Kate e Terry stavano passeggiando tranquilli lungo i viali di Hogsmeade quando la ragazza si staccò improvvisamente.
-Scusa Terry ma ora devo proprio andare.- si scusò la ragazza
-Tranquilla, ti aspetto con tuo cugino ed Hermione ai Tre Manici di scopa! A quanto pare verranno anche Harry, Ginny e gli altri!- rispose il ragazzo a sua volta.
-Davvero? Allora vi raggiungerò lì tra due ore, più o meno. Dai cercherò di sbrigarmi.-
-Va bene ti aspetto lì!- la salutò Terry con un bacio prima di incamminarsi verso il viale opposto. Kate entrò nel primo negozio di abiti da cerimonia a pochi isolati da lì. Entrò dentro il negozio, quando avvertì una voce alle sue spalle.
-Kate? Sei davvero tu?- chiese la proprietaria del negozio a avvicinandosi a lei.
-Ciao Jennifer come stai? Si lo so non ci vediamo da molto tempo.- rispose la giovane Malfoy a sua volta.
-È vero, ti ricordo da piccola quando venivi insieme a tua zia Narcissa a comprare vestiti. Ho chiesto spesso a lei di te e mi ha detto che ora sei al settimo anno ad Hogwarts-
-Si è l'ultimo anno e a proposito di Hogwarts, domani ci sarà il ballo di fine anno e io ancora non ho un vestito.-
-Hai fatto molto bene! Anche altre ragazze sono venute a prenderlo qui. Prima di tutto vorrei sapere un po' se hai già in mente qualche modello......perché alcuni hanno scelto l'abito corto e altre il vestito principesco.-
-Allora vorrei un modello stretto alla vita e poi gonna ampia ma corta perché non mi piace il modello principesco. Occuperei mezza Sala Grande solo con il vestito.-
-Va bene, allora aspettami qui che torno con qualche modello da farti provare. Il camerino è da quella parte. Prosegui sempre dritto e dopo gira a destra.- disse la donna indicando con le mani il percorso da seguire a Kate.
-Perfetto!-
La donna tornò 10 minuti più tardi con alcuni vestiti fra le mani. Ma vennero subito riportati a posto. Alcuni non le fasciavano bene i fianchi come richiesto da lei, altri, non le piacevano le varie fantasie. Già ha dei gusti parecchio complicati. Ma poi alla commessa le venne un'idea.
-Forse ci sono! So io quale vestito farà al caso tuo. Vedrai, questo sarà l'abito giusto.-
***
Hermione erano appena entrati ai Tre Manici di Scopa mano nella mano seguiti da Theo, Daphne, Astoria, Blaise, Ginny, Harry e Ron. Si sedettero al tavolo più grande ed iniziarono ad ordinare le loro bibite.
-Mancano solo Terry e Kate!- disse Ron notando i due posti vacanti accanto a lui.
-Terry so che ci sta raggiungendo. Kate invece verrà più tardi perché è a comprare il vestito per il ballo di domani.- rispose Ginny prendendo posto accanto ad Harry.
-Ah giusto, il ballo. Oh Terry, vieni siamo qui.- disse Ron alzando in alto la per essere notato da Terry all'entrata del locale. Il ragazzo lo riconobbe subito e si affrettò a raggiungerli.
-Steeval, mia cugina è ancora a scegliere il vestito per domani?- chiese Malfoy dopo che Terry si sedette.
-Purtroppo si Malfoy! Ero tentato dal seguirla ma poi ho cambiato idea.-
-Hai fatto bene Steeval, quando dice qualcosa è legge e se le vai contro si arrabbia il triplo. Oltretutto mia cugina ha il brutto vizio di ridursi sempre all'ultimo minuto.-
-Forse perché fino ad ora era impegnata con la recita e l'organizzazione del ballo, grande idiota decelebrato?- disse ironicamente Blaise.
-Dettagli Blaise!-
STAI LEGGENDO
Love me harder ❤
FanfictionLa guerra era finita, il bene aveva trionfato sul male e il Golden Trio era pronto a tornare ad Hogwarts, per affrontare il settimo anno e i "temerari" M.A.G.O. La guerra li aveva cambiati, ora erano molto più maturi. Nuove amicizie e nuove avventur...