Capitolo 7

1.6K 111 9
                                    

È strano come mi senta,in questo momento.
Sono tra il senso di colpa e la gioia più assoluta.

È qui,finalmente.
Mi ha baciata e vuole stare con me,ma io ora sto con Cole il quale ho tradito appena qualche secondo fa.

Indietreggio di un passo con il senso di colpa.
Mentre un ragazzino ci sta guardando.
Ha degli occhi verdi,pieni di rabbia e tanta solitudine.
Guarda con odio David il quale abbassa lo sguardo.

"Non ti vedo...da quel giorno,David. Come stai,dopo aver ucciso mia cugina?"
È come una secchiata di acqua gelata.
Che ha detto?

Guardo David sconvolta che non pensa minimamente di ribattere.
Ha i pugni stretti e lo sguardo perso negli occhi chiari del ragazzino che avrà 15 anni.

"Io-io...non l'ho uccisa,Tommy"

"Non provare a chiamarmi Tommy! Solo lei lo faceva e tu non meriti di farlo. Non meriti nulla e spero con tutto il cuore che viva solo come un cane. Senza amici né una vita. Ti odio,come non ho mai odiato nessuno. Hai portato via l'unica persona che ci teneva a me. Hai distrutto i suoi e i nostri progetti di diventare una famiglia. Hai distrutto lei e hai distrutto me."
Dice con gli occhi più scuri.

"Chi è la tua nuova ragazza? Morirà anche lei? O metterai incinta sua sorella e poi la lascerai come una merda,eh?"
Guardo sconvolta il ragazzo che mi sta ignorando.

Ma che sta dicendo?

"Tom"
Dietro di lui,arriva una ragazzina bionda e anche lei sui 15 anni.

Quando vede David,sorride.
"David! Ti ricordi di me?"
Gli corre incontro e David annuisce.
"Come stai Judy?"
Scrolla le spalle.
"Bene,me la cavo. E lei?"
Mi indica e io le sorrido.
"È Hayley...una mia amica"
Il ragazzino sorride scuotendo la testa.

Lui ci ha visti baciarci.
"Ah,ciao io sono Judy la sorella di Alaska"

Alaska,Alaska. Mi sta perseguitando questo nome.
Quanto vorrei sapere cos'è successo.

"Ragazzi!"
Una donna,davvero bella ci raggiunge.
David indietreggia di un passo come scottato.

La donna si ferma quando lo vede e accenna un sorriso.
Un sorriso falso,vuoto e forzato.

Assomiglia molto alla ragazzina,quindi sono sorelle.
Ed è sorella di questa Alaska.

"Hai visto Charon chi c'è?"
Ride Judy andandole vicino.
Charon forza un sorriso e la frase di prima che ha messo incinta la sorella di Alaska,si insinua nella mia mente.

"Io...noi,dobbiamo andare"
Dice David a disagio.
Mi prende per mano e Charon,mi sembra si chiami così,mi guarda e posso vedere tanta voglia di vivere.

Mi sorride e io ricambio appena.
Anche se il sorriso mi esce più come una smorfia..

Lo osservo mentre siamo seduti su una panchina

Non ho il coraggio di parlare o sennò potrei farlo arrabbiare.

Per ora mi scordo un secondo di Cole anche se il senso di colpa è ancora presente.

"La amavo,te lo giuro. La amavo."
Sussurra con la voce rotta dal pianto.

"Era così bella,era tutto ciò che io non ero: sveglia,schietta,dolce,testarda e davvero forte. Stavamo insieme,io stavo anche con sua sorella. La donna di prima. Ma non perché lo volessi io. Era malata di cancro e all' epoca la davano per spacciata. Mi amava e non avevo il coraggio dilasciarla. E se peggiorasse? Se morisse a causa mia? Queste domande mi tormentavano."
Dice con un sospiro.
Mi metto più comoda e lo ascolto.

"Alaska,lo ha scoperto perché badava quelli che erano i suoi fratelli. Non lo sapeva all' inizio. Non era una figlia leggittima. Giuro,volevo lasciare Charon. Ma non so cos'è andato storto e lei è rimasta incinta. Era pur sempre sua sorella,quindi ha deciso di lasciarmi per sempre.
E il giorno del nostro matrimonio,il dottore un amico di mio padre,mi ha chiamato dicendomi che una ragazza dai capelli rossi ha fatto un gravissimo incidente. Io ho lasciato Charon all' altare e sono andato dall' amore della mia vita che però,se n'era andato. Era morta ed era tutta colpa mia. Charon intuendo i miei sentimenti per Alaska mi ha lasciato e per lo stress ha perso mio figlio lasciandoun doppio vuoto dentro di me. Ho fatto star male tutte le persone intorno a me e non me lo perdoneró mai,Hayley"

NIENTE FINISCE Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora