4 mesi dopo:
"Oh,Hayley...come stanno tutti e tre??"
Gli faccio riprendere fiato e sorrido.
"Stanno bene,sei ufficialmente padre"
Mentre lo dico,dietro di lui vedo arrivare quasi di corsa David."Grazie a Dio..."
Ride prendendomi in braccio.
Rido anche io,leggermente.
"Posso vederla vero?"
Annuisco e prima di parlare è in stanza.Mi siedo sospirando.
Mi ero fatta prendere dal panico.
Eravamo al bar,perché Steve era fuori città e si è sentita male.
Le si sono rotte le acque.
Mentre urlava mi dava gli ordini.
Chiamare l'ambulanza,chiamare sua madre per prenderle la borsa e chiamare Steve che però,è arrivato solo ora."Ciao,Hayley..."
Risentire dopo 4 lunghi mesi,la sua voce è un trauma.
"Ciao...come va?"
Dico cercando di sembrare indifferente."Bene...tu?"
Apro la bocca per rispondere ma una voce mi ferma.
"Ecco a te la tua acqua"
Guardo Cole,avvicinarsi e poi guardo David che lo sta fissando male.
Ma è una mia impressione.
Nemmeno si conoscono."Piacere Cole"
Gli porge la mano e David lentamente iela stringe."Il suo ragazzo."
Conclude Cole accarezzandomi i capelli.
Forzo un sorriso alzandomi."Ah,non lo sapevo. Sono felice per voi."
Si volta per andare a sedersi.
Lo osservo mordendomi il labbro in feriore.
Perché mi sento così male?
Come se avessi appena fatto una cazzata.Guardo Cole che si siede e mi trascina sulle sue gambe.
Dopo la festa abbiamo fatto amicizia e un mese fa,mi ha chiesto di essere la sua ragazza.
Io ho accettato.Motivo?
Sono una stupida.
"Solo così belli.."
Esce sospirando Steve con un enorme sorriso a contornargli il viso."Auguri,amico"
Si congratula David.
Mi volto in direzione di una coppia che sta venendo verso di noi.David impallidisce vedendoli arrivare.
"Steve! Come stai?"
Il ragazzo gli si avvicina e Steve sorride.
"Benissimo,Harry. Una meraviglia. Sono padre"
Mormora emozionato.
Il presunto Harry sorride."Possiamo vederla,Steve?"
I due nemmeno mi guardano."Si,sono uscito per questo. Hayley vuole vederti."
Mi alzo e finalmente la coppia mi guarda."Hayley loro sono Ashley e Steve,la sorellastra di David e mia amica."
Sorrido,un sorriso non ricambiato.
Quindi,mi affretto ad entrare.Quando entro,ha gli occhi rivolti verso la finestra.
"Hey"
Mi siedo affianco a lei prendendole la mano."Ciao...li hai visti? Sam e Diego..."
Sorrido felice che abbia trovato dei nomi.
Annuisco."Si e sono bellissimi."
Inizia a piangere.
"Ho così tanta paura. Voglio davvero essere una buona madre"
Balbetta singhiozzando.
"E lo sarai. Sei fantastica e sono sicura che lo sarai anche come madre."
Annuisce accennando un sorriso."Molly"
Mi giro di poco e vedo Ashley e Harry avanzare.
"Vi lascio soli"
Mormoro ed esco dove sento delle voci.Mi avvicino e vicino al distributore ci sono Steve e David.
"Amico fai qualcosa. Ashley arrabbiata sai come diventa? Ora pensa che Hayley sia la tua ragazza!"
Spalanco gli occhi incredula."Che ci posso fare? Mi è già bastata la scenata di prima. Cazzo lo volete capire che Alaska è tutto per me?"
Il cuore inizia a battere fortissimo e le lacrime iniziano ad uscireLe mie gambe iniziano a muoversi da sole e in pochi minuti sono all' uscita.
David
"Sei sicuro? Vuoi capire che stando con un' altra...non la dimentichi??? Rimarrà sempre dentro di te assieme ai ricordi. Trovati un lieto fine. Non puoi dirmiche Hayley non ti attrae come minimo!"
Esclama come se fosse scontato.La mia domanda è: si nota così tanto?
"Alaska è parte di me...ma Hayley...l'ho pensata in questi quattro mesi e mi sono subito pentito lasciandola andare. Ora sta con un tipo e io solo. Come sempre. Non so trattenere le persone"
Dico sospirando."Amico,quello lo usa per scordarti. Vai da lei. Baciala e dille 'voglio provarci'...non fare lo stesso errore."
Annuisco e torno davanti alla porta.
La apro lentamente e sorpreso la richiudo.
Non c'è.
"Non ci avrà..."
Inizia Steve.È già successo. Probabile.
Corro verso l'uscita e la trovo seduta su una panchina.La raggiungo e appena mi vede si alza pronta ad andarsene.
"Aspetta."
Poso le mani sui suoi fianchi guardandola dritto negli occhi.Ho preparato un breve discorso durante la corsa...ma l'ho scordato e il consiglio di Steve,ora,non sembra poi così stupido.
Senza pensarci oltre,mi fiondo sulle sue labbra desiderioso.
Inizio a baciarla ed è come un pugno nello stomaco.
È come se rinascessi.
Sto riprovando le stesse sensazioni ma con la consapevolezza che sta volta,farò in modo diverso."Se tu..-le sfioro il labbro inferiore-...vuoi,vorrei stare al tu fianco."
Sussurro sulle sue labbra.Mi guarda con gli occhi lucidi.
"Non aspettavo altro"
Mormora abbracciandomi.
Sorrido stringendola forte."Ma bene,bene...ecco il mostro che ha distrutto Alaska."
Secondo voi,chi è? 😋
STAI LEGGENDO
NIENTE FINISCE
RomancePer un momento,David si è sentito solo contro il mondo. Ma niente finisce. David e Alaska riusciranno a stare insieme? Oltre la morte? Tutto da scoprire,commentate e votate se vi va! Sequel di Il Patto Col Diavolo. Per capire la storia...vi consigl...