Epilogo

6.5K 368 61
                                    

20 anni dopo...

King's Cross il 1 Settembre era talmente tanto affollata da non riuscire più a scorgere nemmeno i binari.

-Mamma sbrigati o faremo tardi!- urlò da lontano un ragazzetto dai capelli biondi mentre accelerava il passo con il suo carrello, facendosi spazio tra la folla.

-Stai attento Scorpius! Così farai cadere tutto!- lo chiamò sua madre cercando invano di fermarlo.
Ebbene sì, erano passati 20 anni dal loro ultmo anno ad Hogwarts. Draco ed Hermione si sposarono quattro anni dopo la fine degli esami e Terry e Kate due anni dopo loro. Il giorno in cui Terry le chiese di sposarlo la portò ad Hogsmeade, lí, dove tutto cominciò. Dopo il matrimonio, Draco ed Hermione andarono a vivere a Malfoy Manor invece Terry e Kate nel EthanShire Manor in Scozia, quella che fu per lei, anche se per poco, la sua seconda casa.

-Scorpius ascolta tua madre!- lo richiamò suo padre mentre guardava l'orologio preoccupato.

-Mamma quando tornerà Scorpius?- chiese una bambina di 7 anni dai capelli lunghi e castani mano nella mano a sua madre.

-Alle vacanze di Natale come sempre Cissy!-

Draco ed Hermione ebbero due figli: Scorpius Hyperion Malfoy, che quel giorno stava partendo per il suo terzo anno ad Hogwarts e Narcissa Victoria Malfoy.

-Dai Narcissa, ci sono sempre tuo cugino Louis e Lily. Martha andrà con Scorpius ad Hogwarts e noi chiederemo allo zio Terry e alla Zia Kate di venire da noi per un po' di giorni.-

-Oh finalmente!- esclamò esultando la piccola bambina.

-Hermione, dovremmo accelerare il passo, manca poco.- disse Draco una volta raggiunto il binario 9 ¾ insieme ai loro due figli.

-Sì!-

***
Mancavano cinque minuti alla partenza dell'Hogwarts Express. Draco ed Hermione erano stati raggiunti anche da Harry, Ginny, Ron e Iris.
Ebbene sì Ron si sposò con Iris Delacour, cugina di Fleur ed anche lei studentessa di Beaubatons. Ebbero due gemelli di nome Hugo Arthur Weasley che avrebbe frequentato il primo anno ad Hogwarts e Violet Rose Weasley iscritta al primo anno alla scuola di Beaubatons per la gioia di sua madre. Ron all'inizio non fu molto d'accordo ma poi gettò la spugna.

-Ma dove sono Kate e Terry? Pensavo di trovarli già qui con voi- chiese Ginny ad Hermione non vedendoli arrivare.

-Dovrebbero arrivare a momenti, ha parlato poco fa con Draco per telefono. E poi dice che siamo noi i ritardatari.- disse ironicamente Hermione.

-Di solito sono sempre puntuali e poi parla per te, io faccio tardi per aspettare voi!- ribatté Malfoy!

-Dettagli! Sei comunque compreso. Eccoli! Sono arrivati ora- disse Hermione vedendo da lontano Terry, Kate con il piccolo Louis Al in braccio e la loro figlia maggiore. Martha Katherine Steeval oggi avrebbe iniziato il suo primo anno ad Hogwarts ed era parecchio in ansia mentre il più piccolo, Louis Albert, aveva solo 5 anni.

-Oh finalmente!- esclamò Draco.

-Eh scusate qui qualcuno oggi non vuole partire!- Disse Kate guardando Martha seduta su un piccolo rialzo vicino al binario. Il treno fischiò e i passeggeri cominciarono a salire. I bauli vennero caricati a bordo come la maggior parte degli animali da compagnia; rane, gatti, gufi, barbagianni... -Ragazzi voi iniziate a salire, tra poco vi raggiungerà anche Martha.-

-Va bene zia!- rispose Scorpius raggiungendo Albus e James dopo aver salutato i suoi genitori.

-Mi raccomando Scorpius, comportati bene e segui le lezioni!- disse Hermione pronunciando le ultime raccomandazioni.

-Sì lo farò!-

-E insulta i Babbani!-

-Draco!- lo richiamò la moglie fulminandolo con lo sguardo.

-Stavo scherzando, tranquilla!- disse Malfoy cercando di non ridere di fronte all' espressione di Hermione.

-Bene!- disse la donna roteando gli occhi.

***

-Martha il treno partirà tra poco!- disse Terry raggiungendo sua figlia.

-No papà non voglio salire sul treno!-

-E perché? Da piccola non vedevi l'ora che arrivasse questo giorno!-
Da quando aveva compiuto 4 anni, aveva chiesto ai genitori una copia delle uniformi di Hogwarts ed una piccola bacchetta giocattolo. Harry e Ginny le regalarono perfino il calderone per le pozioni. -Ti piacerà studiare ad Hogwarts vedrai! Avrai degli ottimi insegnanti ed una precide eccezionale, Minerva McGranitt, che organizzerà tante feste per voi studenti. E poi starai insieme ai tuoi amici, a Scorpius...-

-E se verrò smistata in una casa diversa dalla loro e resterò sola?- chiese la bambina un po' preoccupata.

-Ti prometto che non succederà! Senti, se vuoi stare nella stessa casa di Scorpius puoi farlo, il cappello parlante ne terrà conto. Con Harry lo ha fatto lo sai? Non voleva essere smistato in Serpeverde e il cappello lo ha smistato in Grifondoro insieme a Zia Hermione e Ron.-

-Davvero papà?-

-Certo! Potrai chiederlo ad Albus e James, sul treno, se vorrai. Guarda, ora stanno salendo anche Victoria e Fred. Sono sicuro che tutti ti staranno aspettando.-

-Mi mancherete tanto papà!- disse la bambina abbracciandolo forte

-Anche tu piccola mia ma tra pochi mesi tornerai per le vacanze di Natale e staremo di nuovo tutti insieme. Dai su ora corri. Scorpius mi ha detto che ti ha occupato il posto vicino a lui, almeno starete insieme durante il viaggio.-

-Va bene! Ciao papà, ciao mamma!-

-Ciao Martha!- la salutò Kate con il piccolo Louis in braccio. Martha si avvicinò per dare un piccolo bacio al fratellino. Lui si tuffò tra le sue braccia, stringendola con tutta la forza che aveva, e poi salì sul treno.
Hermione si girò verso di loro di nuovo e una volta scomparso il treno, tese la sua mano a Narcissa ma la bambina si lamentò così tanto di essere stanca che suo padre la prese in braccio. Erano passati 20 anni e tutti avevano trovato la loro strada, per quanto strana e bizzarra fosse.

Love me harder ❤Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora