Capitolo 7

84 11 1
                                    

Andammo per negozi fino a che non arrivarono le 18:30. Eravamo strazie,così tornammo a casa di Jane,sta sera dormivo da lei.
JANE'S POV.
<<Niki,poggia pure lì la borsa>>le dissi.
<<Va bene.>>
<<Sta sera abbiamo la casa libera perciò pizza e film a volontà.>>proposi.
<<Si ottima idea.>>
Ho sempre inviato Nicole a casa mia a dormire e ogni volta che rimaneva mangiavamo pizza mentre guardavamo film horror ormai è di tradizione e una tradizione va portata fino alla fine.
*ore 19:15*
<<Io ordino la pizza,tu scegli in uno di quegli scaffali un film da vedere.>>ordinai a lei.
<<Va bene..ah voglio la pizza al prosciutto cotto.>>disse.
<<E del coca.>>aggiunsi io urlando dall'altra parte della stanza.
NICOLE'S POV.
Ho scelto il film. Guarderemo "La bambola assassina."
Da quello che mi hanno detto è un film terrificante ma anche divertente propio al caso nostro.
Dopo aver scelto il film presi il cellulare e scorsi nelle notifiche di whatsapp e mi soffermai sulla chat di Alessio.
"Online"
Era online,avevo una voglia matta di scriverli ma volevo evitare di ricevere un "Visualizzato senza risposta." Perciò tento solo di sperare che mi arrivi un suo messaggio.
ALESSIO'S POV.
Ero annoiato a morte così presi il cellulare e scorsi nelle notifiche di whatsapp e mi soffermai sulla chat di Nicole.
"Online"
Era online,avevo una voglia matta di scriverli ma volevo evitare di ricevere un "Visualizzato senza risposta." Perciò tento solo di sperare che mi arrivi un suo messaggio.
Non resistevo più,avevo una voglia matta di scriverli così mi feci più coraggio e gli scrissi.
<<Ei,senti volevo dirti se....>>
ALESSIO'S POV
<<Ei,senti volevo dirti se mercoledì al posto delle 15:00 facessimo subito dopo scuola,magari mangiamo fuori,ti va?>>
visualizzò ma per tre minuti non rispose,poi notai un "sta scrivendo"
<<Ehi,certo va benissimo e grazie dell'invito sei stato molto gentile.>>scrisse.
<<No figurati,volevo conoscerti meglio allora ti ho invitata.>>li scrissi infine.
<<Comunque mi ha fatto piacere incontrarti oggi al bar.>>
<<Anche a me,haha.>>disse.
NICOLE'S POV
Mi serve un attimo per prendere aria Dio.
<<Adesso vado che mi è arrivata la pizza ahah.>>scrissi infine.
<<Certo va pure ci sentiamo.>>
Mangiammo la pizza e guardammo il film fino a quando non ci addormentammo.
La mattina seguente mi svegliai alle 7:00 non avevo sonno,così mi lavai truccai e scrissi un biglietto a Jane è uscii a fare una passeggiata.
JANE'S POV
Mi svegliai alle 9:15.
Non vedevo più Nicole e tra me e me pensavo dove si fosse cacciata quando notai un bigliettino con su scritto:
"Jane mi sono svegliata presto sta mattina e sono uscita,baci Nicole."
Dopo averlo letto accesi la tv e mi misi a guardare Doraemon,che bimba che sono hahah.
NICOLE'S POV.
Sono in centro che guardo le vetrine,sono illuminate da mille colori,sono così belle.
Mi fermai in un negozio di giocattoli e notai una bambola mi fermai a guardarla per più di 15 minuiti..
quando una voce familiare mi disse:
<<Se continui a guardare quella bambola finirai per non distogliere più lo sguardo haha..>>
Mi girai di scatto. Era Alessio.
<<Ehi,già,ma questa bambola mi fa ricordare dei bei momenti con mio nonno,questa bambola me la regalò quando avevo 4 anni e l'ho sempre amata,mi ricordo che un giorno la persi e mio nonno finché non la ritrovò non si dette pace per cercarla.>>dissi rivolta alla bambola con una lacrima che rigava il viso. <<Adesso mio nonno non c'è più e per me rivedere questa bambola mi fa ritornare ai bei ricordi...>>conclusi infine.
Mi girai di nuovo e avevo del tutto il trucco colato,ero imbarazzata e triste.
<<Mi dispiace così tanto.>>continuò lui.
Dopo aver finito di parlare si avvicinò e mi abbracciò,era così caldo,profumato,bello era tutto bello nelle sue braccia mi sentivo a casa.
ALESSIO'S POV.
Non ho potuto resistere e l'ho abbracciata.Ho sempre voluto abbracciarla e ora che ne avevo il momento l'ho fatto.
È piccola,forse la mia piccola.
<<Dai,se vuoi te la ricompro basta che non piangi più.>>dissi.
<<lo faresti sul serio?>>finì lei.
<<Certo aspettami qui che te la compro.>>
Passarono 10 minuti e finalmente uscì dal quel negozio.
<<Eccola qui.>>
<<Dio,grazie,grazie,grazie.>>
Mi abbracciò.
<<Niente figurati, adesso se non ti dispiace andiamo a fare un giro?>>conclusi io.
<<Si perché no.>>
Ci incamminammo verso un prato.
Arrivati ci sedemmo su una panchina e incominciammo a parlare senza mai fermarci quando lei interruppe i miei pensieri.
<<Alessio,grazie ancora del regalo in qualche modo dovrò sdebitarmi?>>disse.
<<No no,non ci pensare nemmeno l'ho fatto con piacere.>>
Sulla sua bocca uscii un sorriso a 32 denti mi veniva voglia di baciarlo ma mi trattenni.

ForeverDove le storie prendono vita. Scoprilo ora