Hayley
Al bar,in questi giorni è tutto regolare.
Io che servo i clienti e loro che ordinano.Come ora. Ignoro Molly che mi sta fissando mentre sto spazzando in cucina.
Mi sono offerta di aiutarla perché si è sentita male e Steve era fuori per delle commissioni.Quando finisco,sotto il suo sguardo ovviamente,rimetto a posto la scopa e la paletta e vado a sedermi affianco a lei sospirando.
"Okay,mi vuoi dire che ti succede?"
Sbotta,rompendo il tranquillo silenzio che c'era.
La guardo,fingendo disinteresse.
"Che vuoi dire?"
Alza un sopracciglio guardandomi."Mi pensi davvero così stupida? Hayley,di solito parli e devo fermarti io! Sorridi,ridi e...hai rotto tre piatti e un bicchiere. Ti basta?"
Dice sorridendo dolcemente in contrasto con la sua voce dura.Accenno un sorriso di scuse.
"Ehm...già,mi dispiace."
Ride scuotendo la testa.
"Hayley! Non mi importa. Dimmi che ti succede. Sono giorni che sei strana e siamo amiche,no? Ti potrei aiutare."
Dice e io abbasso gli occhi."C'entra per caso un certo David?"
Dice dopo qualche minuto di silenzio.
La guardo di scatto e capisco che lei lo aveva già capito.Annuisco,iniziando a ripensare a quella maledetta serata.
Perché gli ho proposto di uscire? Non potevo starmene semplicemente zitta e con i dubbi in testa?
Dopo un lungo sospiro le racconto della conversazione tra lui e Steve,dell' uscita e della litigata.
Mi fa male ametterlo,ma aveva ragione.
Io non avevo nessun diritto di ficcare il naso nei suoi affari personali.
Ci conosciamo da davvero poco e io già pretendo di sapere tutto di lui?Non sono normale...anche se lui,però,avrebbe potuto non trattarmi così male.
Mi ha ferita e fatta piangere per tutta la notte.
Ci sono rimasta male. Non me lo aspettavo,ecco.Lei sbuffa guardando la tele spenta.
"Quel cretino non ha ancora imparato a controllare la rabbia...senti,-dice girandosi verso di me con un piccolo sorriso-,David è così. Ma puoi fidarti che non lo ha fatto per ferirti. Scommetto che non aveva il cervello collegato con la bocca. Lo faceva con tutti.."
Continua rassicurandomi.
Annuisco ricambiando il sorriso anche se un po' forzato."Come sta il bambino?"
Lei sorride accarezzandosi la pancia.
"Benissimo! Domani devo andare con Steve a controllare se è maschio o femmina."
Spiega con gli occhi che le luccicano."Deve essere bellissimo"
Annuisce persa nei suoi pensieri."Sai...non avrei mai pensato di avere un bambino,di diventare madre e...un uomo che mi ami. Per quella che sono e non per quello che mostro."
Dice seria,sorridendo leggermente.La guardo in attesa che continui.
"Fin da piccola,dai 15/16 annu ero una ragazza audace ma anche insicura. Mi nascondevo dietro ai trucchi,minigonne,battutine di pessimo gusto,tatuaggi e capelli colorati. Credevo che così sarei piaciuta ai ragazzi. Mi piaceva adare con molti,niente di serio...solo una notte e via,-dice con tono disgustato e accarezzandosi la pancia-,non avrei mai pensato di cambiare così tanto. Di essere la vera me."
Conclude soddisfatta e orgogliosa di se stessa."Io non credo che tu sia cambiata.
Hai cambiato il tuo look. Ora non hai più i capelli tutti rosa ma solo le punte,non hai i vestiti glitterati e fosforescenti...in quello sei cambiata e posso dirti che sei bellissima così,ma non sei cambiata nella testa. Tu sei sempre stata così ti sei solo nascosta per anni detro a una maschera che ora,hai tolto e buttato."
Sorride con gli occhi lucidi.
Mi abbraccia sussurrando un"grazie...",sorrido ricambiando l'abbraccio.Ciao!!
Come state?
Io bene...spero vi sia piaciuto il capitolo. Tra domani e lunedì sera,potrei aggiornare dato che non ci sarà la scuola.
Yeee!
Hahaha,ciao e alla prossima!
Un besoo😘
STAI LEGGENDO
NIENTE FINISCE
RomancePer un momento,David si è sentito solo contro il mondo. Ma niente finisce. David e Alaska riusciranno a stare insieme? Oltre la morte? Tutto da scoprire,commentate e votate se vi va! Sequel di Il Patto Col Diavolo. Per capire la storia...vi consigl...