Quando raggiungemmo le rive di Dale, era l'alba. Per fortuna erano tutti ancora troppo fuori fase per badare a me, ma per buona misura mi tenni appiccicato a Tauriel. Appena trascinammo la barca in secca, ci guardammo, emettemmo all'unisono un sospiro di sollievo e ci lasciammo cadere contro la sua fiancata.
-Quanto pensi ci metteranno a notarmi e a prendere le torce e i forconi? – chiesi oziosamente.
-Non molto – disse Tauriel, stanca – ma non affrettiamo le cose, eh?
In quel momento la bambina si staccò dal fratello e si avvicinò a noi. Cioè, a me. Mi irrigidii e la guardai con diffidenza. Lei, invece, non era più diffidente. Era confusa.
-Credevo che gli orchi fossero cattivi – disse.
-Sì, Tilda – disse Tauriel, gentile – ma Narzug non è cattivo. Non devi avere paura di lui.
Incrociai le braccia e scivolai ancora di più contro la barca. Tilda mi guardò con la testa inclinata di lato, pensierosa. Poi fece un altro passo verso di me e mi mise una mano su un ginocchio. Mi fece una strana sensazione. – Grazie – disse con solennità. – Scusa se ho urlato, ma avevo paura.
-Lo so – dissi, brusco.
– Perché non sei uscita con i tuoi fratelli? – chiese Tauriel.
- Mio padre mi aveva detto di restare in casa – fu la risposta.
Mi ricordò assurdamente Bolg. Se Azog gli dicesse di buttarsi in un rogo, è probabile che lo farebbe.
Oh cavolo, Bolg!
Mi rialzai di scatto. – Devo andare – dissi.
-Dove? – chiese Tauriel, stupita.
-Devo tornare da Azog e Bolg, prima che pensino di nuovo che sono morto e se ne vadano senza di me.
-Se ne vadano dove? -. Tauriel si accigliò.
Esitai. Potevo dirglielo?
No. – Non posso dirtelo.
-Narzug -. Anche Tauriel si alzò. – Credo che tu debba scegliere da che parte stare.
-Come sarebbe a dire?
-Dalla parte del bene o da quella degli orchi.
-Ma Narzug è un orco, eppure non è cattivo , l'hai appena detto – si stupì Tilda, che seguiva il dialogo con interesse.
-Ecco – dissi. – Sentito la voce dell'innocenza?
-Tilda, va' da tuo fratello.
Tilda si allontanò controvoglia.
-Narzug, dico sul serio. Non far finta di non capire.
-Tauriel, ti prego, non chiedermi di scegliere. Non posso.
-Si può sempre scegliere.
-Non se sei un orco. Stai con i tuoi simili o stai da solo. Non ho scelta. Per favore. Cerca di capire.
Mi guardò accigliata ancora per un po', poi il suo sguardo si addolcì. – Va bene, ho capito.
Seguì un attimo di silenzio.
-Questo è un addio? – chiese Tauriel.
Va bene, forse non potevo dirle tutto, ma...- No – dissi, guardandola in modo più eloquente che potevo, poi mi allontanai.
a���+H"&
STAI LEGGENDO
Narzug
Fanfiction[Lo Hobbit] Vi ricordate Narzug, l'orco che nella Desolazione di Smaug viene interrogato e decapitato da Thranduil? E se non fosse morto? E se Tauriel avesse bisogno di aiuto per scappare da Bosco Atro?