EPILOGO
Ancora non ci potevo credere. Mi sembrava così completamente assurdo da non poterci credere. Era come se finalmente la ruota avesse preso a girare per la direzione giusta. Come se tutti i pezzi del puzzle si fossero uniti insieme in modo perfetto.
Guardai il ragazzo davanti a me e sorrisi intrecciando le nostre mani sulla tavola. Vedere quel magnifico ragazzo al mio fianco mi faceva sentire invincibile. Mi sentivo come se niente a questo mondo mi potesse scombussolare. Amavo Zayn con tutto il cuore e mi sarei goduta questo sentimento fino alla fine.
Lo vidi scambiarsi uno sguardo con Harry che complice gli fece un occhiolino. Quei due erano tremendi insieme. Ancora non mi aveva detto quello che avevano fatto insieme quel pomeriggio. Mah. Soliti segreti da maschietti che noi femminucce non possiamo sapere.
Sorrisi a Caroline felice che anche il suo incubo fosse finito. Quando mi aveva detto che quel cretino di Derek Cruise si era finalmente tolto dalle palle, non ero più riuscita a smettere di sorridere felice. Era come se tutte le nostre paure fossero completamente sparite. Tutto in una sola giornata. Una sola giornata che aveva messo a posto mesi e mesi di agonie. Sembrava quasi paradossale che tutto fosse successo solo in un pomeriggio.
Ripensai al pranzo che avevo avuto con Denny. Credo di essere quasi svenuta quando mi ha mandato il messaggio per chiedermi di pranzare insieme. Mio fratello. Nonostante tutti gli screzi e tutte le parole urlate, lo consideravo una delle persone più importanti della mia vite e litigare con lui, mi uccideva. Volevo troppo bene a quel ragazzo per buttarmelo dietro alle spalle.
Aveva capito che si era comportato male e sapevo che per lui era un traguardo enorme quello di venire a fare il primo passo. È sempre stato orgoglioso fino al midollo e sapere che aveva messo da parte il suo carattere per fare pace con me, mi aveva fatto subito capire che forse per noi c'era ancora una speranza.
Ovviamente non mi aveva chiesto scusa per il suo comportamento e non mi aveva nemmeno dato il via libera a portare Zayn a casa, ma sapevo che il passo che aveva fatto, significava che almeno ci avrebbe provato. Non potevo esserne più felice. Avrei portato Denny dalla parte di Zayn anche se fosse stata l'ultima cosa che avrei fatto. Quei due in fin dei conti non erano poi così tanto diversi come volevano farci credere.
Tutti e due volevano il mio bene come cosa principale e tutti e due sapevano che per essere veramente felice avevo bisogno di entrambi al mio fianco.
Arrivarono i nostri dolci, che avevo accuratamente ordinati per festeggiare la giornata favolosa che avevamo appena passato. Il festeggiamento era d'obbligo.
-Riley se riesci a finire quel tiramisù ti pago la cena!- esclamò il riccio quando il cameriere mi posó davanti al piatto una ciotola enorme con il mio dolce preferito all'interno.
-attento a quello che prometti Harry! Adesso è palese che gli devi pagare la cena! Figurati che lei si tira indietro ad una sfida! Hai segnato la tua sconfitta amico!- lo ammonì il mio bellissimo ragazzo con un sorriso.
-già! Poi lo sai anche te che quella ragazza è un pozzo senza fondo! Dio solo sa dove mette tutte le calorie che ingurgita!- rincarò la dose Care, facendo pentire ad Harry di avermi lanciato quel guanto di sfida.
Scoppiai a ridere e alzando il cucchiaino in direzione del riccio, cominciai a mangiare quella meraviglia. Cazzo. Era senza ombra di dubbio la cosa più buona che avessi mai mangiato. Harry aveva ragione, erano probabilmente quattro porzioni in una, ma ero troppo ingorda per non finirlo tutto; poi, come aveva detto il mio bellissimo Mr. Tenebra, il riccio mi aveva lanciato un guanto di sfida e nemmeno sotto tortura mi sarei sottratta al duello.
STAI LEGGENDO
Free Fall {COMPLETA}
ChickLit"Quando il tuo sguardo incrocia quello di una creatura così magnifica ma così sbagliata, non puoi fare altro che rimanere incatenata a quegli occhi e lasciare che il resto del mondo sparisca." Riley Collins è una normale ragazza londinese. Ha solo u...