Concorso scrittura
Titolo storia:Fino all'ultimo scatto
Autore:BarbaraSalviato'Sono nel sonno più profondo quando il mio telefono inizia a squillare all'impazzata. Accidenti a me e al mio vizio di tenere sempre la suoneria al massimo.
Sono nel letto con l'ennesima modella. Una delle tante che pensa di far carriera andando a letto con un fotografo importante. Le riconosco al volo e a me sta bene farle entrare nelle mie lenzuola per una notte, massimo due.
"Pronto?"
"Ehi amico!" Chi poteva mai essere, se non Alan?
"Dimmi" dico visibilmente scocciato.
"Siamo pronti. Alexis potrà fare il servizio per la pubblicità mercoledì" afferma calmo.
"Chii?!"
"La rossa, Jamie. Mi hai praticamente obbligato a mandarti lei e ora non ti ricordi? Mi hai fatto mettere su una squadra di specialisti per fare il lavoro che generalmente facciamo con molta calma in un mese, aggiungendo anche degli extra a ciò che avremmo dovuto fare e ora te ne dimentichi?" Scherza, ma allo stesso tempo cerca di farmi pesare ciò che ha fatto per farmi avere la ragazza.
"Non sapevo si chiamasse Alexis, ok? Poi, visto che è lunedì, non potevi avvisarmi un po' più tardi? Anche io ho del lavoro da fare per la pubblicità, devo far allestire il set e tutto."
"Pensavo fosse tutto pronto, visto che hai insistito così tanto". Sta facendo dell'ironia e la cosa non mi piace.
"Fottiti. Dai amico, ci sentiamo che ora sarei un po' impegnato!"
"Ho capito amico, passo e chiudo" dice interrompendo la comunicazione.
La bionda che ho nel letto si gira verso di me e mi guarda con sguardo compiaciuto.
"Mi sono divertita molto la scorsa notte" dice con sguardo da civetta, "ti andrebbe se adesso ti facessi divertire un po' io?".
"Per carità, nulla in contrario e di certo non voglio essere un cafone, ma purtroppo devo prepararmi per andare al lavoro. Ho da allestire un set dell'ultimo minuto."
Dopo la mia risposta è visibilmente delusa, ma mi interessa poco.
***
Una volta arrivato in ufficio, corro dalla mia assistente che, dopo gli ultimi rimproveri, trovo alla sua scrivania.
"Buongiorno Caren, avrei bisogno che chiami Joe e il suo team. Digli di venire il prima possibile" affermo il più cortesemente possibile.
Annuisce in risposta.
Entro nel mio ufficio e chiamo al volo il custode dello stabile dove si terrà il set.
"Salve, sono il signor Carter. La chiamavo per informarla che mercoledì in giornata si terrà il famoso servizio fotografico della quale le era stato accennato in precedenza, quindi tra oggi e domani arriveranno i miei ragazzi a montare il set e a sistemare tutto l'occorrente."
Ci congediamo e attacco.
Premo il bottone per accendere il computer e mentre aspetto corro a prendermi un caffè. Quando torno controllo le mail. Ne trovò una interessante da parte di Nikon, dove mi illustrano molti articoli nuovi e ne elencano le caratteristiche. Sono quasi tentato di comprare una nuova macchina fotografica, quando vengo interrotto da una chiamata da parte di Caren. Considerato che la sua scrivania è ad un metro dalla porta del mio ufficio avrebbe potuto affacciarsi a dirmelo, ma da buona segretaria sa che non mi piace il via vai.
"Signore, qui c'è una ragazza che chiede di lei, non so chi l'abbia fatta arrivare qui. Dice di essere una modella e di chiamarsi Dakota." Merda!
"Mmm, falla entrare."
La ragazza con cui mi sono svegliato stamattina entra dalla porta, la saluto e la faccio accomodare sulla poltrona che si trova dall'altra parte della mia scrivania.
"Pensavo che, se ti va, potremmo andare a mangiare qualcosa insieme per pranzo" afferma speranzosa. Non è mai bello quando devo bidonare una ragazza, soprattutto se ha delle aspettative troppo alte.
"Ascolta, non possiamo andare a pranzo assieme. Oltre che mi tocca rimanere incollato qui perchè ho delle cose urgenti da fare, ma poi non sono il tuo tipo." Mi guarda incredula, ma decido di usare la carta del "ti meriti di più" e continuo: "Sei una bellissima ragazza, Dakota. Avrai sicuramente fiumi di uomini che ti cascano ai piedi, potrai trovarti di meglio."
Mi osserva con uno sguardo talmente intenso che pare voglia darmi fuoco, ma alla fine rinuncia al pranzo e a tutto ciò che stava immaginando nella sua testa.
***
Sono le 20, mi trovo in un fast food e sto aspettando che quello stronzo di Alan si decida ad arrivare.
Quando arriva mi saluta e va alla cassa per ordinare. Dopo 5 minuti torna con due vassoio con le nostre ordinazioni e mi posa il mio difronte.
"E se io non avessi voluto questo panino?" Chiedo.
"Non dire stronzate, sappiamo entrambi che volevi questo. Ricordati che ci conosciamo dall'asilo!"
Ridiamo assieme.
Mentre mangiamo parliamo di sport, come ogni volta che ci vediamo per motivi che non siano lavorativi.
Dopo aver commentato l'ultima partita di NBA cala un momento di silenzio.
"Amico, devo dirti una cosa. Anzi, più che altro devo chiederti." Esordisce.
"Dimmi tutto!"
"Mi interessa una ragazza e..."
"Non chiedermi consigli su regali o robe varie perchè non è il mio campo" lo interrompo.
"No, è solo che... Questa ragazza è una dipendente dell'agenzia. È una delle modelle, la vedo raramente però rimango incantato da quei suoi capelli color grano che ondeggiano sulla sua bellissima schiena. L'altro giorno avevamo appuntamento perchè dovevo comunicarle il suo prossimo servizio fotografico ma non mi venivano le parole e continuavo a balbettare.
"Ok, ti stai definitivamente rammollendo" Adoro prenderlo in giro!
"Forse."
"E dimmi, quale sarebbe il consiglio che dovrei darti?" Chiedo interessato incrociando le braccia davanti al mio petto.
"Dimmi come posso contattarla".
"Ma sei pazzo?! Hai praticamente a disposizione tutti i recapiti telefonici di tutte le modelle che lavorano nell'agenzia e mi chiedi come fare per contattarla? Oltre che potresti farla salire nel tuo ufficio e chiederle di uscire, potresti accedere alla sua scheda e telefonarle. Se avessi io questa occasione non me la farei scappare!"
Per una volta credo di essere stato un buon amico. Di solito quando mi diceva cose simili cercavo di fargli capire che quelle tipe non erano per lui, che era meglio lasciarle perdere e alla fine lui seguiva i miei consigli, che si rivelavano sempre i migliori. Ma questa volta sento che è diverso. Lui è realmente interessato e non voglio che rovini tutto. Si merita di avere qualcuno accanto con cui condividere i momenti belli, è un bravo ragazzo.'
STAI LEGGENDO
Concorso By: LePazzeDaLegare[Iscrizioni chiuse]
De TodoVolete farvi conoscere al mondo di wattpad? Non sapete come fare? Allora siete nel posto giusto! Concorso di scrittura e di cover, partecipate in tanti! Tutti i dettagli per partecipare nel primo "capitolo".