il matrimonio!

1K 61 3
                                    

《Mamma fai piano》sono agitata. Mia madre mi sta aiutando ad indossare il mio abito da sposa. Mia sorella tiene in braccio la mia bambina di 13 mesi. Miriam.
Il mio abito ha un corpetto stretto con tante pietre blu sopra e la schiena scoperta. La gonna è vaporosa, non troppo, e ha qua e là fiori ricamati, pailette e pietri blu. Ha lo strascico davvero lungo.
《E chi lo avrebbe mai detto? La mia bambina si sposa.》dice mia madre ancora un pò sotto schock.
《Già mamma, però ora sono grande e ho una bambina. Mi sto per sposare e andrò a convivere con mio marito.. è pazzesco.》 Okay, ammetto anche anche io sono scioccata.

Bussano alla porta.
《Chi è?》Urla Jessica.
《Sono Davide, posso entrare?》a quelle parole ci dirigiamo tutti davanti alla porta per bloccarla.
《Non ci provare!》urlo io al mio futuro marito.
《Eddai!》prova a convincermi lui.
《NO!》
《Okay, uff. Io sto andando in chiesa con tuo padre e i miei genitori. I nostri amici sono tutti già in chiesa. ASPETTIAMO SOLO LA SPOSA!》urla l'ultima frase per farmi capire che.. si, devo effetivamente sbrigarmi.
《Okay.. a dopo. Ti amo》
《Ti amo》e se ne va.

***

Oddio santo, sono troppo emozionata, agitata, felice, commossa..
Sto per varcare le porte della chiesa. Sento già quella musica in sottofondo.
Entro in chiesa e tutti si girano verso di me... cavolo.
Nei primi banchi sono seduti i parenti, miei e di Davide.
Negli altri posti.. tutti i nostri amici. Volete sapere com'è andata a finire con loro?? Ve lo racconto dopo, ora mi devo sposare!

Davide mi sorride e sussurra:《sei bellissima》io sorrido e ci giriamo verso il prete che incomincia il solito discorso.

È arrivato il momento.
《Noemi Missud, vuoi prendere come tuo sposo Davide Milanese.. e prometti di amarlo e rispettarlo in salute e in malattia finchè morte non vi separi?》voglio veramente sposarmi? Lo voglio davvero? Passare il resto della mia vita con Davide.. il ragazzo per il quale io abbia sempre sofferto?
《Si, lo voglio.》

《E tu, Davide Milanese. Vuoi prendere come tua sposa Noemi Missud e prometti di amarla e rispettarla in salute e in malattia finchè morte non vi separi?》
《Si. Si, lo voglio》
E dopo aver messo gli anelli..
《Vi dichiaro marito e moglie. Puoi baciare la sposa!》e così ci baciamo.

Tutti applaudono e noi usciamo dalla chiesa. Appena mettiamo piede fuori un'ondata di riso ci travolge. Cavolo, sono impazziti?

***

Abbiamo fatto le foto e ora stiamo festeggiando al ristorante.. più che ristornate è una villa enorme.
Ci stiamo divertento tantissimo.. e la cosa più bella è vedere quei deficienti dei nostri migliori amici scherzare e fare gli idioti, come quando.. si beh, come quando eravamo piccoli.

Ora vi spiego.
I Lorenzi a dire la verità non li vedo da tantissimo.. ma boh.

Nicoletta è diventata una scrittrice bravissima. Ha scritto già 3 romanzi.

Alice, beh.. si è trasferita in Inghilterra con sua cugina Aurora. Fanno il college lì.

Erika ha trovato un ragazzo abbastanza carino.. ma che non mi convince molto di carattere, ma contenta lei..

Danny è diventato un calciatore. Ovviamente, aveva questa passione da quando era davvero piccolo.. e mi fa piacere per lui.

Beh, è tutto magnifico. Ma ora, voglio solo pensare alla mia nuova famiglia. Già Davide è geloso, continuava a ripetere:《Appena qualcuno tocca a Miriam mi incazzo eh》oppure 《Miriam si dovrà fidanzare massimo a 17 anni. Non voglio nessun ragazzo tatuato, stronzo e idiota. Sia chiaro.》Dio, povera bambina. Non la lascerà in pace.. quello che non sa, è che io la manderò agli appuntamenti con i ragazzi di nascosto. Eheh!

||SPAZIO AUTRICE||

Heeeeeeeeeeeeeeeyyy!!! Okay la smetto.
La storia ora è terminata del tutto. Spero vi piaccia e.. nulla.
Votate e commentate <3

Comunque, sicuramente farò una nuova storia.. ma vabbe, per ogni informazione metterò un'avviso sempre qui.
E quindi.. alla prossima!!
Ci rivedremo, Uragano_Nel_Cuore03 ♡.♡"

Together..Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora