È il 24 giugno.
Finalmente oserei quasi dire.
Il tempo è letteralmente volato dal mio compleanno fino ad ora. Non ho fatto altro che studiare per gli esami, dare gli esami, stare con Draco e morire di caldo.
Se durante la seconda prova avevo un gran freddo, state pur certi che durante la terza suderò come un Wampus in calore.
《Signore e signori, sta per cominciare la terza prova del Torneo Tremaghi, la prova finale! Permettete che vi ricordi la situazione del punteggio! Al primo posto con ottantacinque punti ciascuno... il signor Cedric Diggory e il signor Harry Potter Potter, entrambi della Scuola di Hogwarts! Al secondo posto, con ottanta punti...il signor Viktor Krum, dell'istituto Durmstrang! E al terzo posto... Mademoiselle Fleur Delacour, dell'Accademia di Beauxbatons!》strilla allegro Ludo Bagman.
Nel momento in cui ha annunciato Krum, Draco, ovviamente seguito da Tiger e Goyle che si sono scritti a vicenda in rosso Krum sulla fronte, urla e applaude.
Tutto sempre con grande gioia delle mie orecchie.
《Allora... al mio segnale, Harry e Cedric! Tre, due, uno...》e poi Ludo Bagman fischia e Harry Potter e Cedric Diggory entrano nel labirinto che a vedere si estende parecchio.
La terza prova che i quattro campioni devono affrontare non è nulla di gran che, credo. Devono entrare e attraversare il labirinto fino a trovare la Coppa Tremaghi che il professor Moody ha collocato da qualche parte stamattina. Il primo che tocca la Coppa ha vinto il Torneo Tremaghi.
Potrebbe sembrare semplice, se solo il labirinto non avesse vita proprio e fosse sommerso di nebbia, che nasconde pericolose creature magiche che sono state stregate al fine di attaccare chi si aggira nel labirinto.
Quindi, in sintesi, non vorrei essere al loro posto.
Cinque minuti dopo Diggory e Potter entra nel labirinto Krum, e cinque minuti dopo ancora entra Fleur Delacour.
Ed ora aspettiamo.
È passata all'incirca un'ora e mezza e Diggory e Potter sono ancora nel labirinto. Credo che si sia scatenato il caos, lá dentro.
Fleur Delacour è stata assalita da Viktor Krum, che è stato stregato prima di entrare nel labirinto.
A quanto Fleur ha riferito, Potter l'ha soccorsa e ha sparato a raffica scintille rosse in richiesta di aiuto.
Chissà cosa sta succedendo.
Draco ha posato il suo braccio sulle mie spalle da un bel po', quando Harry Potter che stringe tra le mani la Coppa Tremaghi e Cedric Diggory, come comparsi dal nulla, si materializzano qui.
Tutti urlano felici, i Grifondoro sembrano impazziti, la maggior parte dei Serpeverde impreca.
Eppure c'è qualcosa che non va.
Harry Potter non è in piedi, a sollevare fiero la Coppa Tremaghi, non sta festeggiando la propria vittoria.
Harry Potter è accasciato sul corpo di Cedric Diggory, che giace a terra, inerte.
E da come Silente corre dai due ragazzi, con un velo di preoccupazione sul viso, capisco che non c'è niente da festeggiare.
Cedric Diggory è morto.
《Cedric Diggory è morto》sussurro.
《Cosa?》Draco si volta verso di me.
《Diggory è morto. Morto, Draco》ripeto e quasi mi sento male.
Cornelius Fudge accorre e parla con Silente, mentre Potter continua a ripetere, in lacrime:《È tornato, Lui è tornato!》
Il Ministro della Magia esclama:《Ma...il ragazzo è morto!》
Le sue parole vengono ripetute per qualche istante, il tempo che i genitori di Cedric Diggory corrano dal figlio morto.
Poi è il caos. Tutti corrono sulla scena e anche io, trascinata da Draco, che stringe la mano attorno al mio polso.
Mi gira la testa per la confusione. Non riesco a capire più niente.
Tutto gira troppo in fretta, non sento più niente, non vedo più niente.
L'ultima cosa che sento, prima di svenire, è Draco che mi afferra gridando:《Catherine!》
È passato del tempo dalla morte di Cedric Diggory.
Lord Voldemort è risorto. Harry Potter lo ha ripetuto costantemente in questo tempo.
Alla fine il professor Moody non era chi diceva di essere. Era Barty Crouch Junior, un mangiamorte che tutti credevano morto ad Azkaban.
Invece prima dell'inizio dell'anno scolastico, ha rapito ed imprigionato il vero Alastor Moody e servendosi della Pozione Polisucco ha assunto le sue sembianze.
È stato Barty Crouch Junior a mettere il nome di Harry Potter nel Calice di Fuoco, lui ha trasformato la Coppa Tremaghi in una Passaporta, dopo averla messa all'interno del labirinto. Sempre lui, ha stregato Viktor Krum in modo da fargli attaccare tutti gli altri campioni, ad eccezione di Potter. Perché Potter doveva essere trasportato dalla Passaporta nel luogo in cui lo attendevano i resti di Voldemort. Perché Voldemort aveva bisogno di Harry Potter, per rinascere.
E ce l'ha fatta, è riuscito a risorgere.
Non riesco a parlare di questo con Draco. Non vuole parlare con me di Voldemort, non ne capisco il motivo. Eppure sono più che certa che ne abbia parlato con Tiger e Goyle, l'ho sentito parlarne. È come se avesse paura di confidarsi con me. Dopo tutto quello che abbiamo passato, lui non si fida di me?
Ho bisogno di parlarne con lui, ma lui sembra quasi aver paura. Non per lui, a sentirlo, ma per me.
Ma non possiamo permetterci di avere paura, non adesso.
Insomma, sappiamo tutti cosa significa.
Se Voldemort è tornato, si scatenerà una nuova guerra magica.
Ed ora bisogna solo scegliere da che parte stare.
STAI LEGGENDO
𝐝𝐚𝐫𝐤𝐞𝐫||𝐝𝐫𝐚𝐜𝐨 𝐦𝐚𝐥𝐟𝐨𝐲
Fanfiction"Era così tremendamente simile a Potter che quasi iniziai ad odiarla. Ma non fu possibile odiarla, ragazzo, ci provai ma non ci riuscii mai. Non mi importava che fosse una Mezzosangue, ho cercato di salvarla. Ho pregato Lui di lasciarla in vita per...