Capitolo nono.

4.6K 297 134
                                    

Oggi arriveranno gli studenti da Durmstrang e Beauxbatons ed è passato all'incirca un mese da quando Draco mi ha baciata.
Ci ho riflettuto razionalmente, suppongo, e ho deciso di lasciar passare un po' di tempo perché se Draco tiene a me, e dal momento che mi ha baciata dovrebbe tenerci, deve essere lui a farlo presente.
Ammetto di non essere stata altamente brillante anche io, ma era il mio primo bacio e poi ero così imbarazzata.

E poi c'è la Bulstrode e non capisco cosa c'entri lei con Draco. Niente, bene, allora levati dai boccini.

Piton conduce l'intera casata di Serpeverde davanti ai cancelli principali, per accogliere i nostri ospiti.

Qualcuno mi spinge addosso ai Grifondoro del quarto anno.

《Deficiente!》urlo, mentre mi scrollo di dosso le mani della persona che mi ha impedito di rompermi il naso.

《Stai bene?》dice, così io mi volto.

Mi trovo di fronte un ragazzo con i capelli rossicci e gli occhi scuri.

《Sì》rispondo, guardandomi intorno alla ricerca di chi mi ha spinto.

《Sono Seamus Finnigan》mi porge la mano, che da brava Serpeverde non stringo.

《Catherine Allin》sussurro impercettibilmente.

《Sicura di stare bene?》chiede ancora.

《Sì, perché continui a chiederlo?》sbotto.

《Sei un po' pallida, in realtà》dice ma non gli dò corda.

《Be, sto bene invece》

《Oh oh, guarda un po'》una voce estremamente familiare《Allin, tu con uno degli amichetti di Potter, che cosa comica》

《Malfoy》sibila tale Finnigan.

《Non parlavo con te》lo guarda con sprezzo.

《Be, sembrava un'offesa sia nei miei confronti che nei suoi》ribatte Seamus.

《La difendi anche? È tuo amico, Allin?》ci deride.

《No.》rispondo io.《So difendermi anche da sola, soprattutto da persone come te》

Malfoy sorride.《Sul serio, Allin?》

《Sì, Malfoy》sussurro avvicinandomi a lui e puntandogli la bacchetta contro.《Ti butto nel lago con un solo movimento della bacchetta》

Alcune persone urlano, segno che gli studenti ospiti sono arrivati.

《Ti salvi sempre, eh Catherine? Ma la prossima volta metterò da parte qualsiasi cosa io provi per te e ti darò una lezione》mi spiffera nell'orecchio Draco.

《Oh, che paura》rispondo io, ma quando mi volto in cerca di lui, è scomparso.

Razza di escremento di Doxie.

《EHI!》

《Che vuoi ancora?》sbotto, mentre Seamus Finnigan mi raggiunge mentre mi dirigo a passo svelto in Sala Grande.

《Oh be, in realtà niente. Volevo solo dirti che sei davvero forte, per Godric mi sto complimentando con una Serpeverde, sì, sei proprio forte a parlare così a Malfoy, insomma...》sorride.

《Malfoy non è altro che uno stupido pallone gonfiato.》rispondo, quasi gongolando.

《Ci vai a Hogsmeade?》domanda, con un sorriso.

《No, potrò solo l'anno prossimo》replico.

《Oh, capisco. Be, ci vediamo in giro》mi saluta e poi scompare inghiottito dalla folla.

𝐝𝐚𝐫𝐤𝐞𝐫||𝐝𝐫𝐚𝐜𝐨 𝐦𝐚𝐥𝐟𝐨𝐲Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora