I tre si ritrovarono in salotto con il diario che cadde ai loro piedi richiudendosi.
Per qualche secondo ci fu silenzio. Non avevano scoperto molto se non della sofferenza che Aria aveva nascosto per tutto il periodo pre-festa. La sua famiglia era andata a pezzi e se ne sentiva responsabile.
<< i babbani possono essere davvero idioti>> commentò Ron.
<< anche i maghi>> gli ricordò un Hermione palesemente irritata dal commento del rosso il quale abbassò la testa senza rispondere.
<< Vediamo se è arrivato Kreacher>> tagliò Harry dirigendosi verso la cucina. Dell'elfo nessuna traccia, ancora.
<< e quelli?>
<< Devono essere mangia morte>>
I tre erano affacciati alla finestra del salotto, mentre due loschi figuri coperti da lunghi mantelli neri passeggiavano per il vialetto poco fuori la dimora Black.
<< dite che ci vedono?>> chiese Ron pallido, mentre deglutiva.
<< no. Sarebbero già entrati ma sanno che stiamo qui intorno. I testamenti vengono conservati al ministero e sanno che Sirius ti ha lasciato questa casa, Harry.>>
Il ragazzo annui preoccupato mentre con i suoi occhi verdi controllava i due.
<< Dobbiamo fare in fretta. Dove diavolo sarà Kreacher?!>>
<<Harry abbi fiducia, per ora siamo al sicuro>>
Hermione appoggiò una mano sul braccio dell'amico e gli sorrise incoraggiante. Intanto Ron prese il diario e lo portò alla vista degli amici.
<< un altro giro?>>
I due si guardarono e poi annuirono seguendo Ron in un'altra stanza, come per paura che venissero visti dai i due di fuori.Entrarono in quello che doveva essere un vecchio studio dalle pareti decorati con disegni tanto eleganti quanto vecchi. Spostarono delle vecchie poltrone di pelle nera e polverose e si sedettero sulla moquette leggermente ammuffita. Presero un profondo respiro e quando Ron ebbe il consenso di entrambi i suoi amici apri il diario. Delle scritte comparvero sulle pagine ingiallite per poi esplodere in un gran lampo di luce.
Il fumo li trasportò dal grigiore dello studio a una giornata calda e assolata.
L'estate stava arrivando. Gli studenti correvano per il prato vicino al lago nero. I ragazzi del quinto anno festeggiavano la fine dei G.U.F.O, quelli dell'ultimo la fine dei M.A.G.O e il resto la fine degli esami finali. Harry, Ron ed Hermione ricordarono i loro primi esami e un sorriso nostalgico comparve sui loro volti.
Videro Aria camminare con Vin verso il lago sorridenti mentre parlavano dei loro risultati.
<< grazie a te Vin, sono sicura di aver preso dei bellissimi voti>>
<< lo so>>
un lieve sorriso tradì il suo tono altezzoso. Aria gli diede una leggera spinta con la spalla facendolo ridere. I due vennero fermati da Lily Evans in compagnia di Severus Piton anche loro felici per la fine degli esami. Il cuore di Harry perse un battito e inconsciamente si avvicinò alla madre osservandola. Aveva davvero i suoi occhi.
<< come sono andati gli esami?>> chiese una Lily sorridente.
<< bene, ovviamente>> rispose sicuro Vin.
<< e a voi?>> aggiunse Aria.
<< bene! Vero Severus? Abbiamo studiato molto ma alla fine ne è valsa la pena!>>
YOU ARE READING
Memories
Fanfiction******PRIMI CAPITOLI IN REVISIONE****** Voldemort era tornato. Il trio d'oro è fuggito dal matrimonio di fuoco di Bill e Fleur. Nella antica casa Black indagano sugli Horcrux, trovando così R.A.B. ovvero Regulus Acturus Black, il fratello minor...