La mattina seguente Ginny Weasley si alzò molto presto. Con Kate erano rimaste che avrebbe parlato con Hermione di quello che era successo con Malfoy la sera prima. Erano le 6 di mattina e dopo essersi fatta una doccia veloce, indossò la divisa e si avvicinò al letto di Hermione per svegliarla.
*La sto svegliando alle 6 per parlare di quel furetto. Hermione mi schianterà me lo sento. Kate, se mi schianta giuro che ti crucio* pensò la rossa. Dopo prese un respiro profondo.
-HERMIONE GRANGER TRA 10 MINUTI INIZIANO LE LEZIONI- urlò Ginny Weasley facendo alzare la sua amica di scatto. Hermione, come colpita da una scarica elettrica, corse in bagno a lavarsi e a prepararsi più in fretta che poteva e in meno di 10 minuti era già pronta per prendere la borsa con i libri.
-Fermati Herm sono solo le 6 ma ora io e te parleremo di ciò che è successo ieri con quel furetto-
-COOSA? GINNY MA SEI IMPAZZITA? MI CHIAMI DUE ORE PRIMA PER PARLARE DI MALFOY? OH MERLINO-
-Oh andiamo Hermione sono curiosa-
Hermione sospirò, andò a sedersi sul suo letto, invitando la sua amica a raggiungerla ed iniziò a raccontare tutto e senza lasciare il minimo dettaglio. Parlando di quel bacio, un brivido corse dietro la schiena facendola sussultare. Era una situazione strana, inverosimile, doveva ancora realizzare bene.
-Non dirmi che non ti è piaciuto baciare Malfoy-
-Non l'ho detto infatti!-
-A te lui piace-
-Si. Cioè, no. Bho non lo so- esclamò, imbarazzata Hermione. Che situazione imbarazzante!
-Ecco vedi? A te piace ma non vuoi ammetterlo.-
-Io? Un tipo come Malfoy? Il ragazzo che va con tutte le ragazze di Hogwarts? No grazie!-
-Non è lo stesso Malfoy di prima, la guerra lo ha cambiato, come ha cambiato pure noi. Assecondalo, cerca di distrarti no?- e la sua mente finì a Malfoy. Di nuovo!
-Vedi? Sei cotta e stai sorridendo!-disse la rossa. La Granger le tirò addosso un cuscino, ridendo. Ma infondo Ginny aveva ragione, era il suo ultimo anno e doveva essere diverso dagli altri.
-D'accordo ora andiamo a lezione, manca poco alle 8- disse ridendo Hermione e così uscirono dal dormitorio e scesero dalla torre per raggiungere l'aula di Erbologia.
-Onestamente vorrei andare da Kate per vedere come sta ma ho il sospetto che verremo fulminate di colpo.- parlò Ginny con aria preoccupata.
-Esatto! Ieri me lo ha ripetuto miliardi di volte che ci saremmo viste direttamente oggi a pranzo. Inizierà per le 10 e la tratteranno almeno fino ad ora di pranzo.- le rispose la Granger guardando il suo orologio.
-Sicuramente Malfoy starà con lei, anche se secondo me, ha chiesto anche a lui di non restare con lei. Ma Malfoy è testardo....Però sto pensando che potremmo raggiungerla direttamente per ora di pranzo. Così quando uscirà ci troverà tutti lì. -
-È davvero un'ottima idea. Dobbiamo avvisare anche Harry e Ron. -
***
-Draco ti avevo espressamente chiesto di non....-
-Di non venire perché sono molto in ansia, sbaglierò le domande e non passerò il mio esame. Sì lo so me lo hai già ripetuto miliardi di volte. Ma tranquilla che aspetto con te, il tempo di farti entrare in aula, e vado a lezione. -
-Non mi va bene lo stesso! -
-Cugina, rilassati!-
-Lo farò non appena la smetteranno di bombardarmi di domande!-
STAI LEGGENDO
Love me harder ❤
Fiksi PenggemarLa guerra era finita, il bene aveva trionfato sul male e il Golden Trio era pronto a tornare ad Hogwarts, per affrontare il settimo anno e i "temerari" M.A.G.O. La guerra li aveva cambiati, ora erano molto più maturi. Nuove amicizie e nuove avventur...