la partenza

916 41 0
                                    

POV. Step
Mi sveglio dal letto, Oggi è sabato quindi l'ultimo giorno di scuola. Vado a farmi la doccia, dopo mi sono vestita con un vestito che arriva fino alle cosce, azzurro con un fiocco in vita (sempre azzurro). Con tacchi non tanto altri. Arrivo a scuola con dieci minuti in anticipo. All'entrata ci sono Marica e Noe che si stanno abbracciando e Marica sta piangendo. Cosa cavolo sta succedendo? Corro da loro per vedere cosa succede e Marica tra un singhiozzo e l'altro dice "oggi e l'ultimo giorno insieme perche domani parto per l'Italia ". "cosa!c-ci lasci d-d-dasoli?"dico con le guance rigate di lacrime.
Suona la campanella ed entriamo tutti e tre a testa bassa in classe. "Ciao bellissime" ci saluta Mike facendo un sorriso a 32 denti. Ma poi Noa gli spiega cosa è successo ci propone una cosa.
"Sentite ragazzi, anche a me dispiace,ma,dato che questo e l'ultimo giorno insieme passiamolo tutti insieme divertendoci no?"e ha raggione tutti diciamo si e ci abbracciamo.
Finita la scuola andiamo tutti a casa mia. Arrivati a casa ho promesso ai miei amici che cucino io ed è cosi. Ma ecco arrivati in cucina ce una brutta sorpresa seduti al tavolo della cucina ci sono Jake e Josh allora abbiamo deciso si farli stare con noi. "Cosa devo cucinare?" chiedo a tutti.
"carbonara"gridano tutti in coro. "Ok,ok ma il dolce è a sorpresa"gli dico. Dopo aver cucinato la carbonara decido di cucinare come dolce la torta al cioccolato e poi ce il gelato che ha comprato mia madre stamattina.
Metto in tavola la carbonara e tutti si leccano i baffi. Jake fin ora e di buon umore e questo mi fa piacere. Dopo la carbonara tutti aspettano il dolce, lo porto sul tavolo su un vassoio coperto. "Diete pronti? Ecco qui la...torta al cioccolato con la panna (preferita di Marica) ". E dopo la torta porto i gelati.
Quando finiamo di mangiare ci organizziamo e andiamo tutti al centro commerciale . Finito le spese al centro andiamo al mare. Ci sediamo sulla spiaggia e ci mettiamo a parlare e poi vediamo il tramonto sul mare dove Marica e Noa si baciano. Io e Jake ci sfioriamo le mani ma poi la ritiriamo subito. "Ok e adesso?"chiede Marica.
"Adesso una sorpresa"dico sorridendo.
La bendo agli occhi per non fargli vedere la strada.
Arriviamo al ristorante sotto il chiaro di stelle in un posto romanticissimo.
Quando gli tolgo la benda rimane a bocca aperta poi mi salta in braccio.per tutta la serata Marica e Noa fanno i romantici e io,Jake,Josh e Mike gli guardiamo felicemente. Il giorno dopo ci svegliamo tardi e andiamo all'aeroporto con Marica e ci restiamo fino quando vediamo il suo aereo decollare dal suolo. Torniamo a casa mia tutti insieme compreso Jake e facciamo colazione tutti insieme.

Il Migliore Amico Di Mio FratelloDove le storie prendono vita. Scoprilo ora