Capitolo 8

289 27 0
                                    

Uscimmo da scuola e come al solito nella folla persi Giulio, mi incamminai verso il solito muretto e mi ci sedetti, come sempre. In lontananza vidi Giulio, così scesi dal muretto e andai verso di lui.
Io:" Giulioo"
Giulio:" Ilaa"
Lo abbracciai, e mano nella mano adammo a sederci sul muretto, ci mettemmo con una gamba per ogni lato uno di fronte all'altra.
Io:" sai Giulio, con te -feci una pausa- con te mi sento più tranquilla, anche se ho ancora paura. Sembra che il mio problema nel comuncicare con gli altri sia quasi passato del tutto, cioè no, con te è passata del tutto."
Giu:" anche per me è uguale. Ti amo talmente tanto." sorride, sorrido anch'io e gli bacio quel sorriso bellissimo che ha.

*POV'S GIULIO*
Esco da scuola e perdo di nuovo Ilarya nella folla, ma tanto so che andrà sul solito muretto. Mi giro e la vedo arrivare in tutta la sua bellezza vicino a me. Ci salutiamo e mano nella mano andiamo a sedrci sul muretto. Mettiamo una gamba per ogni lato e parliamo. 
Mi dice che con me non ha quasi più per niente il suo solito problema nel comunicare con gli altri, a pensarci anch'io sono così, con lei sono al mio agio e non posso far altro che restarle accanto per sempre.

Le guardo le labbra e lentamente mi avvicino a lei per baciarla. 
Ci guardiamo qualche secondo e poi sorridiamo, mi sento un ebbete, ma sembrava fossimo fiere di quello che eravamo.
Io:" oggi dopo i compiti usciamo?"
Ila:" Certo. Dove andiamo?"
Io:" in giro" le dico sorridendo a labbra strette.

E' tutto silenzioso e il cortile della scuola ormai è vuoto. "Andiamo? E' tutto vuoto." si guarda intorno "beh, si haha" sorride scendo dal muretto, aiuto a scendere alei e poi ci avviamo a casa. 


Non Fa Paura||LowlowDove le storie prendono vita. Scoprilo ora