Elodie.
《Aspetta qui..》
《Per un minuto》
《E stringi le mie mani fino all'infinito》
《Che se ti guardo,poi non ci credo》
《Che da domani,sará tutto cambiato》
《Non ci vedremo più..》
《Perchè infondo l'eternitá per me sei tu》
《Ragazzi,io...non so che dire》esclamò il maestro Perris,guardandoci e incredibilmente stupito.
《Maestro per lei,conviene che la faccio con o senza piano?》
《Fai una prima parte con il piano poi,una seconda ti fermi con il piano e vieni da me al centro del palco.》dissi sedendomi sullo sgabello davanti al microfono.
《Brava,da dove ti é venuta questa idea?》chiese il maestro curioso.
《Dovrá esserci qualcuno a sorreggermi,se svengo all'improvviso per l'emozione》dissi facendo scoppiare a ridere tutti i presenti nella stanza.
《Che esagerata》disse intanto il Prof.Zerbi che era seduto in un angolo ad assistere alle prove.
《Vogliamo fare qualche modifica al violino?》dissi prendendolo in mano.
Mi ero riavvicinato al mio strumento da quando Lele mi aveva incoraggiato dopo l'assegnazione.
《Sei sicura di non volerlo fare Live?》chiese il maestro.
《Ora non sono nella condizione psicologica di farlo》dissi semplicemente《non toccavo un violino da quasi 10 anni.》dissi cercando di trattenere le lacrime.
《Non piangere》disse Lele,sorridendo e abbracciandomi da dietro,dalle spalle.
In quel momento entrò in sala Cristiano,avvertendoci del fatto che stavano per essere scelti i capitani.
《Chi voti?》mi chiese Sergio,passandomi il pennarello.
Mi avvicinai alla tabella《La persona di cui mi fido di più qua dentro,e che sono sicura,non deluderá nessuno》continuai《Lele》scrissi la X accanto al suo nome e mi andai a sedere sorridendogli.
《Allora,i capitani di questa settimana sono..》disse Daniele,finendo di contare《Lele e Cristiano》
Il pomeriggio
Ero seduta nelle panchine in studio,mentre Lele e Cristiano erano seduti per terra,davanti alle cattedre dei professori.
《Ragazzi scendete ad uno ad uno ed esibitevi,in modo che i due capisquadra,possano scegliervi》disse Marcello che era in piedi accanto ai due ragazzi seduti di fronte a noi.《Le prime ad esibirsi saranno Elodie e Chiara》disse lui.
Scesi le scale lentamente e mi posizionai al centro dello studio.
《Le incomprensioni sono così strane,sarebbe meglio evitarle sempre...(...) Il mio pensiero vola verso te,per nascondere le immagini,scolpite ormai nella coscienza,come indelebili emozioni che non posso piú scordare(....)》
I ragazzi applaudirono e appena alzai il viso notai Lele,mimarmi un bravissima .
Sorrisi sinceramente e ritornai al mio posto.
Si esibirono anche il resto dei ragazzi,ma amai particolarmente le coreografie di Andreas,su Luce e la coreografia di La prima volta di Gabriele.
Se conosco il mio ragazzo sono sicura che li sceglierá.
Ritornammo in sala relax e cominciò la scelta.
《Mi serve,prima di tutto,qualcuno che mi consigli dal punto di vista del ballo e per questo Scelgo Andreas》disse.
《Voglio anche io Andreas.》disse Cristiano.
Era spaesato.
《Vado da Lele,mi fido ciecamente di lui.》disse sedendosi accanto a lui e dandogli una pacca.
《Te..Cri?》chiese Nick.
《Scelgo Alessio》disse guardando La Padula,che era seduto accanto a me.
《Cantanti?》chiese Cristiano.
《Elodie》disse sorridendo《Abbiamo il duetto insieme e poi l'ho trovata eccezionale.》disse semplicemente.
Mi andai a sedere per terra,accanto a lui,mentre loro continuavano a scegliere.
Alla fine,nella squadra di Lele,eravamo io,Andreas,Gabriele,La Rua e Michele..Nella squadra di Cristiano,Chiara,Patrizio,Alessio,Sergio,Emanuele.
Appena concludemmo le squadre Entrò il prof Zerbi.
《Cristiano e Chiara,avete prenotata la sala 7,Lele ed Elodie,la sala 4》
《Grazie Prof.》dissi aspettando che Lele recuperasse chitarra e spartiti.
《Domani c'è la registrazione》disse mentre camminavamo spalla e spalla nel corridoio.
《Hai ragione,capitano》dissi ridacchiando e dandogli una leggera spintarella.
《Oh》disse dandomi un pizzico sul fianco.
Appena entrammo in sala,trovammo il maestro Perris.
《Meglio che facciamo spegnere le telecamere,visto che deve essere una prova a sorpresa》
Alzò il telefono della produzione e chiese di Far spegnere quegli aggeggi infernali.
《Cominciamo a vedere le ultime prove》disse《Dovete essere naturali nei movimenti,nel contatto.》disse sedendosi sul piano《È una canzone d'amore,dovete sembrare innamorati...》si bloccò un attimo《Anche se lo siete giá》aggiunse.
Spalancai gli occhi e guardai Lele《Vero?》disse il maestro sorridendo.
《Si vede?》disse tranquillamente,il ragazzo seduto dietro al piano.《Ragazzi,sono sposato da 30 anni,credo di accorgermene di queste cose》disse ridacchiando.
《Cominciamo》dissi ridacchiando,per scacciare l'imbarazzo.
《E' eterno il sorriso ingenuo di un bambino
sono eterne le mie parole in un bicchiere di vino
E' eterna la radice di un albero che ha visto la storia
un pensiero contaminato dalla memoria》 Cominciai a cantare con dolcezza,le note suonate da Lele,accarezzavano ogni singola parola,ogni accento.
Dopo la seconda strofa,lui si alzò avvicinandosi a me e ci posizionammo l'uno di fronte all'altro.
《Aspetta qui..》
《Per un minuto》
《E stringi le mie mani fino all'infinito》le nostre mani si legarono,mentre eravamo sempre l'uno di fronte all'altro.
Lo guardavo negli occhi e vedevo quelle due pozze castane,brillare,brillavano per me.
《Che se ti guardo,poi non ci credo》
《Che da domani,sará tutto cambiato》
《Non ci vedremo più..》
《Perchè infondo l'eternitá per me sei tu》
Le nostre mani si lasciarono lentamente quasi avessimo paura,che stare per troppo tempo insieme,avrebbe causato un danno.
Cantammo l'ultimo ritornello,riprendendoci per mano,e senza staccarle.
《 che se ti guardo io non ci credo
che da domani sarà tutto cambiato
e non ci vedremo più
quando infondo l'eternità per me sei tu》
Mi abbracciò appena terminò la canzone,un abbraccio caldo.
Mentre i brividi per quella cosa che avevamo appena fatto continuavano ad invadermi.
Sentii le sue labbra lasciarmi dei baci sulla spalla e le lacrime cominciarono a scendere.
Riuscii a vedere il maestro Perris,molto compiatiuto di questa cosa.
《Avete creato un patos,incredibile,ragazzi,mettete in mostra quello che provate,ma con discrezione come avete fatto ora,in modo che le persone,possano dire che siete solamente dei grandi attori》disse sorridendoci.
Grazie a Dio,tutto questo non era finto.
STAI LEGGENDO
Stay||Lele Esposito & Elodie Di Patrizi
FanfictionEra un mistero,e a me piacciono i misteri. Vi consiglio di leggere Un'altra vita||Elodie Di Patrizi