Il luna park

1K 54 2
                                    

La mattina dopo il mal di testa era passato del tutto,ma io e le mie amiche ci svegliammo tutte tardi.

La prima cosa che feci fu accendere il cellulare,avevo ricevuto due messaggi.

Il primo era di mamma:

- Ciao tesoro,senti che bella notizia...abbiamo ritrovato Perla!

Per fortuna non si era allontanata troppo dal quartiere,adesso sta a casa e staremo più attenti la prossima volta...tu come stai?Un bacione.-

Risposi a mamma che qui tutto andava bene,e che ero contentissima per il fatto del ritrovamento di Perla.

Poi andai a leggere l'altro messaggio...

Avevo una chiamata persa da un numero sconosciuto.

Che strano...stavo per richiamare,quando...

Driiin,driiin!

Oh,un'altra chiamata da quel numero sconosciuto.

«Pronto?Chi é?»

-Pronto,oh ciao Sara,sono Eleanor.-

"Che cosa?!Eleanor?!E come faceva ad avere il mio numero?!Glie l'avrà dato sicuramente Louis."Pensai.

Poi dissi:

«Eleanor,ciao,non pensavo avessi il mio numero!Ma...come mai mi hai chiamato?»

-Hahaha tranquilla,niente di che...volevo chiederti...sai,giusto per conoscerci meglio...se oggi potevamo andare a fare shopping insieme.-

Nella mia testa continuavo a chiedermi perchè mi avesse chiamato.Sicuramente il motivo non era per conoscerci meglio...avevo l'impressione che c'entrasse qualcosa Louis.

Stavo per dirle di sì,ma poi mi ricordai che dovevo andare con le mie amiche al luna park.Così le dissi:

«Ehm,sarebbe bellissimo,ma...sono impegnata oggi»

-Ah sì?E che devi fare?-

Non ci conoscevamo tanto,ma devo ammettere che era un pò invadente.

«Dobbiamo andare al luna park,ma se vuoi potresti venire con noi.»

Sembrava brutto poi non invitarla.

-Va bene,grazie!Ah,viene anche una mia amica,non ti dà fastidio,vero?-

«Nono tranquilla,allora ci vediamo lì tra un'oretta»

«A dopo,ciao»

«Che cosa?!Uffa,ma doveva essere una gita tra amiche!E adesso che viene quella...come si chiama...Eleanor,scommetto che tu starai tutto il tempo con lei!»Mi disse Marta molto arrabbiata.

«Scusa,Marta,ma io...»

«Io niente.Non dovevi invitarla,la conosci da così poco tempo e già ci trascuri?!Beh,vorrà dire che noi 5 staremo insieme e ci divertiremo e tu starai lì a chiaccherare con quella...Eleanor!»

Cavolo,aveva pure alzato il tono della voce,doveva odiarmi in quel momento.

Non sapevo che dire,avevo tutti gli occhi delle mie amiche puntati addosso che mi guardavano male.

In fondo avevano ragione,ma che potevo farci?Ormai l'avevo invitata.

Nessuna parlò più finchè non arrivammo al luna park...Eleanor già stava davanti all'ingresso principale,era una bella ragazza,e non avevo mai avuto l'occasione di conoscerla.

Ero anche un pò preoccupata...e se avesse incominciato a parlare di Louis?Di certo sarebbe stato meglio non toccare l'argomento.

Giulia guardò Eleanor facendole un sorriso falso,poi guardò me e girandosì dall'altra parte disse:

Mi manchi.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora