6) Welcome to My Life
Tirai un sospiro di sollievo, e consegnai il compito sicura delle mie risposte. Sarebbe andato tutto bene. Voltai la testa verso Care, che sorrideva scrivendo qualcosa sul proprio foglio protocollo a quadretti. Se solo avesse preso la sufficienza, questa volta mi avrebbe fatto un regalo di compleanno con i contro-coglioni. Me lo meritavo.
-signorina Collins, dal momento che ha terminato il compito con venti minuti di anticipo, la esorto ad uscire dalla classe per lasciare i suoi compagni lavorare!- esclamò pacatamente il professor Watson guardandomi attraverso quegli orribili occhialetti a mezza luna.
-ok!- risposi semplicemente uscendo dalla porta, dopo aver dato un'altra veloce occhiata a Care che non si scompose nemmeno.
Vagai in giro senza meta, fino a che non arrivai nella parte dei distributori automatici, dove mi misi a sedere su una delle tante panchine che c'erano.
Fortunatamente oggi il compito di matematica mi aveva tolto un bel po' di tempo per pensare alla proposta che mi aveva fatto Zayn. Avevo raccontato tutto a Caroline, che mi aveva esortato a provarci davvero. Avevo troppo poco da perdere secondo lei per non provarci. Sarebbe stata un'esperienza che mi avrebbe fatto solo bene.
Non sapevo con esattezza se pensarla come lei, oppure se pensare il contrario. Ero abbastanza confusa al riguardo. Care aveva ragione a dire che sarebbe stata un'esperienza diversa, ma io credo che il mondo mi avrebbe cambiata. Radicalmente cambiata. Avrebbe cambiato le mie abitudini, i miei principi. Sicuramente avrebbe dato una bella svolta alle mie giornate.
Presi il cellulare dalla tasca dei jeans e andai ai messaggi ricevuti. Aveva detto che non mi avrebbe contattata fino ad una risposta da parte mia, e stava mantenendo la parola data. Strano, credevo che non fosse il tipo da giurare e poi mantenere la promessa. Probabilmente ho una visione completamente distorta della sua reale natura.
Guardai l'ultimo messaggio arrivato e sorrisi leggermente. Feci scorrere il dito sopra a quel numero che non avevo ancora memorizzato, e delle parole comparirono alla mia vista. Eccolo li, l'unico e solo messaggio che Zayn mi aveva mandato.
Credo di aver letto quelle parole così tante volta da saperle perfettamente a memoria, ma lo rilessi per cercare di capire se mi era sfuggito nulla.
"So che ti ho dato molto su cui riflettere e so anche che non dovrei contattarti,
ma voglio che tu sappia che ci terrei davvero a questa cosa!
Mi piaci Riley, e io piaccio a te.. non perdiamo altro tempo! Zayn"
Quel suo "mi piaci Riley", rimbombava nella mia testa come una palla di cannone. Aveva trasgredito alla sua "regola" mandandomi quel messaggio, ma non aveva fatto altro. Nessuna risposta da parte mia e nessuna da parte sua. Come se non fosse mai esistito.
-sai che ti esce un po' di fumo dal cervello?-
Alzai gli occhi dallo schermo del cellulare e li puntai sulla mia migliore amica che si stava sedendo proprio accanto a me.
-hai già finito? Tu?- domandai sorpresa ricordandomi che lei solitamente era sempre l'ultima a consegnare il compito.
-sei una brava maestra! Credo proprio che sia andata bene questa volta!-
-tua madre mi farà proprio un monumento di dimensioni cosmiche allora!- esclamai sorridente e felice per lei.
-tu?-
STAI LEGGENDO
Free Fall {COMPLETA}
ChickLit"Quando il tuo sguardo incrocia quello di una creatura così magnifica ma così sbagliata, non puoi fare altro che rimanere incatenata a quegli occhi e lasciare che il resto del mondo sparisca." Riley Collins è una normale ragazza londinese. Ha solo u...