19

188 12 0
                                    

Sophie

“Riley!” urlo dal basso delle tribune.
Lei scende più in fretta del normale, date le persone sui gradini.
“Che vuoi?” chiede in modo divertito.
“Dobbiamo andare a sederci.”
“Ma che cazzo dici?! Ero seduta sugli unici posti rimasti liberi!” urla.
“Abbassa la voce!” dico sussurrando, dato che dei signori ci guardano male “I posti liberi che ci sono in prima fila sono per noi.” esclamo.
“Davvero? Ti ha conservato i posti in prima fila?!” dice con un gridolino. “Che doooolce!” esclama con voce morbida.
“...Già... ” dico sorridendo “Bhe... Andiamo!” e ci sediamo.


Harry sta giocando benissimo.
Per ora sono 2-1 per gli avversari.
Non so contro chi stiano giocando, ma dalla loro notevole capacità deduco che questa per loro sia una partita molto importante.
“Secondo te recuperano?” chiede Riley.
“Uhm... Non lo so... Ma credo di sì. ” affermo.
“Già... Harry sta andando benissimo, quel goal l'ha fatto lui.”
“Gia!” dico sorridendo.
Mi rimetto a guardare la partita e vedo che i giocatori della squadra di Harry si stanno mettendo in posizione per un calcio di rigore.
Un ragazzo tira, ma colpisce la traversa.
Tirano altri tre giocatori ed è il turno di Harry.
Ho il cuore a mille quando vedo la sua faccia preoccupata.
Questa squadra deve essere molto forte per preoccuparlo.
Vedo il suo sguardo muoversi per la platea fino ad imcntrare il mio.
Faccio il gesto di ok e sorrido per confortarlo, e vedo subito che cambia espressione.
Fa un bel respiro, prende la rincorsa e tira..
Fa un goal spettacolare, e tutta la folla esulta.
Non ci credo!
Vedo Harry esultare con i suoi compagni.
Si avvicina alla platea fino ad arrivare a me.
Mi da un bacio veloce.
Grazie” sussurra.
Mi avvicino al suo orecchio.
E di che?” chiedo.
“Grazie d'esistere.” dice e mi bacia.
Mi stacco da lui.
“Dai! Ora va e fa vedere a quegli stronzi chi sono i più forti!” dico, e gli do una pacca sul petto.
“Certo bellissima!”
Corre in campo e l'arbitro annuncia la ripresa della partita.
“Bellissima?” chiede Riley.
“È così che mi chiama.” dico arrossendo.
“Wow! Bhe, bellissima, il tuo ragazzo ti ama tantissimo, puoi contarci. Non ho mai visto nessuno rassicurarsi così tanto con uno sguardo...” sorride.
Sorrido anch'io.
“Eh.... Comunque, la partita non  è ancora finita, e per ora sono in parità. Spero che proprio vincano...”
“Anchio.” conclude.

Il tabellone segna che mancancano pochi minuti alla fine della partita.
Durante il primo tempo il punteggio è rimasto sempre lo stesso, idem per il secondo.
La primavera è appena incominciata, quindi fa ancora freddino, e spero proprio che non debbano fare i supplementari.
Brr, sto morendo di freddo!
“Hai una felpa?” chiedo a Riley.
“Ho la mia... Ma ho freddo!” dice sorridendo. “Perché non prendi quella di Harry?” propone.
“Uhm, non so... Non posso interrompere la partita per una stronzata come questa!” dico.
“Bhe... Gli spogliatoi credo che siano aperti... E tu la conosci la sua felpa. Vai a prenderla quando nessuno ti guarda.”
“Mm... Bhe, ok. Coprimi!” ordino e andiamo verso gli spogliatoi.

La porta, come Riley aveva predotto, è aperta.
Devo fare in fretta, non voglio perdermi la fine della partita.
Entro e vedo che non c'è nessuno.
I vestiti sono tutti sparsi in giro per la stanza.
Trovo subito la felpa ed esco velocemente, ma vado a sbattere contro qualcuno.
Ti prego fa che non sia un giocatore.
Per fortuna è solo Riley.
“Aiha cazzo!” strilla.
“Scusa. Dai, sbrighiamoci!”
Quando torniamo sugli spalti mancano tre minuti alla fine della partita.
“Appena in tempo!” dico.
“Già, ma se va avanti così altro che supplementari, si fa notte!”
Spero che non abbia ragione.

*Dai, dai, dqi , dai! Su ragazzi, quello è un pallone, non un mucchio di foglie!*
L'allenatore continua a gridare quadre cose a tutti i giocatori della squadra di Harry.
“Dai, ormai non ce la fanno, siamo già ai supplementari e... ASPETTA, GUARDA GUARDA GUARDA!” esclama, e mi giro verso il campo.
Uno dei componenti della sua squadra sta andando tutto deciso verso la porta.
I giocatori si passano la palla in modo notevole, e ad un certo punto uno tira e segna.
Io e Riley esultiamo.
Finalmente hanno vinto, e noi possiamo andare a casa.







Ciao a tutti!
Finalmente sono riuscita ad aggiornare la storia.
Vi informò che in questo periodo sarò molto impegnata con la scuola e con lo sport (verifiche, gare ecc.) ma cercherò comunque di aggiornare.
Spero che non smetgiate di seguirmi.🌌☺

La ragazza dai capelli arcobalenoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora