Capitolo 29

3.3K 209 17
                                    

Lara's Pov

«Dai decidi tu»
«No Lara, che ne pensi di giorno 10?»
«Mmh non mi convince»
«E il 9?»
«No no»
«Allora l'8»
«Ma stai facendo il conto alla rovescia?»
«Senti Lara, per l'ennesima volta ti dico che dobbiamo decidere insieme»
"Litigo" con Christian da mezz'ora per decidere la data del matrimonio, per me va bene qualsiasi giorno, ma lui non lo vuole capire.
Maschi..esseri a cui devi spiegare ogni cosa in ogni minimo dettaglio perché non ci arrivano da soli.
«Ti va bene il 28 luglio?»
Propongo io.
«Perché il 28?»
«Sul serio? Ma non ti vergogni?»
«Perché dovrei?»
«Perché non sai il perché io voglia sposarmi il 28!»
«Lo so cos'è il 28, è il giorno in cui ci siamo fidanzati»
«Oh davvero? Non ricordo»
«Smettila scema, va bene, confermato per il 28 allora?»
«Si è perfetto»
Christian si sta avvicinando per abbracciarmi ma lo blocco all'istante.
«Oddio!»
Urlo portandomi le mani alla bocca.
«Che succede!? Lara stai bene??»
«L'abito!»
«L'abito?»
«Per il mio matrimonio!»
Alza gli occhi al cielo esasperato, spostandosi il ciuffo dei capelli all'indietro e mettendo le mani sui fianchi.
«Il nostro..Lara, il NOSTRO matrimonio»
«Si certo, dettagli..devo trovare ancora l'abito perfetto! E mancano solo 2 mesi!»
Ansia ansia ansia!
«Tu non stai bene..ti preoccupi per un abito»
Si mette a ridere ma appena mi guarda in volto vede che sono a braccia conserte seria che lo fisso, così smette.
«Ti fa ridere? Tu non capisci»
«Stai tranquilla che troverai un abito meraviglioso come te.
E comunque ricorda che anch'io devo comprarlo»
«Vorresti paragonare il tuo al mio?Scherzi vero? Tu hai un pantalone e una camicia con una semplice giacchetta, io devo trovare quello perfetto, non troppo ampio ma neanche stretto da non poter respirare, devo farci entrare il seno e il sedere senza metterli troppo in mostra, non deve essere semplicemente bianco, deve avere qualche brillantino sparso quà e là. Deve essere PERFETTO»
«Hai finito?»
Annuisco e lui ride avvicinandosi, mi cinge la vita con le sue forti braccia per poi posare le sue labbra sulle mie e baciarmi con passione, sorrido e appoggio la testa al suo petto.
Finalmente siamo arrivati ad una conclusione.
E così ebbero inizio i preparativi: Biglietti d'invito, bomboniere, la Chiesa, il locale..ecc, ecc, ecc.
Spero arrivi presto il nostro grande giorno.

* * * * * *
( - 1 settimana al matrimonio)

Christian's Pov

«Si lo voglio...SI lo voglio!..mmh no, urlo troppo. Si, lo..»
«Lara?»
«Si, lo voglio! perfetto! Adesso è perfetto»
Rimango davanti la porta della nostra stanza a fissarla, ha un foglio in mano e continua a dire "si lo voglio" da un ora.
«Si può sapere che fai?»
«Faccio le prove per il matrimonio»
«Le prove?»
«Tu hai ripassato?»
«Sul serio? Lara so cosa dire, è un semplice si»
«Non è semplice, metti caso lo dimentico che devo dire si? Poi che dico al prete e agli invitati? "oh scusate ho dimenticato di ripassare la mia parte"»
«La tua parte? Lara ci dobbiamo sposare, non dobbiamo fare dei provini per recitare in un film»
«Sei troppo stressato sai»
Ok.
Mi sta facendo arrabbiare.
«Non lo sono»
«Shh»
Lara si avvicina mettendomi un dito sulle labbra e io glielo mordo.
«Ahia! Ma sei un carnivoro!»
«Anche tu»
«Io non mangio le persone!»
«Infatti quello è cannibalismo»
«E che ho detto io?»
Alzo gli occhi al cielo ed esco dalla stanza, ed ecco che riparte
"si! lo voglio"
Ma mi chiedo, perché non è normale come tutte le altre ragazze?
"Forse perché è speciale?"
Dinuovo tu, vocina idiota.
"Idiota sarai tu"
Ok, sto diventando ufficialmente matto, forse ha ragione Lara, sono stressato ma lei è piuttosto strana in questi giorni, troppi sbalzi d'umore, sarà per via dei preparativi.
Mi lancio letteralmente sul divano a vedere un pò di tv, dopo qualche minuto entra Lara in salotto piangendo, mi alzo per capire cosa sia successo, lei corre tra le mie braccia sconvolta.
«Ei ei, che succede?»
Singhiozza abbassando lo sguardo, io le alzo il volto per guardarmi, cosí si asciuga le lacrime per poi parlare.
«Andreas..»
«Che ha fatto? Ti ha detto qualcosa?»
«No, lui ha avuto un incidente»
«Cosa?? Quando?»
«Ieri sera, mi ha chiamata adesso Alessio, pensando avrei voluto saperlo»
«Ma è grave?»
«Mi ha detto che non si è ancora svegliato, è sotto osservazione in ospedale»
«Caspita mi dispiace, vuoi..?»
Non mi fa finire la domanda che annuisce , le sorrido abbracciandola più forte, il tempo di sistemarci e andiamo in ospedale.
Anche se è un mio rivale e ha provato a portarmi via la ragazza, anche se lo odio con tutto me stesso, rimane sempre un amico di Lara e so che lei ci tiene, so che quando non ero presente lui in un certo senso le è stato vicino, il minimo che posso fare è portare Lara a trovarlo e sperare che si risvegli.



Rimani Tu (Sequel Il mio migliore amico)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora