Capitolo 14

3.2K 209 2
                                    

Lara's Pov

Chiamo Andreas chiedendogli di venire subito da me, mi deve dire tutta la verità, non può prendersi gioco di me e farmi litigare Christian per qualcosa che non è successo, proprio adesso che Christian sta provando ad accettare la situazione. Dopo mezz'ora circa Andreas si presenta a casa mia, non gli do neanche il tempo di salutarmi che lo attacco.
«Dimmi perché..»
Chiedo guardandolo negli occhi.
«Perché cosa?»
«Lo sai benissimo cosa, la telefonata, Christian.. Devo continuare??»
«Te l'ha detto eh»
Incomincia a guardarsi intorno e si siede sul divano.
«Ovvio che me l'ha detto, non capisco perché non me l'hai detto tu!
Chi ti credi di essere?»
«Scusami ok? È vero ha chiamato ed ho cancellato la chiamata»
«Incredibile..»
«Senti piccola io sono preoccupato per te, ti sono stato vicino in questi giorni e adesso quello lì se ne esce con una chiamata ed è perdonato? Mi dispiace ma non ci sto»
«Smettila di chiamarmi piccola, smettila di comportarti come se fossi il mio ragazzo!»
Rimango a guardarlo dopo essermi accorta di aver alzato un po' troppo la voce, scrutando il suo sguardo incredulo.
So che ci tiene davvero a me e probabilmente l'ha fatto pensando al mio bene ma è la mia relazione e devo essere io a decidere.
«Lara hai ragione ma ti prego ascoltami»
«Per favore Andreas, vai via»
«Sai cosa? Fai come ti pare»
Si alza senza guardarmi ed esce di casa sbattendo la porta, inizio a chiedermi cosa abbia fatto di male per meritarmi tutto questo , volevo solo una vita tranquilla da passare con il ragazzo che amo e finire gli studi, ma eccomi qui, da sola, triste, delusa, senza il ragazzo che amo e con un piccolo particolare, incinta.

Andrea's Pov

Cazzo l'ho fatta grossa, adesso Lara non vorrà più parlarmi, ma io non riesco a starle lontano, dovrò inventarmi qualcosa per farmi perdonare, in fin dei conti ha solo me qui che può starle vicino, e io, le starò molto vicino.
Vado al solito bar dove incontro i miei amici, seduto al bancone c'è Alessio, inizio a fissarlo e sorrido diabolico, mmh..mi sa che mi è venuta una splendida idea, Lara correrà da me, ed io l'accoglierò a braccia aperte.
«Ei amico»
Do una pacca sulla spalla ad Alessio e lui si volta.
«Andreas giusto? Adesso siamo amici?»
«Si esatto»
«Che fai da queste parti?»
«Veramente dovrei chiedertelo io, non eri venuto qui solo per la festa?»
«All'inizio si, ma poi ho conosciuto una ragazza alla festa e ho deciso di restare ancora un pò, l'ho solo baciata, ma sai..vorrei di più»
Afferma facendomi l'occhiolino complice, scuoto la testa ridendo e mi siedo accanto a lui.
«Bene bene, allora non ti dispiacerà aiutarmi a conquistarne una per me» Si gira verso di me interessato facendo segno con la testa di continuare a parlare.
«Lara»
«Lara? Quella Lara?»
Annuisco.
«Ma Christian?»
«Lui non c'è, lascia stare, allora mi aiuti?»
«Cosa devo fare?»
Inizio a spiegargli il mio piano, all'inizio non sembrava convinto ma poi ha accettato, dopotutto chi non accetterebbe di fare qualcosa in cambio di soldi?

Rimani Tu (Sequel Il mio migliore amico)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora