"Ciao,belle donne!"
Entra sorridente,Steve.
Va dalla sua donna e le bacia la pancia.
"Come sta il mio bambino?"
Chiede dando piccoli bacini alla pancia che a poco a poco cresce."Bambina,amore."
Lo corregge e io rido.
"Ciao..."
Alzo lo sguardo smettendo di ridere.
Lo guardo insicura sul da farsi."Hey David!"
Lo saluta Molly.
Ricambia con un cenno della mano e poi torna a guardarmi.
Distolgo lo sguardo davvero imbarazzata.
Prendo il mio cappotto e mi alzo."Si è fatto tardi...ci vediamo domani,ciao"
Dico con lo sguardo rivolto verso la porta."Ci vediamo al bar,grazie Hayley"
Sorrido verso Steve e vado verso la porta.David
"Sei uno stupido. Perché non la raggiungi?"
Mi siedo sul divano e Molly mi lancia un cuscino.
"Hey!"
Protesto e lei mi guarda male.
"Quella povera ragazza,non sa nulla sulla morte di Alaska! Perché ti ostini ad allontanare le persone?"
Quasi grida e io sbuffo frustrato.
Ci mancava Molly e la sua irrascibilitá."Amico,la mia donna sa davvero essere violenta. Meglio che ti alzi"
Esasperato mi alzo e corro fuori dove trovo a pochi metri più in là,Hayley alla fermata che trema di freddo.La raggiungo velocemente e lei vedendomi si alza pronta ad andarsene.
La fermo per il braccio."Aspetta...parliamone"
Evita il mio sguardo e rilassa i muscoli.
"Ti ascolto"
Borbotta con gli occhi a terra."Ero...mi hai colto di sprovvista. Io-io non volevo trattarti in quel modo. Ti giuro,non era mia intenzione"
Le alzo il mento con due dita,volendo riincontrare i suoi occhi azzurri così vicini a quel verde che ho amato tanto.
Guarda di lato,di tutto pur di non guardarmi ed è insopportabile.
"Guardami"
Le ordino quasi supplicandola.Mi avvicino prendendole il viso tra le mani.
Finalmente mi guarda.
"Perdonami. Ti chiedo scusa,vabene?"I suoi occhi iniziano ad inumidirsi.
"Io...non volevo. Ero solo,non loso nemmeno io cos'ero. Forse volevo conoscerti. Far parte della tua vita come tu sei entrato nella mia."
Biascica e due lacrime traditrici le rigano la guancia."Credimi...non ti piacerebbe sapere cose su di me."
Dico accennando un piccolo sorriso facendo cadere le braccia lungo i fianchi."Si...ma-ma questo dovrei deciderlo io no? Fatti conoscere. Perché ti chiudi così."
Balbetta toccandomi una guancia con la mano.Chiudo gli occhi per un attimo e dopo averli riaperti tolgo la sua mano.
"Non sono pronto,forse. Non voglio nessuna donna....mi dispiace Hayley. Non ti piacerebbe stare con me"
L'autobus intanto si è appena fermato.E lei...sta piangendo.
Mi obbligo a non abbracciarla e lasciarla salire sul bus.
Mi guarda per un attimo ed è come se mi pregasse di fermarla.
Non vedendo nessuna mia mossa,distoglie lo sguardo e sale.Mi giro e inizio a camminare.
Ho fatto bene.
Sarebbe la seconda donna che avrei rovinato.
Come ho fatto con Alaska.
L'ho amata così tanto da distruggerla.***
Oggi è Capodanno.
"Dove vai,tesoro?""Vado dai ragazzi,hanno organizzato una festa e mi hanno invitata. Ci vediamo dopo,zia"
Le lascio un bacio ed esco.I giorni sono passati lenti e noiosi.
Alla fine ho deciso di lasciarmi alle spalle David.
Se lui non mi vuole,io ho la mia dignità.Esco di corsa e prendo il bus.
È sera ma nonostante questo è pieno di gente.
Ragazzi e adulti.Prendo il cellulare e scrivo a Molly che tra poco sarei arrivata.
Appoggio la testa al finestrino e sospiro.Nonostante abbia deciso di dimenticarlo...non posso fare a meno di ripensare al suo sorriso,ai suoi capelli,a lui.
Scendo e raggiungo il bar.
Alla fine,Molly ha una bambina e un bambino.
Due gemelli!
Ho quasi pianto per la felicità.
Se lo meritano tanto.
Steve, persino è svenuto.Non poteva crederci e siamo rimasti tutto il pomeriggio a parlare dei loro nomi e del fatto che vogliono trasferirsi in una casa più grande.
E oggi,Molly ha detto che mi vuole dare una notiziona.
Perciò eccomi qui.
Quando la vedo,viene immediatamente ad abbracciarmi."Eccoti finalmente. Ti devo parlare!"
Ha gli occhi che brillano quindi,deduco sia una bellissima notizia.Annuisco sorridendo e la seguo in cucina.
Mi siedo sul bancone e lei inizia a parlare.
"Steve....quando te ne sei andata,mi ha chiesto di sposarlo. Sposarlo,capisci?"
Mi dice lasciandomi completamente sorpresa."È grandioso!"
Scendo dal bancone e l'abbraccio.
Per tutto il tempo non abbiamo fatto altro che ballare e ridere.Una volta mi è parso di vederlo...di vedere David ma quando riguardavo lui,non c'era più.
Al conto della rovescia Steve tira a sé Molly baciandola proprio allo scoccare della mezzanotte.
Applaudiamo ridendo.
Il mio sguardo cade su una sagoma famigliare.
È lui,David.
È appoggiato al muro del locale e guarda in questa direzione.
Senza pensarci due volta iniio a raggiungerlo fino a scontrarmi contro un ragazzo."Ti sei fatta male?"
Torno a guardare il punto in cui si trovava David...
Non c'è.Se né andato...
"Sono Cole...piacere e scusa se ti ho fatta male"
Torno a guardare il ragazzo di fronte a me e sorrido.
"Non fa niente...piacere,Hayley"
STAI LEGGENDO
NIENTE FINISCE
RomancePer un momento,David si è sentito solo contro il mondo. Ma niente finisce. David e Alaska riusciranno a stare insieme? Oltre la morte? Tutto da scoprire,commentate e votate se vi va! Sequel di Il Patto Col Diavolo. Per capire la storia...vi consigl...