Capitolo4.

65 7 0
                                    

<<Ti ho detto che vengo>> Urlo da sotto la finestra di Ylenia. È scappata da casa mia con le lacrime agli occhi mezz'ora fa, dopo averci pensato ho deciso di farmi perdonare. <<Davvero?>> <<Davvero>> Sorride mentre si asciuga le lacrime con la felpa. <<Ora vado, dovrò prepararmi psicologicamente a tutto>> Dico mentre lei ride.
Mi giro verso la casa di Dean. Il giardino è ben curato, e sul garage c'è una nuova scritta raffigurante la sua tag. Chissà dov'è ora.

Vuoi stare qui fino a quando apre la porta ed esce o entri dentro?

Ah si, giusto.

Sollevo ancora una volta lo sguardo alla finestra di Ylenia, ma lei è già entrata. Mi guardo intorno.
Dei bambini giocano a palla e altri sono in bici e sui monopattini. Amo le loro risate.
Torno dentro e avviso Hannah che stasera sarò alla festa. <<A che ora torna papà? Vorrei salutarlo prima di uscire>> Dico prendendo un pacchetto di crekers e della nutella. <<Tranquilla, arriverà in tempo>> Dice mentre prepara qualcosa di caldo.
Vado in camera mia per cercare qualcosa da mettermi e già entro in panico.
Vestito stretto sulla fascia e normale alla fine. Fascia di pelle nera e color panna alla fine.
<<Troppo colorato>> Dico buttandolo alle mie spalle e facendolo arrivare sul mio letto.
Vestito a tubo azzurro con la fascia brillantinata.
<<Mi scambieranno per un pezzo di cielo>> Dico lanciando anche lui.
<<O per Cenerentola>> Aggiungo.
Passo quasi due ore a vedere vestiti, gonne e ancora vestiti. Niente che mi piaccia. Svuoto del tutto l'armadio fino a quando non trovo un vestito che credo di non aver mai visto. <<Dev'essere di Ylenia. Non mi ricordo di avere questo vestito>> Dico mentre l'osservo.
È un vestito a tubo blu scuro con al centro una linea di pelle nera grande che parte dalla fascia fino alla fine, con ancora al centro una cerniera color oro.
La porta si apre e da dietro esce Hannah con un sorriso a trentadue denti con dei tacchi in mano.
<<Finalmente ti vedo con quel vestito>> Dice guardandomi dalla testa ai piedi. <<Sei stupenda>> Sorride mentre avanza verso di me. <<E quei tacchi?>> <<La signorina Ylenia me li ha dati dicendo che sono per lei signorina>> Dice mentre li appoggia sul letto. <<Ma no! Dille che sono piena>> Una smorfia esce sulle mie labbra mentre li guardo. <<Si fidi signorina, se li metta>> Dice uscendo dalla stanza e lasciando i tacchi sul letto.
<<Ok allora. Che abbi inizio la trasformazione>>

Promise. [SOSPESO]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora