Al cinema

940 52 0
                                    

«Pronto,Zayn?»

«Oh ciao Sara,che dici di bello?» Mi chiese lui.

«Mah,niente.Sono a casa con Liam e le altre.»Risposi io. «Tu?» Aggiunsi.

«Ah.Beh..volevo chiederti un favore Saretta»

"Saretta"...

«Volevo chiederti...sai...l'altro giorno ho incontrato una ragazza molto carina in piscina.È così bella.»

«E quale sarebbe il favore?»Dissi io.

«Beh...non so come...ecco..."rompere il ghiaccio"»

«Hahahah e come mai hai chiamato proprio me?»

«Quando ci siamo scambiati i numeri ti ho salvato con "A" perchè non mi andava di scrivere e così...sei la prima nella rubrica»Mi disse lui ridendo.

«Hahaha non riesci a rompere il ghiaccio,eh?Almeno sai dove abita...e come si chiama?»

«Sì sì,si chiama Perrie e non abita neanche tanto lontano dal mio negozio di souvenir!»

«Va bene,allora potresti chiederle di uscire»Dissi

«Ma non mi va di sembrare troppo invadente,capisci?»

«Sai almeno dove lavora?»Gli chiesi.

«No...purtroppo no.Però ho sentito che oggi andava al cinema con la sua migliore amica.»

«Uhm...allora che ne dici se andiamo al cinema anche noi?»

...In che guaio mi stavo cacciando.E se non avesse funzionato?Cavolo.

«Grazie mille,saretta!Ci incontriamo alle 19:00 davanti al cinema.»

«Va ben..»Non finii neanche di parlare che già aveva attaccato la cornetta.

Wow,doveva essere proprio emozionato.

Passarono due orette,nel frattempo avevo dormito un pò,ero stanchissima!

«Sara,io e Chiara andiamo un attimo in lavanderia,tu vai con...come si chiama...Zayn,giusto?»Mi chiese Liam.

«Sì,proprio lui!»Esclamai io.

Prima di uscire mi misi un paio di jeans attillati,dei sandali e una maglietta senza maniche.

Mi misi giusto un pò di mascara,poi presi la borsa e...

«Un momento!Ma Elena,Marta e le altre?»Esclamai.

Poi corsi velocemente in sala,e guardai le mie amiche con una faccia sconvolta.

«Hahahaha ma che ti è successo,Sara?Siamo qui,mica scappiamo!»Mi disse Elisa.

«Oh sì scusate,è che sono un pò tesa oggi»

Mi avvicinai a ognuna di loro per salutare,e notai che Marta era un pò triste.

«Che è successo,piccola?»Dissi io abbracciandola.

«Niente.»Mi rispose secca.

«Eddai dimmelo,ti vedo giù...»E continuai ad abbracciarla

«Non è successo niente,ti dico.Vai tranquilla.»Mi rispose di nuovo mozzicandosi le unghie.

«Beh se insisti allora me ne vado.»Dissi io.

Lei mi prese per il polso.

«Lascia stare,mi manca da morire Niall.»Mi disse un pò triste.

«Mi dispiace tesoro...perchè non vai al bar?È un'ottima scusa per incontrarlo,no?»Le suggerii io.

«Non posso,é chiuso per ferie per una settimana.

Mi manchi.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora