'Quindi.. Appartengono alla categoria dei funghi ascomiceti, tutti quelli che generano le spore all'interno di cellule chiamate aschi, a loro volta prodotte in ife ascogene. Le ife sono dei filamenti che formano il micelio, che è il corpo del fungo. Giusto?'
'Si Elynn, sai tutto. Vedrai che il compito andrà alla perfezione domani'
'Grazie Cam, ora è tardi e credo di meritarmi una bella dormita. Mi accompagni tu a scuola domani?'
'Si. Buonanotte piccola'
Gli bacio la guancia per poi infilare il libro di biologia in cartella e rinchiudermi in camera mia a riposare. Fortunatamente mancano solo tre mesi e poi tutto sarà finito. Un'estate libera da qualsiasi problema e poi nuova vita al college.
Per ora è meglio non viaggiare troppo con la testa e concentrarsi sul test di domani.**
"Bene ragazzi, avete un'ora di tempo. Vi ricordo che è una simulazione d'esame ed è un punto a vostro favore se riuscirete a compiere una prova positiva. Buon lavoro"
Osservo la scheda che mi è appena stata consegnata. Sono quindici domande aperte, nessuna crocetta o collegamento. Leggo la prima e la so. Scrivo la risposta per poi proseguire. Sento due occhi puntati su di me e alzo lo sguardo distraendomi per un momento. È Matthew, mi supplica di aiutarlo. Perché mai dovrei? Non se lo merita.
'Ti prego, la numero 1'
Lo ignoro e ritorno a scrivere sul mio figlio. Poco dopo un bigliettino accartocciato finisce sul mio banco. Non posso leggerlo, se la Rowland mi scopre posso dire addio alla mia media ottima nella sua materia.
Elynn, non leggerlo.
Non dargli corda.
Elynn.. cosa stai facendo.
Elynn fermati, la Rowland ti sta guardando!
Elynn!
Apro il biglietto di Matt e ne leggo il contenuto.
'So che sei arrabbiata, ci sono delle cose che ti devo spiegare. Se mi aiuti, alla ricreazione parliamo'
Trascrivo la risposta alla domanda che necessita e glielo ripasso in velocità.
Sono così ingenua, mi faccio abbindolare troppo facilmente. Non dovevo aiutarlo, dovevo ascoltare la mia coscienza. È solo che quella piccola speranza che le cose possano sistemarsi non muore e io ho bisogno di parlare con lui anche solo per un minuto. Mi resta poco tempo per le nove domande che rimangono, mi devo dare una mossa. Ripassare con Cameron mi è stato davvero d'aiuto, abbiamo ripetuto le cose più e più volte e mi sono entrate fisse in testa. È incredibile come quel ragazzo sia cambiato, ed è ancora più incredibile il fatto che sia cambiato così radicalmente grazie a me.
Rileggo il tutto per assicurarmi di non aver commesso errori e dopo quest'ultimo controllo, appoggio il foglio sulla cattedra ed esco dalla classe.
Scrivo un messaggio a Sammy chiedendogli di venire al bagno, e poco dopo me lo ritrovo davanti. Parliamo un po' e io gli racconto dell'accaduto in classe con Matthew. Mi guarda dubbioso, forse sa qualcosa che io non so. Lo leggo nei suoi occhi, non ha lo sguardo puntato su di me, gli occhi sono altrove mentre mi ascolta.
'Sam, che cosa devi dirmi?'
Risponde dicendomi di non avere nulla e di essere solo un po' nervoso per il compito di matematica che gli spetta l'ora succesiva. Lo conosco ormai, sta mentendo. Purtroppo non riesco a fargli altre domande, lui torna alla sua aula e nello stesso momento dalla mia esce Matthew.
Va verso le macchinette senza considerarmi. Sapevo che non avrei dovuto aiutarlo. Grido il suo nome.
'Elynn, ti ho detto a ricreazione. Ti sembra forse la ricreazione questa? Ci incontriamo nel nostro albero in cortile quando sarà ora'
Perché si comporta così con me? Lui non è il Matthew che conosco, il mio Matthew non è questo genere di persona.
Il mio telefono vibra.
'Cam? Si si tutto benone, grazie per ieri sera. Se non avessimo ripassato insieme sarei stata spacciata. Con lui non molto bene.. alla ricreazione vuole parlarmi. Come non ci devo andare? Sicuro che sia meglio così? Va bene. A più tardi'
Secondo Cameron non dovrei andare a parlare con Matt. Dice che è meglio aspettare, che forse mi farà stare peggio un'ulteriore volta. Sinceramente poco me ne importa, io ci andrò. Voglio sentire che ha da da dirmi. La campanella suona e io mi avvio verso l'aula di storia dell'arte. Anny è davanti alla porta che mi aspetta con un sorrisone stampato nel viso. Beata lei che sorride così.
'Chiedilo, avanti, chiedimi a cosa è dovuto questo bel sorriso!'
'Anny, come mai sei così felice?'
'Non te lo posso dire, ma è grandioso!'
Alzo il dito medio ed entro svogliata sedendomi nel primo banco libero che vedo.
'Io invece non sono così contenta come te. Matthew deve parlarmi a ricreazione e io non so se andare oppure no'
Mi metto le mani tra i capelli e mi rassegno ad ascoltare e prendere appunti su come cavolo si costruisce un nonsochè in stile gotico. Dopo cinquanta lunghi e noiosi minuti, arriva il fatidico momento della ricreazione. Esco in fretta dall'edificio catapultandomi sotto il nostro albero. Lui è già lá.
Siamo uno di fronte all'altro.
Parla Espinosa, parla.
'Sono stato picchiato. Mi hanno costretto a trattarti in modo menefreghista e antipatico, mi hanno minacciato dicendomi che se non ti avessi lasciata ti avrebbero fatto del male fisico'
Un senso di rabbia mi pevade. Quale elemento avrebbe potuto fare un gesto del genere. Chi mai desidera così tanto il mio male! Chi gode nel vedermi morire letteralmente?
'Chi lo ha fatto, Matt. Voglio il nome. '
Sospira, si guarda intorno. Non vuole dirlo. Ha paura.
'Matthew.'
'Cameron. È stato Cameron'**
Scorgo la sua macchina nel parcheggio, la raggiungo e mi siedo sul sedile posteriore senza salutarlo.
'Allora con Matt?'
Lo ignoro. Ha anche il coraggio di chiederlo? Falso, falso e bugiardo.
Circa un quarto d'ora dopo siamo a casa. Entro prima di lui e mi rinchiudo in camera. Qualcuno bussa, può essere solo lui, siamo soli in casa.
Apro la porta e senza pudore mi avvicino a lui.
'Tu mi fai schifo' gli mollo una sberla ma la sua espressione non varia.
'Io ti amo Elynn'
'E ti sembra forse questo il modo di dimostrarlo? Quando ami una persona la fai soffrire? Godi nel vederla piangere?'
'Io ti volevo solo mia'
E indovinate un po' che cosa fa Elynn Grier in queste situazioni.. Esatto, piange.
Non riesco a trattenerle ste benedette lacrime, devono per forza esserci, sempre.
'Siete tornati insieme?'
'Si, per tua sfortuna si, Cameron'
(E anche per vostra sfortuna, cari lettori, perché lo so che voi mi shippate con Cameron ma io sono crudele e vi faccio aspettare muhaha :3)
'Ti prego perdonami' sussurra con la sua voce roca.
Mi fiondo su di lui ma non per abbracciarlo, comincio a prendere a sberle il suo petto e a piangerci sopra.
'Elynn, fermati un secondo. Voglio farti una proposta'ANGOLO AUTRICE:
Suspenseeee ^^
Vi lascio con il dubbio muahah❤
Stranamente mi sento buona stasera, e ho deciso di darvi una piccola anticipazione: il "qualcosa di grandioso" che rende felice Anny è.. un big ritorno di qualcuno. Avete già capito vero? Oppure no..
Beh, comunque sia per scoprirlo dovete aspettare ancora un po'. Spero che questo capitolo vi piaccia e vi prometto che il prossimo arriva prestissimo!
Buonanotte❤❤
STAI LEGGENDO
Beautiful secret |Cameron Dallas
Fanfiction'Sst, non preoccuparti. Sarà il nostro innocente segreto, okay piccola?'