☆Capitolo 9☆

5.2K 247 19
                                    

'Mamma!'
Le corro incontro rifugiandomi nelle sue braccia che non mi donavano sicurezza da mesi. Ricomincio a piangere e lei mi accarezza i capelli. Poco dopo l'abbraccio si allarga, si uniscono anche Hayes e Nash.
'Ci siete mancati veramente tanto' afferma Nash parlando anche a nome mio.
'Anche voi, ed è una gioia immensa vedere i miei tre bellissimi figli di nuovo insieme'
La porta d'entrata si apre interrompendo questo momento che attendevo ormai da troppo tempo.
'Ciao Jacob!' lo saluto e gli batto il cinque. Cameron mi guarda stranito.
'È il figlio del fidanzato di mia madre e della sua ex moglie. L'ho conosciuto durante quel breve periodo in cui ho vissuto in Virginia'
Annuisce e io torno con la mia famiglia.
Vengo a conoscenza di molte cose positive, come ad esempio il nuovo lavoro di mia madre in un asilo. So quanto lei ama stare con i bambini, e in senso metaforico è anche un modo per stare vicino a me e Nash nonostante la distanza. Un'altra bella notizia è la fidanzata di Hayes! Si chiama Maggie e lei e mio fratello stanno insieme da quasi sette mesi.
'Tu con Matthew, invece? Procede tutto a gonfie vele?'
Lancio un'occhiata a Cameron che mi sorride in modo dolce.
'Si, oggi ci siamo visti e.. si, va tutto bene'
Mentire fa sempre male, ma questa volta più di sempre. È una bugia che mi lacera, non la bugia in sé, ma il fatto che in realtà con Matthew non va bene. Per niente.
'Scusate se interrompo le vostre conversazioni, volevo solo dirvi che io esco e vi lascio cenare tutti insieme. Ci vediamo domattina oppure più tardi'
Cameron se ne sta andando, devo approfittarne.
'Lo accompagno fuori'
Mi alzo ed esco di casa con lui.
'Cameron, vedi per caso Johnson stasera?'
'Si, esco con lui, Taylor e Carter. Perché?'
'Lui e Matt sono molto amici, magari hanno parlato.. Matthew é una persona che non è in grado di fingere per un lungo tempo, secondo me c'è qualcosa sotto, io penso che lui mi abbia lasciato per un altro motivo. Lui mi ama, ne sono sicura. Parla con Jack e cerca di scoprire qualcosa, ti prego'
La sua espressione si fa strana, come se fosse rassegnato e stesse per dirmi qualcosa.. invece no, solo un 'lo farò' esce dalle due labbra. Lo ringrazio e mi avvio per rientrare in casa, anche se Hayes mi blocca.
'Ne vuoi una?' Mi porge il pacchetto di sigarette e io sbarro gli occhi.
'Hayes? Da quanto tempo fumi?'
'Da quando papà è morto. Mi aiuta a rilassarmi, a non pensare. Prova'
Faccio cenno di no con la testa.
'Ti va se lo andiamo a trovare? Nemmeno io ci sono ancora andata'
'Si.'
Ci incamminiamo senza avvisare nessuno. Siamo in silenzio, nessuno dei due è in grado di dire qualcosa. Vorrei tanto raccontare di come stanno veramente le cose ma solo a pensarci mi blocco. Già, proprio così. Mi si blocca il respiro, la forza di parlare, di muovermi..
Per raggiungere il cimitero è necessario passare davanti alla casa di Matthew. Spero di non incontrarlo perché altrimenti sono finita. Lui è finito.
'Matthew abita qui, giusto?'
'Esatto, Hayes'
Passiamo oltre e alcuni minuti dopo raggiungiamo la nostra destinazione . Ricordo che Nash mi aveva spiegato in che parete avevano posto la tomba, ma ora come ora non riesco ad orientarmi.
'Eccolo, Elynn!'
Appoggio la mano sulla sua gelida fotografia e lo saluto sottovoce.
'Mi manchi' è il massimo che riesco a dire. Che bello che era, i suoi occhi azzurri spiccano anche in una stupida lapide. Io e Hayes ci teniamo per mano, credo sia il momento più speciale che abbiamo mai vissuto insieme, il più emozionante.
'Andiamo?'
Rispondo di sì e ci allontaniamo.

**
'Mi raccomando, se lo incontri per i corridoi non considerarlo. Devi farti vedere superiore, fargli capire che stai bene senza di lui'
'Ma io non sto bene senza di lui, Cameron'
'Fai finta. So che puoi farcela. Ora scendi, che sei in ritardo. Ti vengo a prendere io, buona giornata'
Lo ringrazio con un bacio sulla guancia e apro lo sportello dell'auto, entrando a scuola sotto lo sguardo di tutti che evidentemente sono venuti a conoscenza della rottura di me e Matthew. Eravamo la coppia più popolare della scuola, sin da quando eravamo migliori amici tutti si stupivano del nostro rapporto. Le mie amiche mi accolgono con un abbraccio.
'Tutto bene?' mi chiede Isabel, ma non le rispondo, dietro di lei c'è Matt che mi guarda, all'apparenza sembrerebbe distrutto, ma sicuramente mi sbaglio. Non voglio comportarmi da stronza con le mie amiche, ma è ciò che faccio istintivamente: mi scanso e mi avvio in classe. La prima ora è in comune con Matt, fantastico.
Arrivo e mi siedo scaraventando lo zaino a terra. Non passa nemmeno un minuto e lo vedo entrare in aula, salutare l'insegnante e sedersi accanto a me. Mi pare ovvio, tutti i banchi sono liberi e il signorino deve per forza dare il tormento a me. Man mano arrivano tutti gli altri studenti, che rimangono stupiti dal vedere me è Matt seduti uno vicino all'altro. Mi chiedo se a volte va contro la natura farsi i fatti propri.
Elynn non parlargli.
Elynn non parlargli.
Elynn non devi.
'Puoi almeno dirmi come ti sei ridotto in questo stato?'
Un applauso a Elynn Grier che come sempre prende la giusta decisione.
'Per quale motivo ti interessa?'
'Perché sei tu, e ti amo' affermo senza nemmeno puntare i miei occhi su di lui.
Lui non risponde e la lezione comincia.
Prendo appunti volentieri considerando che spagnolo è una delle mie materie preferite e apprendo facilmente. Matthew no, lui lo odia.
'Espinosa! Mi sente? Espinosa! È attento? Sta ascoltando?'
Matthew sembra perso, non scrive nulla sul quaderno e a quanto pare non presta attenzione alla professoressa.
'Non sto molto bene, mi scusi'
'Va in infermeria, veloce'
Sì alza lasciando una scia di quel profumo che da quasi due anni a questa parte sentivo completamente mio.
Per non dare nell'occhio, attendo qualche minuto per poi domandare il permesso di andare in bagno. Dopo aver ottenuto il consenso, esco dalla classe.
'Sapevo che saresti uscita..'
'Matthew non ne posso più. Perché lo hai fatto? Davvero non mi hai mai amata?'
'Elynn, non capisco come tu ci stia credendo davvero. Sei e sarai per sempre l'unica ragazza che amo'
Purtroppo lui non pronuncia queste parole come speravo, ma soltanto un semplice e freddo 'Si, è tutto vero'

Matthew
È difficile, credo che sia la cosa più difficile che io abbia mai compiuto in tutta la mia vita. Ne ho raccontate di bugie, ma questa non so per quanto riuscirò ancora a reggerla. Mi manca terribilmente, e mi rendo conto del fatto che sono stato un vigliacco a farla soffrire ulteriormente solo perché intimorito da Cameron Dallas. Come niente fosse dopo due anni gli diventa amico e mi picchia minacciandomi che se non le fossi stato distante avrebbe fatto del male prima a me, e poi a lei. Di me non me ne fregava più di tanto, ma se solo si azzardava a torcere un capello a lei non me lo sarei mai perdonato. Ho paura, ma mi manca terribilmente stare con lei e poterla baciare. Vedere i suoi occhi riempirsi di lacrime ogni volta che mi ascolta è orribile. Presto le rivelerò la verità. Cameron sarà anche più alto di me, più grosso e più aggressivo, ma non può impedire a me e a lei di stare insieme. Non può.

ANGOLO AUTRICE:
Buonasera amori❤
Spero che questo capitolo vi piaccia!
Colgo l'occasione per dirvi che domani parto per la Spagna e starò via fino a sabato prossimo, quindi non aggiornerò.
Vi ringrazio tantissimo per tutto. Il primo libro sta avendo sempre più successo e anche questo sembra piacervi parecchio! Amo vedere che apprezzate ciò per cui io spendo del tempo, e mi fate sempre sorridere con i vostri commenti. Vi mando un grosso bacio e.. vi lascio col dubbio di ciò che succederá nel nostro triangolo amoroso!
Buonanotte❤❤❤👭


Beautiful secret |Cameron DallasDove le storie prendono vita. Scoprilo ora