Mentre stavo per appoggiare la borsa nell'attaccapanni,mi squillò il telefono.
Risposi subito:
«Pronto?»Dissi io.
«Pronto Sara?Ciao sono mamma,come stai?»
«Bene mamma,tu?»
«Tutto bene?Dove sei?Sento confusione»
«Sono a casa di amici,ma non ti preoccupare,va tutto bene»
«Amici?Quali amici?»Chiese lei sospettosa
«Ah è vero,non te l'avevo detto ma io e le mie amiche abbiamo conosciuto alcuni ragazzi.Sai mamma,sono molto simpatici!»
Si sentirono dei rumori in sottofondo,come qualcuno che cercava di chiamare mamma,probabilmente perchè era al lavoro.
«Ora devo andare,ma mi raccomando,ok?Ti richiamo stasera.Buona cena Sara»
«Grazie mamma,anche a te.»
Posai il telefono e mi diressi verso il salotto dove c'erano tutti gli altri.
Era una stanza molto grande,c'era un grande televisore,dei divani messi in cerchio e una parete con sopra appese molte chitarre,alcune acustiche,altre elettriche.
Niall ne aveva appena presa una e si era seduto nel centro della sala cominciando a strinpellare qualcosa.
Mi sedetti tra Harry e Chiara,poi urlai:
«Allora Niall,che ci suoni oggi?»
Niall mi guardò,sorrise e poi riportò gli occhi sulla sua amata chitarra.
Ci fu un attimo di silenzio,poi...
«E...se vi cantassi Wonderwall?»
Non facemmo in tempo ad esultare che lui già aveva cominciato a suonare.
«Today is gonna be the day
That they are gonna throw it back to you
By now you should've somehow
Realized what you gotta do
I don't believe that anybody
Feels the way I do
About you now»
Era così bello vederlo cantare accompagnato da quella chitarra che lui stesso suonava.
Guardavo solo il suo sguardo,concentrato a toccare tutte quelle strane corde che vibravano al contatto delle sue dita,sentivo solo la melodia e non le parole,ero ipnotizzata.
«And after all,you're my wonderwall...»
Disse ad un certo punto.
Poi alzò la testa e mentre cantava guardò Marta,che sapendo la canzone si era messa a cantare a squarciagola insieme a lui.
«Vieni»Le disse Niall tendendole la mano.
Marta si alzò e si andò a sedere per terra al centro della sala,vicino a lui.
«Today was gonna be the day?
but they'll never throw it back to you
by now you should've somehow realized what you're not to do
I don't believe that anybody
feels the way I do about you now»
Rimasero a cantare per un altro interminabile minuto,poi,finita la canzone,Niall prese per mano Marta,posò la chitarra e tutti e due si andarono a sedere su una piccola poltroncina vicino a noi.
«N-Niall,sei stato bravissimo.Non pensavo fossi cosí bravo a suonare,non ce l'hai mai fatto vedere!»Esclamò Harry.
«In realtà»Disse Niall«Ho cominciato ad allenarmi da circa un anno,ma mi sono sempre piaciute le chitarre ed è per questo che ne ho davvero tante.E poi non sono tutte mie,alcune sono anche di un mio amico che in parte mi ha insegnato a suonare
...è anche merito suo se adesso me la cavo così bene»
«Wooow»Fu tutto quello che seppi dire in quel momento.
«Bravo Niall!»Disse Marta abbracciandolo e dandogli un bacio sulla guancia...era diventato tutto rosso,piccolo lui.
«Che facciamo adesso?»Chiese Zayn un pò annoiato.
«Boh.Forse...potremmo...giocare al gioco della bottiglia?»Chiese Elena.
«Ragazzi,qui abbiamo tutti 18 o 19 anni,non siamo un pò troppo grandi per fare certe cose?»Disse Liam con la testa appoggiata al cuscino del divano.
«Mh,ha ragione Liam...ma in fondo dobbiamo cenare,no?E allora,che ne dite di fare un BQ?»Disse Niall.
«Un B-che?»Esclamò Harry.
«Un barbecue!Immagino che l'abbiate già visto in giardino,hahahaha»
«Sì,io già ho fame!»
«Anche io...se volete vi aiuto a preparare!»Dissero Zayn e Giulia.
Andammo tutti in giardino e cominciammo a sistemare un pò di cose,prendemmo un pò di carne,mettemmo a posto i tavolini e apparecchiamo.
-o-o-o-o-
Ciao (: Spero come al solito che questo capitolo vi piaccia.
P.s:continuo la storia solo se riceverà almeno altri 5 voti,ma dato che i lettori sono diventati davvero tanti credo che li avrò sicuramente,quindi spolliciate!E se avete qualche idea scrivetela anche nei commenti :3
Grazie a tutti quelli che votano<3
Bye
STAI LEGGENDO
Mi manchi.
Fanfiction"Ma davvero ci avete mentito tutto questo tempo?Io mi fidavo di voi,e non volevo perdervi.Anzi,non voglio."