Gonfio il petto, mentre scendo le scale che mi portano alla Sala Comune della mia Casa. Giusto perché possano vedere sul petto di chi splende una spilla da Prefetto.
《Ehi, tu. Dieci punti a Serpeverde perché sei la ragazza più bella del mondo.》dico e Catherine Allin si volta verso di me.
《Non puoi assegnare punti a Ser... oh, vedo che puoi.》si alza dal divanetto.《Non sapevo che fossi il nuovo Prefetto di Serpeverde.》
《Ora lo sai.》le sorrido maliziosamente.
Lei mi dà una spinta e si alza dal divano su cui era seduta.
《Andiamo a fare colazione, mia signora?》chiedo e le porgo il braccio che lei allontana.
《Oggi sei più stupido del solito》risponde e poi esce dalla Sala quasi correndo.
Scuoto la testa con l'accenno di un sorriso, quando sento una voce che mi fa raggelare le vene.
《Draco, uh-uh! Hai visto che siamo colleghi ora?》Pansy Parkinson mi vola accanto ed io inizio a rimpiangere di essere diventato Prefetto.
Infatti, anche Pansy mostra sul petto la sua spilla da Prefetto, con fin troppa vanità.
《Che...bello.》rispondo.
Lei ride e poi parla di come ha trascorso l'estate, trascinandomi in Sala Grande. Non appena cerco di allontanarmi da lei, per andare a sedermi vicino a Catherine, Pansy scuote la testa contrariata.
《Noi Prefetti dobbiamo stare vicini, sempre!》mi sussurra all'orecchio.
《No. Non occorre.》replico duramente.
《Draco!》mi rimprovera lei e io la guardo malamente per poi raggiungere Catherine.
《Noto con gioia che è Pansy il Prefetto femmina di Serpeverde.》dice Catherine e io sbuffo.
《Purtroppo sì》replico e una luce maligna si accende nei suoi occhi.
《Mi toglierà punti se vado a parlarle?》sogghigna e io la fisso negli occhi, molto attentamente.
《Conoscendoti, le dirai qualcosa di potenzialmente offensivo e quindi, sì, ti toglierà punti.》spiego ma lei si è già alzata in piedi e grida in direzione di Pansy.
《Ehi Pansy!Come hanno fatto a darti la spilla da Prefetto se un'oca è più furba di te?》ridacchia.
《MENO CINQUE PUNTI A SERPEVERDE, ALLIN!》
《Quelli di voi che sono riusciti a leggere le istruzioni riempiamo una fiaschetta con un campione della loro pozione, scrivano chiaramente sull'etichetta il loro nome e la portino alla mia scrivania per la verifica.》esclama Piton al termine delle due ore di Pozioni.
È stata una lezione particolarmente divertente. Piton ha fatto evanescere la pozione di Potter.
Poso la mia fiaschetta sulla cattedra di Piton che mi ha osservato compiaciuto per tutto il tempo e mi siedo sul banco, con Blaise accanto a me.
《Allora Draco》esordisce.《Stai ancora con quella ragazzetta? Catherine?》
Sono più che certo che la mia mascella si sia indurita. Catherine mi ha detto che accade ogni volta che mi dicono qualcosa che a me dà particolarmente fastidio.
《Sì, Blaise.》
《Buon per te. Ieri sera ho notato che è diventata piuttosto carina.》ghigna.
Mi avvicino a lui.《Ascolta Blaise. Sei uno dei miei migliori amici, per quel che so, ma se osi darle fastidio o toccarla un pugno in faccia non te lo toglie nessuno.》
STAI LEGGENDO
𝐝𝐚𝐫𝐤𝐞𝐫||𝐝𝐫𝐚𝐜𝐨 𝐦𝐚𝐥𝐟𝐨𝐲
Fanfiction"Era così tremendamente simile a Potter che quasi iniziai ad odiarla. Ma non fu possibile odiarla, ragazzo, ci provai ma non ci riuscii mai. Non mi importava che fosse una Mezzosangue, ho cercato di salvarla. Ho pregato Lui di lasciarla in vita per...