CAPITOLO 11

743 52 4
                                    

Ariana's POV
Mi sto preparando per andare al funerale di nonno, credo proprio che non riuscirò a trattenere le lacrime. Esco dalla stanza e trovo mia madre davanti alla porta di casa con un mazzo di fiori in mano, <<amore, la nonna verrà a vivere con noi, visto che ora è sola la portiamo qui per farla star bene e tu l'aiuterai okay?>> i miei occhi si illuminarono di colpo, mia nonna, la mia felicità, <<questa è una bellissima notizia! Ovvio che l'aiuterò, conta su di me!>> mia madre mi guardò accennando un sorriso e intanto si precipitò in macchina dove c'era Frankie al volante, chiusi la porta di casa e saltai sull' auto, mi accasciai sui sedili posteriori e chiusi gli occhi cercando di rilassarmi.
<<Ari siamo arrivati, sveglia>> la voce di Frankie mi svegliò dal mio dolce pisolino, mi alzai di scatto e vidi che eravamo ancora a Los Angeles e non a New York dove si riteneva il funerale, <<come mai siamo ancora a Los Angeles? Il funerale non era a New York?>> chiesi a Frankie, <<come? Mamma non te l'ha detto? Abbiamo deciso di fare il funerale qui per venirlo a trovare ogni volta che vogliamo>> ora tutto è più chiaro, annuii e scesi dalla macchina, da lì si poteva già vedere la bara aperta, corsi verso essa e vidi mio nonno: pallido,vestito di bianco e con un sorriso sul volto, presi la sua mano e lo guardai, una lacrima solcò il mio viso, <<addio angelo mio, grazie di tutto>> gli baciai la mano e mia mamma mi raggiunse mettendo nella bara il mazzo di fiori che aveva comprato,mi girai e vidi Frankie che cercava di trattenere le lacrime, lo abbracciai e lui mi strinse forte, ci staccammo e due signori ci fecero allontanare perché dovevano chiudere la bara, lo osservai un ultima volta, abbracciai mia madre e mi lasciai scappare un singhiozzo, <<shh amore non piangere>> <<dov'è nonna?>> chiesi alzando la testa osservando tutto il luogo circostante, <<è là>> mi indicò una panca dove c'era seduta una signora: la mia amatissima nonna, corsi verso la panca e appena mi vide si mise una mano sulla bocca per la sorpresa, <<oh santo cielo, Bellissima mi sei mancata così tanto!>> 'Bellissima' così mi chiamano lei e nonno e adoro quando lo dicono loro, mi fanno sentire amata come non mai,però ora nonno non c'è più ma è come se me lo dicesse anche lui ogni volta che lo pronuncia nonna
<< mi sei mancata anche tu! Verrai a vivere con noi sei contenta?>> <<più che contenta se starò con la mia Bellissima!>> disse, sorrisi e la strinsi più forte.
Il funerale è finito e ora stiamo andando verso la macchina degli zii per prendere le cose di nonna, Ad un tratto ci viene incontro mia Zia Mary con un cagnolino al guinzaglio <<oddio! Toulouse!>> grido, <<verrà anche lui con me va bene?>> chiede mia nonna, <<e me lo chiedi pure? Sai che io ho un debole per lui!>> dico e mi abbasso al livello di Toulouse per accarezzarlo, <<ho caricato tutto in macchina, dobbiamo andare>> mia madre mi sveglia dal mio stato di trance, prendo Toulouse per il guinzaglio e mia nonna per mano, saluto gli zii che ricambiano e aiuto nonna a salire in macchina, salgo anch'io e metto il cagnolino sulle mie ginocchia e stringo la mano di mia nonna.
<<nonna ti aiuto a scendere aspetta>> dico mentre apro la portiera dell'auto, <<tesoro sei troppo buona>> dice lei strizzandomi le guance,scoppio in una risata ripensando a quando ho fatto lo 'strizza guance' a Justin, entriamo in casa e accompagno mia nonna nell'unica stanza rimanente, <<nonna questa è la tua nuova camera da letto>> la informo, lei sorride e prende un borsone, io mi affretto a prenderlo e le dico <<stai tranquilla nonna, faccio io>> <<grazie Bellissima>> le sorrido e inizio a sistemarle la stanza.
Ad un tratto il mio telefono vibra, segno che è arrivato un messaggio, controllo il display e vedo che è Justin:
*MESSAGGI*
J: ehi, come ti senti?
A: abbastanza bene, oggi sono andata al funerale di mio nonno... E mia nonna è venuta ad abitare con noi sono così felice per questo!
J: sono felice per te! volevo chiederti se domani volevi venire in spiaggia con me, Jason, Jennette e Victoria, ci stai?
A: mi piacerebbe molto! Ma ho paura che mia nonna ci rimarrebbe male, ti scrivo dopo va bene?
J: tranquilla va bene
*FINE*
Spengo il cellulare e lo metto in tasca, cerco con gli occhi mia nonna e la vedo seduta sul letto che mi guarda, <<che fai Bellissima?>> chiede lei, <<un mio amico mi ha chiesto se domani volevo andare in spiaggia, tu che dici? Vado? Non ti offendi se vado?>> le chiedo velocemente mordendomi le unghie nervosamente, <<sei matta?! Non mi offendo mica! Sei giovane e hai il diritto di svagarti, come facevo io ai tuoi tempi! Domani pomeriggio starò qui con il mio amato Toulouse e magari convincerò quel pigrone di tuo fratello di andare a fare una passeggiata!>> disse sorridendo più che mai, <<lo so nonna, ma già il primo giorno che sei qui io me ne vado con i miei amici...non sembra tanto corretto, trovi?>> le chiedo,lei mi guarda male e risponde <<ma allora non hai capito niente! Ti ho detto che non succede niente se vai!>> <<ma se glielo dico a mamma mi fucila>> dico sbuffando, <<stai serena! La convinco io! È pur sempre mia figlia>> rido e l'abbraccio, invio un messaggio a Justin dicendogli che è tutto okay e che posso andare con loro.
--------------
CIAO, SCUSATE SE IL CAPITOLO È UN PO' CORTO E NON È UNO DEI MIGLIORI MA PROMETTO CHE IL PROSSIMO SARÀ PIÙ LUNGO❤️

I'm Just Thinking About You ||JarianaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora