1 Marzo

30 5 0
                                    

Sono le 21:58.
Sono immersa nelle coperte. Non ho ancora cenato.

Sento una voce molto assillante, che mi chiama continuamente.

É mio padre. Mi chiama perché vuole che stiamo tutti insieme nel divano a guardare la TV, come ogni sera.
Oramai é una routine quotidiana.

Mi assilla. Ma io gli chiedo di lasciarmi per favore sola.
Non ho voglia di guardare nulla.

Voglio solo stare immersa nelle coperte a messaggiare e ad ascoltare la musica.

Non riesco a stare senza.

Oggi non sono andata a scuola. Pioveva molto forte e stavo male, avevo un mal di testa tremendo.

Quindi mio padre mi ha fatto rimanere in casa.

Non ho dormito molto bene. Perché come al solito i miei genitori stamattina discutevano, per un giorno che sono rimasta a casa volevo approfittarmene, ma non é stato possibile.

Ho il naso chiuso. Riesco a malappena a respirare.

Vorrei andare a letto. Sono stanca. Ma non fisicamente, ma moralmente.

Sono annoiata.
A volte vorrei fare un qualcosa di diverso. Vorrei essere più grande per potermi godere la vita nel miglior modo possibile.
C'è una frase che dice: "la vita é bella se te la rendi felice."

So cosa mi fa stare bene.

Parlare, scherzare con le mie amiche fare qualche pigiama party con loro.

Escludiamo il pigiama party... Che mio padre non me lo farà mai fare.

Ma c'è una cosa che mi rendi più felice, una cosa a cui non rinuncerò mai neanche se il mondo mi crollasse seriamente addosso.

Cantare.

Cantare é tutto il mio vivere.
Quello che mi ha portato avanti fino ad adesso.
Quello che mi fa provare emozioni intense, che nessuno potrà mai essere capace di potermi far provare.

Quando canto non esiste più nulla

I problemi spariscono.
Le incertezze anche e tutti i problemi in quei minuti vanno via.

Sono solo io.

Me stessa.
Io vivo cantando. Se potessi scegliere solo una cosa da fare per tutta la vita...

Sceglierei senza dubbi il canto.
A volte anche cantando riesco ad esprimere quello che attraverso le parole, o i gesti, non posso, o non riesco ad esprimere.

La mia felicità dipende dalla mia passione, che passo passo sin da piccola ho coltivato da sola.
Senza nessuno che mi aiutasse, senza nessun supporto di una scuola.

Ma io da sola.

E anche se non ho fatto nessuna scuola, sono felice del punto in cui sono giunta adesso.

La mia vita é cosi cambiata.

Fino ad un anno fa, ero triste sola, rinchiusa in queste quattro mura, infelice ed impotente.

Adesso invece... Sono cosi cresciuta ad Aprile compirò 17 anni..

E mi sento cosi cambiata, sia interiormente che esteriormente.

Sono felice di questo mio cambiamento...

Perché grazie a tutto quello che ho passato sono la ragazza che sono adesso.

Ho avuto molte esperienze con i ragazzi.. É stato duro tutto questo.
Ma mi é servito a lungo andare per capire che nella vita , non si ci può fidare di chiunque.

Ho fatto moltissime amicizie.
Alcune andate a male.

Ma altre invece in sanissimi rapporti.

Insomma.

So che in fondo non sarò mai sola.

Perché ho degli amici che mi vogliono bene, e che so che ci saranno per me, come io per loro.

Caro DiarioDove le storie prendono vita. Scoprilo ora