Interruzioni-Thomas

26 2 0
                                    

Ho affittato il film preferito di Cassie per stasera e ho ordinato pizza e patatine fritte per cena.
Infilo una tuta da ginnastica e prendo il telefono per passare il tempo. Matts mi ha lasciato la stanza libera. È un santo quel ragazzo.
Alle 8:05pm arriva Cassie.
-Ehi splendore- la saluto con un bacio sulla fronte e le prendo lo zaino e la giacca a vento.
Si siede sul divano a piedi incrociati ma la vedo piuttosto taciturna.
-Che hai Cassie? Qualcosa non va?-le domando preoccupato.
-No, tutto bene. Sono piena di test questa settimana.- risponde guardando una parte del tappeto.
-Goditi la serata. Domani ti aiuto io a studiare. Poi domani abbiamo la lezione di canto.- ricordo prendendole la mano.
Prendo il computer e inserisco il DVD.
Suonano alla porta e io vado ad aprire. Sarà sicuramente il fattorino con le pizze.
Apro lentamente la porta ma al posto del fattorino trovo Maria senza divisa da cheerleader che mi guarda.
-Maria? Che cosa..?- chiedo confuso.
-Oh non preoccuparti. Cercavo Matts. Sai dov'è? Beh intanto entro sto gelando qui fuori- dice entrando nella mia stanza.

-Ah ,ma guarda chi c'è qui. Cassandra giusto?- dice Maria rivolgendosi alla mia ospite.
-Cassie- la corregge.
-Bene Cassie. State guardando un film? Che bello! Posso unirmi a voi? Ci divertiamo.- propone Maria entusiasta.
-No, vi lascio soli. Io me ne vado.-Dice Cassie recuperando lo zaino.
Esce dalla porta prima che io possa fare qualcosa.
-Maria che cosa ti è saltato in testa?- le chiedo sconcertato.
-Beh ora possiamo stare un po' soli, no?- sorride sdraiandosi sul divano.
-No, guarda resta tu. Io me ne vado.- rispondo incazzato nero.
Come si permette? Devo andare a parlare con Cassie.

Per un castello di sabbiaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora