Venerdì:
'Sammy! Ehi, mi ascolti? Amico, scollati da quel cellulare!'
Niente, Sammy è completamente perso. Sono svariati minuti che io e Theo cerchiamo di attirare la sua attenzione ma niente, è troppo impegnato a inviare sms con il suo telefono nuovo di zecca.
'Sammy!' gridiamo all'unisono.
'Che volete?'
Oh, finalmente.
'Si può sapere con chi stai messaggiando?' chiedo spazientita.
Lui sospira sorridendo e ci guarda con occhi da cerbiatto.
'Chloe. Il suo nome è Chloe'
Theo assume un'espressione pervertita e pretende spiegazioni all'istante.
'Frequenta il terzo anno, l'ho conosciuta un paio di settimane fa. Andremo al ballo insieme domani sera. Anzi, sapete che vi dico? Ora la chiamo e ve la presento'
Accettiamo e aspettiamo che la nuova conquista di Sammy ci risponda.C: Ehi, Sam!
S: Ciao bellissima. Quante volte ti ho detto di chiamarmi Sammy?
C: Scusa, hai ragione Sammy. Come mai questa chiamata improvvisa?
S: Avevo voglia di sentirti, è strano? Inoltre volevo presentarti i miei migliori amici: Theo e Elynn.
Salutiamo Chloe e lei ricambia sorridendo.
C: Sammy mi parla spesso di voi. Spero di conoscervi dal vivo domani sera. A proposito, a che ora passi a prendermi?
S: Sarò davanti alla tua porta alle 8:30 p.m.
C: È perfetto. Oh, Sam, mia madre mi sta chiamando, aspetta un secondo.
S: Certo.
'Sammy, guarda che non si è interrotta la telefonata' dico sotto voce.
Mi fa cenno di tacere e io obbedisco.
'Eri ancora al telefono con quel Sam? Chloe, penso di averti ripetuto fin troppe volte che devi stargli lontana'
'Per quale motivo, mamma? È un ragazzo a posto'
'No, Chloe, non lo è. Vuoi che ti ricordi come si è comportato con la tua compagna di classe Madison? L'ha usata! L'ha fatta soffrire! Non ti permetterò di uscire con una persona del genere!'
'È cambiato mamma, te lo giuro.'
'Ah, davvero? Bene, se davvero è come dici, gli permetterò di accompagnarti al ballo.'
'Sei seria? Grazie mamma!'
'Ad una condizione. Si dovrà presentare in smoking, con i capelli perfettamente laccati e ovviamente dovrà avere un linguaggio adeguato. In caso contrario, te ne starai a casa.'
'Perfetto, ora lo chiamo e gli riferisco!'
'Troppo semplice così, Chloe. Questo lo prendo io, non vi sentirete fino a domani.'
Sammy attacca prima che la madre di Chloe si accorga che aveva sentito tutta la conversazione con la figlia.
'Sarò perfetto, impeccabile. Io porterò quella ragazza al ballo di fine anno, costi quel che costi.'
Si alza spruzzando rabbia da tutti i pori e si incammina verso casa.
'Tu, Theo, ci vieni al ballo?'
'Perché dovrei? Non frequento la vostra scuola e non ho una compagna'
'Vieni con me'
Giá, sto invitando Theo al ballo. Il motivo è semplice, Matthew non me lo ha ancora chiesto.
Il mio fidanzato non mi ha chiesto di andare al ballo.
'Ti ho già detto di no'
'Perché no? Matthew non mi ha invitata e non ci voglio andare da sola!'
'Lo fará, e se non lo fará lui, lo fará Cameron. Forse dovresti pensare più spesso a ciò che è successo al Roses la scorsa settimana. Lo hai baciato. Certo, poi sei scappata via e non gli hai rivolto la parola per una settimana, ma lo hai comunque baciato.'
Sbuffo. Ha sempre ragione, non si può mai discutere con lui.
Mi squilla il telefono e subito guardo in display.
STAI LEGGENDO
Beautiful secret |Cameron Dallas
Fanfiction'Sst, non preoccuparti. Sarà il nostro innocente segreto, okay piccola?'