Immobile.

918 51 7
                                    

Ero seduta su quella panchina,lì immobile,con lo sguardo perso nel vuoto.

Avevo appena lasciato andare un ragazzo che forse non avrei mai più rivisto in tutta la mia vita,e ora quasi mi veniva da piangere.

Dovevo solo ritornare all'hotel dalle mie amiche,loro mi avrebbero visto piangere e allora avrei dovuto spiegare,ma non mi andava.

Per ammazzare il tempo andai a prendere un caffè da Niall,era tanto che non lo vedevo e un pò mi mancava...

Feci quel tratto di strada, pensierosa e fermandomi ogni tanto a vedere la vetrina dei negozi,ma senza comprare niente,avevo solo € 10 nel mio portafoglio!

Entrai nel bar e vidi Niall indaffarato a lavare i piatti,dissi:

«Ehi Niall!»Tanto per attirare l'attenzione.

Lui si girò e accennò un sorriso,aveva tutti i capelli scompigliati post-dormita e i suoi occhi color oceano erano ancora più blu del solito quel giorno.

«Ehi ciao!Che mi dici?»Poi mi guardò meglio:«Ma...hai gli occhi rossi per caso?Che è successo?»Mi chiese lui preoccupandosi e venendomi incontro.

«Oh niente,sai...prima ho starnutito perchè...sono allergica...al polline!»

«Ah..beh,se lo dici tu!Ti preparo un caffè come al solito?»

«Sì grazie Niall.»

Dopo un minuto passato a pensare solo a Louis Niall mi distolse dai miei pensieri mettendomi la tazzina di caffè sotto il naso.

«Ti vedo anche pensierosa,triste...dai,deve per forza essere successo qualcos...»

Per mia fortuna in quel momento alla radio passarono "Candy" e io mi si a cantarla tutta gasata,quella canzone mi ricordava un bel momento passato con i miei amici.

«She thinks she's made of candyy!»Cantai io ad alta voce,facendo girare tutti i clienti del bar.

«Hahahaha ok come non detto!...ma questa canzone la conosco pure io...la la la la she wants the boys to notice...her rainbow and her poines...la la la la and I say...la la la...Hey ho,here she goes...she thinks she's of candy,yeah!»Disse Niall accompagnandomi a cantare,mi stavo divertendo troppo,sembravamo due pazzi e tutti ci guardavano,io intanto ridevo di cuore,e non pensando alla mia voce da campana continuai a cantare divertita,guardando ogni tanto Niall che neanche le sapeva le parole.

Non me n'ero accorta,ma non stavo neanche pensando a Louis.

In quel momento eravamo solo io,Niall e la musica che mi entrava in testa,mi sentivo così libera.

Poi quel momento magico finì improvvisamente,qualcuno aveva spento la radio.

Un'anziana signora dal fondo del bar gridò:

«Ma insomma,siamo in una discoteca o in un bar qui?C'è gente che va di fretta,gente che va al lavoro,non possiamo mica stare ai comodi di due ragazzini che cantano!Datevi una mossa forza,guardate la fila che si è formata...e tu barista,avrai si e no 19 anni,prendilo sul serio il tuo lavoro!»

«S-si signora.»Disse Niall tornando timidamente al suo lavoro.

«Pss,Sara»Mi sussurrò prendendomi per mano.

«Vi invito stasera a casa mia,porta anche le tue amiche,ok?»

«Perfetto,grazie Niall.Invita anche Zayn e Harry...a proposito,Zayn l'hai più sentito?»Chiesi io.

«Mmm...no.»

«Va bene,chiamalo tu.Senti,posso invitare anche Liam,un amico di Louis?»

«Louis?E chi è?»Disse guardandomi perplesso.

Mi manchi.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora