CAPITOLO 12

827 55 13
                                    

Justin's POV
Ad un tratto il mio cellulare vibra, lo accendo e vedo che è un messaggio di Ariana:
*MESSAGGI*
A: tutto okay, domani posso venire!
J: perfetto!
*FINE*
Sorrido e rimetto in tasca il cellulare, mi stavo dirigendo verso casa di Ryan dove ci sarebbero stati anche Jason e Brian.
Bussai alla porta e venne ad aprirmi Ryan, lo saluto ed entro, <<Ariana viene domani?>> chiese Jason sorridendo più che mai, <<mi ha mandato un messaggio qualche minuto fa dicendo che era tutto okay e che domani ci sarebbe stata>> rispondo a Jason.
Dopo minuti di silenzio Jason afferma guardando la parete davanti a lui <<è molto bella>>, <<chi?>> chiedo fingendo di non aver capito, <<Ariana>>   <<ti piace?>> chiede tutto d'un tratto Brian, <<forse>> <<come forse? Se ti piace ne hai la certezza, non ha senso dire 'forse'>> gli dico alzando la voce un po' più del dovuto, lui spalanca gli occhi e mi risponde con  <<si ma stai calmo>>, Ryan e Brian si mettono a ridere, io sbuffo e mi siedo sul divano accendendo il televisore, <<ho scoperto che hai lasciato Selena per Ariana>> dice Ryan, mi giro verso di lui guardandolo male <<non l'ho lasciata per Ariana, se non sai le cose devi stare zitto>>, lui fa spallucce e si dirige in cucina, dopo qualche minuto ritorna con un panino, <<il solito>> dico facendo una piccola risata, <<chi non ama il cibo?>> dice lui morsicando un pezzo di pane, <<tutti amano il cibo, ma tu esageri>> dico tenendo gli occhi puntati sul televisore, <<secondo me a te piace Ariana>> mi dice Brian cambiando argomento, <<cosa te lo fa pensare?>> <<come la guardi o ad esempio quella volta che si era presentata con Ryan tu l'hai guardato male e hai persino picchiato un ragazzino, poco geloso il ragazzo>> dice con una punta di ironia sull'ultima frase, <<smettila, non è vero niente, non sono geloso e non ho picchiato quel tizio per Ariana, siamo solo amici e niente di più, poi lei non mi piace>> o forse si.
Ariana's POV
*20:00*
<<Ariana, dove vai?>> chiede mia nonna, <<vado a fare una doccia rilassante e ritorno subito da te>> esco dalla sua camera e vado in bagno, mi spoglio ed entro in doccia, <<cazzo>> urlo: l'acqua è gelata, aspetto qualche minuto prima che si scaldi e subito dopo vado sotto il getto d'acqua, è così rilassante, ti dimentichi tutti i tuoi problemi quando sei qui sotto, non pensi a niente, pensi solo a rilassarti, prendo il bagnoschiuma e me lo spalmo su tutto il corpo, metto lo shampoo e mi sciacquo, strizzo le punte dei capelli e ci metto un po' di balsamo, mi sciacquo ed esco dalla doccia avvolgendomi in un'asciugamano.
<<amore i tuoi capelli sono più belli così>> dice mia nonna, mi ha fatto i riccioli con la piastra, <<li terrò così solo per domani, okay?>> detesto avere i capelli ricci, io amo i capelli lisci <<okay, ora vai a dormire che è tardi>> <<va bene, dormi bene amore mio>> dico dandogli un bacio sulla guancia, le rimbocco le coperte e lei mi dà un bacio in fronte <<buonanotte>> le sorrido e mi dirigo in camera mia.
*7:00*
Mi alzo e mi preparo, indosso una canottiera nera con una felpa a cerniera blu, sotto metto dei jeans stretti e ai piedi le mie Keds bianche, come trucco applico dell'eye-liner  e un ombretto rosato,i capelli li lascio al naturale come promesso a nonna, esco dalla stanza e mi dirigo in cucina, li trovo mia nonna seduta al tavolo con Frankie e mia madre ai fornelli, <<buongiorno a tutti>> dico dando un bacio sulla guancia a tutti e tre, <<come mai hai i capelli ricci?>> chiede Frankie osservandomi, <<li ho fatti io, dille che sta benissimo>> dice nonna vantandosi, <<è pronta la colazione>> urla mia madre mettendo su ogni piatto delle crêpes alla Nutella, mi siedo immediatamente e inizio a mangiare, <<mamma>> devo dirgli cosa farò oggi pomeriggio, <<si tesoro>> <<oggi vado in spiaggia con Justin e altri, nonna è già d'accordo e ha detto che per lei non cambia niente,quindi, posso andare?>> mia madre si gira verso di me e mi guarda in cagnesco, <<mi avevi promesso che stavi con la nonna>> <<Joan, Ariana ha diritto di divertirsi, lasciala andare è giovane e ha il diritto di svagarsi>> si intromette nonna, mia madre la guarda comprensiva, e nonna continua <<oggi chiederò a Frankie di uscire a fare una passeggiata con Toulouse, che ne dici?>>  lui annuisce e mia madre continua a guardarmi, <<okay ariana, oggi puoi andare ma non fare così tutti i giorni, ti prego>> mi alzo e vado ad abbracciarla, <<so che sembro una madre iper protettiva e che ti stia trattando come una ragazzina di dodici anni, ma nonna ha bisogno di aiuto e non possiamo lasciarla sola ogni giorno>> mi disse sottovoce, annuisco e mi avvio verso la porta d'uscita, <<vado a scuola, a dopo>> loro ricambiano e io esco dirigendomi a scuola.
<<Ari! Che hai fatto?!>> dice Jen sorpresa indicando i miei capelli, mi avvicino al mio solito gruppetto e spiego <<ho promesso a mia nonna di tenere per almeno un giorno i capelli in questo modo>>, mi giro verso Ryan <<tu non vieni oggi?>> chiedo sorridendogli, <<no, non ho tempo>> risponde ma subito aggiunge <<ho saputo che non ti sei sentita bene, come ti senti ora?>> <<ora meglio, ma non è la prima volta che mi capita di collassare, comunque, chi te l'ha detto?>> chiedo incuriosita, lui indica qualcuno dietro di me, mi giro e trovo Justin intento a fumarsi una sigaretta, la campanella suona e tutti iniziano ad entrare compresa me, entro in classe e mi siedo in un banco vuoto, oggi non sono con Jen, dopo un po' entra Justin, mi vede e si siede vicino a me, <<comunque stai molto bene così>> dice indicando i miei capelli, gli sorrido ed entra la professoressa.
Nel bel mezzo della lezione, Justin, prende una matita e inizia scrivere sul banco, appena ha finito guardo e vedo che ha scritto 'la professoressa, secondo te, non ha una certa somiglianza con Crudelia De Mon?' Mi metto a ridere come una cretina, la professoressa si gira e mi guarda male <<che c'è da ridere signorina?>> chiede, la guardo ancora e le rido in faccia, facendo ridere il resto della classe per la mia reazione, <<silenzio>> urla la prof. sbattendo il dizionario sulla cattedra e ritorna a spiegare, prendo una matita e scrivo sul mio banco 'si è vero' guadagnandomi una piccola risata da Justin.
<<ragazzi ci vediamo alle 15:00 in spiaggia, per voi va bene?>> chiedo a Jen, Victoria e Justin, loro annuiscono <<Jason lo sa già>> mi informa Justin, <<benissimo, ora vado a dopo>> li saluto e mi avvio verso casa.
Pranzo e vado in camera per fare quei pochi compiti che hanno assegnato oggi, quest'anno ci saranno gli esami e io mi devo impegnare al massimo.
Dopo aver finito i compiti, mi spoglio e indosso il mio costume a pezzi nero, decido di tenere i vestiti di oggi, solo che al posto dei Jeans lunghi metto dei pantaloncini corti, prendo una borsa e ci metto dentro: asciugamano, crema solare e auricolari, indosso i miei occhiali da sole e guardo l'orario sul cellulare: sono le 14:50, vado in salotto e saluto mia madre, nonna e Frankie ed esco di casa,prendo dalla borsa gli auricolari, li inserisco nel cellulare e me li metto alle orecchie, scelgo una canzone a caso e mi incammino verso la spiaggia, questa strada l'ho percorsa quando sono scappata di casa sotto la pioggia per 'parlare' con mio nonno e mi sono beccata un febbrone da cavallo.
Arrivata a destinazione, vedo da lontano Justin: è girato di spalle, tolgo gli auricolari e mi incammino pian piano verso di lui, appena sono vicina a lui lo tocco e grido per spaventarlo, lui si gira di scatto e si mette una mano sul cuore, <<cazzo>> urla, mi butto a terra e comincio a ridere <<dovevi vedere la tua faccia>> e rido più forte, <<stronza mi hai spaventato>> dice lui sedendosi vicino a me, torno seria e affermo <<mi sono vendicata>> e ricomincio a ridere seguita da lui subito dopo, <<che fate piccioncini?>> chiede qualcuno dietro di noi, ci giriamo e troviamo Jen con un sorriso gigantesco in faccia e dietro di lei Victoria e Jason, <<aspettavamo voi e non chiamarci piccioncini>> dico dandogli un leggero schiaffo sulla gamba, <<ora che ci siamo tutti che facciamo?>> chiede Jason, <<io avevo intenzione di prendere il sole>> risponde Victoria, <<anch'io>> affermo, <<io invece ho voglia di fare un tuffo in mare>>afferma,invece, Jen, <<okay, io e Victoria prendiamo il sole voi invece fate quello che vi pare>> subito dopo aver detto questo,Justin e Jason, vanno in mare essendo già in costume, Jen si spoglia velocemente e va da loro, <<sembrano dei bambini>> affermo guardandoli, <<si, ma ora mettiamoci anche noi in costume>> annuisco e mi spoglio rimanendo in costume come gli altri, stendo l'asciugamano e tirò fuori dalla borsa la crema solare, <<Vic, puoi spalmarmela? Dopo te la metto io>> annuisce e inizia a spalmarmi la crema, dopo che lei ha finito inizio a mettergliela io, finito anche questo, mi sdraio sul mio asciugamano e mi godo i raggi del sole sulla mia pelle, decido di non ascoltare musica perché ascoltare le onde del mare mi rilassavano. Sento lo sguardo di qualcuno addosso, mi giro e trovo Jason che mi guarda maliziosamente, <<che c'è?>> chiedo curvando le sopracciglia, mi giro verso la parte di Victoria e noto che lei non c'è più, <<niente, vuoi venire in acqua?>>  <<okay>> mi alzo e inizio a correre verso il mare.
Dopo aver fatto un bel bagno al mare usciamo e io corro verso il mio asciugamano avvolgendomi attorno e subito dopo mi rivesto, per tutto il tempo beccavo Justin e Jason intenti a guardarmi, <<facciamo un gioco velocissimo?>> chiede Jen euforica, <<quale?>> chiede Justin, <<obbligo o verità>> Justin sbuffa e io compresa, <<dai vi prego,vi prego, prego>> ci prega Jen, <<okay>> dico e ci sediamo in cerchio, <<Jen obbligo o verità?>> chiedo, <<obbligo>> <<cazzo ne so>> dico perplessa <<corri per tutto il lungo mare e intanto noi ce ne andiamo>>, gli altri si mettono a ridere e Jen mi guarda male, <<dai ti prego, qualcosa di sensato>> mi prega di nuovo, <<okay, allora la cosa più facile: dai un bacio a Jason>> lei si avvicina alle labbra di Jason e gli lascia un bacio, <<la coppia che scoppia>> dice Justin, mi metto a ridere seguita da Victoria, <<fanculo>> dice guardandoci Jason e subito aggiunge <<però ora tocca a Jennette fare una domanda ad Ariana>> sbuffo e Jen inizia a battere le mani velocemente <<obbligo o verità, carissima Ariana>> chiede, <<visto che obbligo lo hai detto prima tu, dirò Verità>> <<sei vergine?>> chiede, precedendo Jen, Jason con un sorrisetto bastardo sul volto, <<no>> ammetto.
Justin's POV
<<con chi è stata la tua prima volta?>> ma che cazzo di domante le sta facendo quel coglione di Jason?! <<la vuoi smettere cazzo?!>> urla alzandosi e se ne va, mi alzo e guardo in cagnesco Jason <<che cazzo di domande sono?! testa di cazzo che non sei altro!>> gli urlo addosso e vado verso Ariana, <<Ari scusalo è un coglione>> le tocco la spalla e lei si gira togliendosi gli occhiali da sole, visto che il sole era completamente scomparso, <<tu lo sai cosa mi è successo vero?>> è stata stuprata dal suo ex, annuisco e lei mi abbraccia, subito ricambio, <<ora non pensarci più, che ne dici di venire a casa mia e ci ordiniamo una pizza?>> le propongo, <<cos'è? Un'appuntamento?>>chiede ridendo, <<ma si dai>> lei annuisce e ci dirigiamo verso la mia auto.
------------------
SALVE!
SCUSATE IL RITARDO, MA DEVO STUDIARE VISTO CHE TRA POCO AVRÒ GLI ESAMI DI TERZA MEDIA, UNA SOLA PAROLA: ANSIA!
SPERO IL CAPITOLO VI PIACCIA E SCUSATEMI PER GLI EVENTUALI ERRORI!
GRAZIE ANCORA PER LE 1K+ DI VISUALIZZAZIONI!❤️
VI ANO! (Cit. Harry Styles)

I'm Just Thinking About You ||JarianaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora