Sono seduta su un tavolo con un bicchiere vuoto in mano. Ho un abito nero fino a metà coscia e dei tacchi neri vertiginosi.
Da dove ho preso questi vestiti? E come sono finita qui?
Penso mentre un ragazzo si avvicina a me e mi pone la mano per invitarmi a ballare. Accetto l'invito e andiamo verso il centro della stanza dove altre coppie ballano tra di loro e dei bambini si rincorrono in mezzo a noi. <<Come ti pare il battesimo?>> <<Battesimo di chi?>> Chiedo guardandomi intorno. <<Ma come di chi? Ma di tua cognata>> <<Mia cognata?>> Ma che succede? <<Angel, il battesimo di Alexia, la sorellina di Dean>> Dice indicando una bambina in braccio ad una signora. Tutto incomincia a girare. <<Tua cognata. Ma che succede? Va tutto bene?>> Sento la sua voce lontana.
<<Amore, non sei felice?>>
Mi gira la testa.
Alzo lo sguardo verso il ragazzo, ma non è più lui. Ora di fronte ho... <<Dean?>> Dico allontanandomi da lui. <<Ti ho portato un regalo>> Mette una mano in tasca e toglie fuori un anello normale. È l'anello che usavamo io e Christopher da piccoli quando giocavano a far finta di sposarci.
Prende la mia mano delicatamente e tutti si girano a guardarci formando un cerchio intorno a noi. Infila l'anello nel mio dito e sorride. <<Non è bellissimo, ma è solo per farti capire che ora ci sarò. Non me ne andrò un'altra volta>> Dice stringendomi a sé.
<<Tu e Christopher usavate questo anello per far finta di sposarvi, ma io ora lo do a te. Non come gioco, ma per prometterti che ora sono qui, non sei più sola. E non me ne andrò mai più.
E questa è una promessa>> Dice lasciandomi un bacio in fronte.
Tutti intorno a noi applaudono e fischiano mentre una lacrima di felicità corre lungo il mio viso.
Dean sorride e si inchina davanti a me. Tutti ci guardano felici e zitti mentre mamma e papà ci guardano con le lacrime agli occhi. <<Ciao mamma>> Mimo con la bocca mentre saluto con la mano.
<<Signorina Hall>> Dice Dean aprendo le braccia al cielo. <<Lei mi ama?>> Chiede guardandomi negli occhi mentre sorride. <<Io lo amo signor tunner>> <<Ma lui ama me>> Dice una ragazza uscendo da in mezzo alla folla e andando verso Dean. Rimango in mobile a guardare la ragazza davanti a me. È semplicemente perfetta. Tutti la sorridono e applaudono mentre lei fiera va verso Dean. Arriva davanti a noi e Dean si alza e la bacia mentre la stringe a sé.
Tutte le persone spariscono e rimaniamo solo io e l'oro due. Continuano a baciarsi con foga mentre delle risate entrano nella mia testa. Tutti ridono, ma non vedo nessun altro se non l'oro.
Mi sveglio di botto con il respiro irregolare e mi guardo la mano cercando quell'anello. Niente.
Era solo un incubo. Penso.
<<Amore scusami. Mentre dormivi ti ho tolto l'anello e l'ho lavato un po>> Dice Dean rimettendo l'anello sul mio dito. Mi dà un leggero bacio sulle labbra prima di uscire dalla stanza e io sorrido a tutto questo. È tutto reale.La visuale cambia all'improvviso facendomi ritrovare in un bosco. Intorno a me ci sono tutti. Mamma, Papà, Hannah, Ylenia, i miei amici, Christopher e Dean.. Tutti ridono mentre mi indicano e mi urlano insulti pesanti. Si avvicinano a me facendomi indietreggiare fino a quando non si avvicinano Mamma e Dean e si fermano davanti a me.
Si guardano tra di loro e sorridono.
<<3, 2, 1...>> Una spinta mi fa cadere in un pozzo senza fondo che mi accompagna nel buio.. Con le loro risate che si fanno sempre più lontane. Tocco il fondo. C'è dell'acqua. È buio, la luce del sole sembra lontana. Batto la testa in una roccia e svengo in mezzo all'acqua mentre le risate non cessano di torturarmi.
<<Angel? Angy, piccola mia; apri gli occhi>> Dice una voce lontana. Apro piano gli occhi e davanti a me trovo mia madre che mi misura la febbre. Appena vede che sono sveglia mi sorride lasciandomi un bacio sulla fronte.
<<Mamma?>> Sussurro <<Si?>> <<Tu non sei qui per davvero>> Dico guardando i suoi occhi <<Non sei reale>> Una luce appare in camera mia. Lei mi sorride.
<<Apri gli occhi piccola Angy, apri gli occhi piccola mia>>Apro gli occhi.
STAI LEGGENDO
Promise. [SOSPESO]
Romance~ IN REVISIONE ~ I CAPITOLI NON SONO IN ORDINE E NEANCHE CONCLUSI. E tu? Tu hai paura di ciò che sei diventato? #VoliamoViaDalleTenebre.