eccitata quanto me.

Comincio a prepararmi velocemente perché sono già le sette di sera, mi trucco con un velo di gloss e ombretto effetto smokey sugli occhi.

Una volta finito mi guardo allo specchio e mi sento.. ringiovanita.

Indosso uno dei miei vestiti preferiti: elegante e leggermente sexy allo stesso tempo.
Nero, lungo quasi fino al ginocchio, accollato sul davanti e scollato dietro.

Adorabile.

La cosa che amo di più sono le maniche fatte interamente di merletto, così come l'orlo del vestito.

Per un attimo, in questo specchio mi sento giusta.
Mi sento la Sarah di cinque anni fa, che si amava con i suoi capelli neri e lunghissimi che lui, invece, amava tanto criticare.

Scuoto la testa perché non voglio farmi affliggere e indosso i miei tacchi alti bianchi che sono la fine del mondo! Amo da sempre le scarpe, sono decisamente la mia ossessione!

'Wooow, sei incantevole Sarah! Lo farai crepare così.' Aly mi guarda affascinata e mi prende le mani.

'Non ti ho mai visto così emozionata, sai?' mi sussurra, quasi avesse paura della mia reazione.

Abbasso la testa e mi nascondo dietro il mantello nero dei miei capelli. 'Nemmeno io.. ed è proprio per questo che ho paura.'

'Tanta paura' sussurro mentre la voce mi si spezza.

'E se è come lui, Aly?' alzo gli occhi e fisso il mio sguardo nel suo per cercare una parola di conforto e, proprio come speravo, trovo solo comprensione in fondo a quei belli e verdi come il prato.

'Questa è la volta giusta, Sarah. Questa volta so che tocca a noi essere felici.' mi accarezza calorosamente entrambe le mani con i pollici.

'Ma se si rivelerà un disastro, so che non ne sopravviverò. Lui è così intenso, è come un tornado e non so se riuscirà a mantenere insieme i pochi pezzi rimasti o a distruggere completamente anche quelli.' mi salgono le lacrime e sento evaporare del tutto l'eccitazione di poco fa.

L'amore scalda il cuoreDove le storie prendono vita. Scoprilo ora