Capitolo ottavo.

4.6K 252 96
                                    

Corro con Karin in Sala Grande dove stanno distribuendo gli orari.

《Favoloso》sbotto, guardando il mio, anzi nostro orario.《Storia della Magia per due ore, favoloso veramente》

La giornata procede normalmente, devo dire che mi è mancata tutta questa magia.

Arriva la sera e io mi ritrovo in fila per la cena con Malfoy e i suoi amici, sempre appresso a lui.

《Ehi, Catherine》mi saluta e io mi avvicino a lui.

Stringe in mano una copia della Gazzetta del Profeta e fissa insistentemente nella direzione di Harry Potter e Ron Weasley.

《Draco?》chiedo, sapendo già che vuole fare.

《Stai a guardare Allin, divertiti》risponde e la sua voce risuona in tutta la stanza.

《Weasley! Ehi Weasley!》si avvicina gongolante seguito a ruota da Tiger e Goyle.
Deficienti.

《Cosa c'è?》chiede Weasley infastidito.

《Tuo padre è sul giornale, Weasley, ascolta un po'!》urla ancora Draco e poi si mette a leggere l'articolo.

Una volta che ha finito di leggere, si mette a commentare la foto, con un'aria spavalda e convinta che mi spinge quasi ad andare dalla parte dei Grifondoro. Aspetta, cosa?

《Tua madre potrebbe perdere qualche chilo, no? 》sogghigna Draco.

《Vai al diavolo Malfoy》risponde Potter e incita l'amico ad andarsene, ma questo pare oro per le orecchie di Draco.

《Oh, certo, sei stato da loro quest'estate, vero Potter? Allora dimmi, sua madre è davvero così cicciona o è solo la foto?》Weasley si scaglia praticamente su Draco ma Hermione Granger, un'altra Grifondoro, lo trattiene, mentre Potter risponde a Draco.

《Hai presente tua madre, Malfoy? Quella faccia che fa, come se avesse la cacca sotto il naso? Ce l'ha sempre avuta o è solo perché era con te?》

Draco arrossisce.《Non osare insultare mia madre, Potter!》

《Tieni la tua boccaccia chiusa, allora》risponde Potter a tono e si volta.

Sto per urlare quando Draco viene sbalzato in aria e al suo posto compare un furetto bianco.

La sua bacchetta nera è a terra e io mi affretto a raccoglierla, mentre Alastor Moody muove il furetto a suo piacimento con la bacchetta rovinata.

Poi quel cretino di Tiger afferra Draco e fa per fuggire con Goyle, ma Moody lo vede e fa volare il furetto a tre metri.

《Non mi piace chi attacca quando l'avversario gli volta le spalle》ruggisce Moody, facendo sbattere ripetutamente Draco sul pavimento.《È una cosa sporca, vile e infima...》

《Professor Moody!》una voce sbalordita. Mi volto e la McGranitt si avvicina, con la braccia piene di libri.

《Salute, professoressa McGranitt》risponde pacato Moody.

《Che cosa... che cosa sta facendo?》chiede la McGranitt.

《Insegno》

《Insegna...Moody, quello è uno studente?》strilla la McGranitt mentre i libri le cadono dalle mani.

《Già》

《No!》urla la McGranitt e con un fluido gesto della bacchetta fa tornare Draco alla sua forma originale.

Lui si rialza tremando.

《Moody, non usiamo mai la trasfigurazione per punire! Il professor Silente deve averglielo detto di sicuro!》riprende la McGranitt.

𝐝𝐚𝐫𝐤𝐞𝐫||𝐝𝐫𝐚𝐜𝐨 𝐦𝐚𝐥𝐟𝐨𝐲Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora