Terza prova Scrittura-@LorenzoRoma99

31 2 0
                                    

Autore:LorenzoRoma99

"L'amore è una forma di dolore cammuffata in qualcosa apparentemente meraviglioso.
Per molti è la salvezza, per altri è la fine. Per altri ancora entrambe due le cose.
È straordinario come l'essere umano possa affezionarsi ad una persona fino ad innamorarsene, basta poco ed ecco gli ingredienti: 200 grammi di zucchero, 150 di Vasco Rossi...
Suvvia, si serio narratore. Bene, 200 grammi di zucchero, 1 chilogrammo di felicità, 500 grammi di simpatia, una spolverata di "Sei la mia vita" e boiate varie. Perdonate la finezza. Dunque un mix infinito di ingredienti belli e buoni. Ma se non si mescola bene, si esagera con le dosi e non si è pazienti si rischia di preparare una bomba ad orologeria. Il timer va sullo 00:00' e siamo noi stessi a regolare la velocità del countdown. Eh sì, bisogna proprio essere degli chef perfetti, il margine di errore è alquanto minimo.
Certe volte gli chef sono bravi e creano dei capolavori. Bavetta eh? Ma i loro suddetti capolavori possono essere ben fatti solo esteriormente, cioè come è alla vista il loro piatto. Non si come è dentro; crudo, cotto, insipido, e nel caso dell'amore può essere vero, falso o una semplice decisione avventata.
Se è vero allora viva gli sposi. Ma se è falso fa davvero davvero male. Una mazzata nelle gengive è meno dolorosa. E più simpatica. Perché in questo caso l'amore ti uccide, ti sembra e poi ti sparge come concime, per fare crescere, forse, la prossima vittima.
E poi ci sono le decisioni affrettate, più facili da gestire, perché prima di dire 'ti amo' ad una persona bisogna sapere ciò che si dice, bisogna avere tempo per capire se veramente amiamo una persona.
E il tempo è fondamentale. È fondamentale poter pensare e poter agire liberamente in una relazione. Se non si hanno questi diritti bisogna ricordare al partner o alla partner che prima di tutto siamo delle persone.
E poi ci sono i casi particolari, perché si può stare con una persona ed essere molto felice con lei ma non amarla, oppure si può amarla ma non volere stare con lei. Non bisogna per forza amare una persona per volerla. È frustrante, è come quando il cervello ti dice quello che vuoi ma quello che vuoi davvero non corrisponde. È una cosa estenuante ed è complicato. Ma questa è la vita, e la vita... fa schifo."

Concorso By: LePazzeDaLegare[Iscrizioni chiuse]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora