Capitolo 30

5.7K 279 91
                                    

Lara's Pov

Arriviamo in ospedale, chiedo alla reception informazioni su Andreas e un infermiere ci conduce davanti una stanza, Christian decide di rimanere fuori ad aspettarmi, così entro e vedo Andreas disteso sul letto con una flebo al braccio.
Sente la mia presenza all'istante, si volta a guardarmi e mi fa un debole sorriso.
«Piccola»
«Andreas sei sveglio! ma che combini eh?»
«Volevo prendermi una vacanza»
«Ci sei riuscito allora, immagino che qui si preoccupano tutti per te e sono al tuo servizio»
«Esatto, io do ordini e loro eseguono» Afferma in tono scherzoso, sorrido anch'io e mi siedo sul letto accanto a lui.
«Com'è successo? Per fortuna ti sei svegliato, non sai com'ero preoccupata»
«È stato un'attimo, stavo facendo un giro in moto e dopo aver passato un semaforo ho visto un auto venirmi addosso. Davvero ti sei preoccupata?»
«Certo che si, sei mio amico anche se la nostra è un'amicizia complicata, magari è colpa mia»
«Cosa? No..Lara, ascolta»
Mi prende la mano stringendola.
«Anche se abbiamo discusso non significa che io non tenga più a te, sono arrivato tardi, ho commesso molti sbagli, non meriti di avermi neanche come amico»
«Non è così»
«Invece si, ti stai per sposare e ti auguro tutto il bene di questo mondo, voglio solo che tu sia felice, non mi metterò mai più tra te e Christian, sul serio.. Dopotutto te l'avevo promesso»
«In realtà non sono ancora sposata sai»
Affermo in tono scherzoso che lui coglie al volo scuotendo la testa ridendo.
Mi abbasso ad abbracciarlo e ricambia, ma si lamenta per il dolore così mi scuso.
«Non è niente, adesso passa»
Sorride ed io mi alzo, ma lui mi trattiene prendendomi la mano, così mi volto a guardarlo confusa.
«Non devi dirmi nulla?»
«Cosa intendi?»
«Non so, questo modo di fare e il tuo viso mi ricordano qualcosa»
«Non capisco a cosa ti riferisci»
«Non voglio essere indiscreto ma..non sarai mica incinta?»
Sgrano gli occhi e mi prende una risata isterica.
«Ma cosa..Io non..Non che io sappia, oddio.
Ma perché dici questo? Cosa te lo fa pensare?»
«Ricordo quei giorni passati insieme, ricordo ogni tuo dettaglio e se la memoria non mi inganna tu avevi lo stesso atteggiamento che hai adesso senza che te ne renda conto, magari mi sbaglio, magari l'incidente mi ha dato alla testa, ma tu fai il test, così, prendilo come un gioco e fammi sapere se ho ragione, in caso contrario spero che tu possa avere tutto ciò di più bello si possa desiderare»
Rimango qualche secondo a fissarlo senza parole, potevo aspettarmi tutto ma non questo, sono scioccata.
«Sono piuttosto confusa ma lo farò.
Tu cerca di riprenderti entro giorno 28, sei invitato al mio matrimonio, chiaro?»
«Ai suoi ordini capitano»
Fa il gesto con la mano come i militari e sorride.
«Sul serio, ti voglio presente ok?»
«Cercherò di non mancare, promesso»
Gli do un bacio sulla guancia e lo saluto uscendo dalla stanza, ritrovandomi Christian davanti.
«Allora? Come sta? Perché hai quella faccia?»
«Quale faccia? .. oh, nulla è tutt'ok, ma perché non vai a chiederglielo tu come sta? Che ne pensi?»
Così senza rispondere mi sorpassa ed entra nella stanza.

Christian's Pov

«Disturbo?»
«Christian, entra pure»
«Come stai? Mi dispiace per quello che è accaduto»
«Oh niente di che, non mi sono svegliato subito dopo l incidente ma adesso sto bene..»
Annuisco nervoso sistemandomi i capelli.
«Che fai lì impalato? Avvicinati, non mangio mica»
«Simpatico anche da malato eh» Sorride abbassando lo sguardo e io mi avvicino al letto.
«Ho parlato con Lara, le ho detto che non proverò mai più a mettermi tra voi due, voglio solo il meglio per lei, la amo, è vero, ma lei ama te, e nessuno mai riuscirà a farle cambiare idea, fidati»
«Lo so, e so anche che lei ci tiene a te come amico»
«Già.. Mi ha invitato al matrimonio, se per te non è un problema vorrei essere presente»
«Devi esserlo, la renderesti molto felice»
«Allora ci sarò»
Mi sorride e lo saluto uscendo dalla stanza.
«Chris tutto bene? Avete..parlato?»
«Si, tutto apposto..hai fatto bene ad invitarlo»
«Davvero? Pensavo ti saresti arrabbiato ma..»
«Ma tu ci tieni, lo so..infatti gli ho detto che è meglio per lui se non manca»
Ridiamo insieme, la abbraccio forte a me per poi prenderla per mano e tornare a casa.

Lara's Pov

Tornati a casa corro a fare il test di gravidanza senza pensarci due volte, ne avevo uno conservato per sicurezza, Andreas mi ha messo questo pensiero e adesso è giusto che chiarisca la cosa, anche perché adesso che ci penso ho un ritardo di cinque giorni ma me ne sono proprio dimenticata essendo totalmente concentrata sui preparativi del matrimonio.
Cazzo Andreas come hai fatto?

Il giorno del matrimonio

Lara's Pov

«Sbrigati o faremo tardi!»
«Si papà arrivo!»
È arrivato il giorno tanto atteso, sono terribilmente in ansia, sono arrivati i miei genitori, tutti i parenti e le mie amiche, continuano a farmi complimenti per l'abito.
Non mi sento molto bene oggi, spero di riprendermi, a parte questo mio padre mi chiama da un ora, finalmente sono pronta, saliamo in auto e andiamo in chiesa.
Arrivati, scendiamo, sto per percorrere la navata centrale, c'è un tappeto bianco disteso a terra, le mie damigelle davanti che spargono petali ovunque, inizio a camminare, vedo il mio amore, Christian, inizia la marcia nuziale e tutti si voltano a guardarmi, sposto lo sguardo verso destra e vedo Andreas che mi saluta sorridendo, sono felice che sia venuto, ci tenevo tanto alla sua presenza, mentre lo guardo mi tocco la pancia e a lui spunta un'enorme sorriso e si sbatte una mano in fronte, come a dire "lo sapevo", sorrido per poi guardare gli altri e infine, ma non il meno importante, lui, gli si illuminano gli occhi nel vedermi, mi sorride e a me iniziano a salire le lacrime agli occhi, mio padre mi stringe forte la mano e baciandomi la fronte mi lascia con Christian.

*  *  *  *  *  *
Finita la cerimonia usciamo dalla chiesa, tutti lanciano riso e petali di rose, è davvero un momento magico, un sogno che si realizza, mio marito mi prende in braccio baciandomi, ebbene si, finalmente è mio marito, ci scattano diverse foto, riceviamo gli auguri per poi andare al ristorante, dopo aver fatto diverse foto finalmente ci sediamo per mangiare, ebbene sì anche al mio matrimonio penso al cibo.
«Quindi adesso sei mia moglie»
«A quanto pare»
Sorridiamo entrambi per poi baciarci.
«Ti vedo stanca ma stanotte non ti lascerò dormire sappilo»
«In realtà non voglio dormire, però ho qualcosa da dirti»
«Devo preoccuparmi?»
Gli prendo le mani e lo guardo dritto negli occhi con tanto amore, penso di piangere.
«Amore..»
«Ti prego parla»
E invece senza dire alcuna parola sposto la sua mano sulla mia pancia, il suo sguardo si sposta lì per poi alzare lo sguardo incredulo.
«Piccola..dici sul serio?»
Annuisco e mi scendono alcune lacrime mentre continuo a sorridere, Christian mi attira a se baciandomi con tutto l'amore che ci possa mettere.
«Ti prometto che questa volta non ti lascerò un'attimo da sola, arriverai a non sopportarmi più, ma almeno saprò che starete bene entrambi»
Si abbassa a baciarmi la pancia, è davvero al settimo cielo e io sono la donna più felice del mondo.
Decidiamo ti tenere questo momento tutto per noi, così poi ci alziamo e balliamo e passiamo una serata davvero indimenticabile com'è giusto che sia.
Adesso abbiamo una vita tutta nostra, quella che ho sempre progettato, sognato, finalmente è realtà, perché ne abbiamo passate tante, perché nessuno riuscirà mai a separarci, perché noi siamo più forti di tutto, perché anche se adesso c'è un altro/a piccolo/a in arrivo che amerò in modo indescrivibile, rimane lui l'uomo che amandomi mi ha resa la donna che sono oggi.


Siamo giunti alla fine di questo libro, è stata davvero una gioia poter scrivere e sapere di avere il vostro sostegno, siete davvero tanti, molti di più di quello che mi sarei aspettata, ne sono davvero felice, per questo voglio dirvi un infinità di volte Grazie❤❤❤ ho cambiato molte volte il finale cercando di trovare quello più adatto.
Spero che anche quest'ultimo capitolo vi sia piaciuto!
Non smettete mai di inseguire i vostri sogni! Solo con tanta pazienza si realizzeranno, ve lo assicuro❤
Detto ciò, grazie ancora a tutti voi, vi voglio bene❤ spero si aggiungeranno altri lettori e mi raccomando dite sempre cosa ne pensate!

Kiss kiss 💋💋💋

Rimani Tu (Sequel Il mio migliore amico)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora