Secret

45 4 0
                                    


Il giorno seguente fu un altro fallimento : della Umbridge nessuna traccia.
Harry si accasciò sul divano sconsolato, ascoltando il resoconto di Ron sulle entrate e uscite del ministero.

<< Non stiamo facendo progressi. Né per quanto riguarda il diario ,né per quanto riguarda Il rospo !>>

Sbuffò Il rosso prendendo dalla tasca il deluminatore.

<< Ron, non iniziare per favore>>

Gli intimò Hermione, palesemente innervosita dalle ovvie intenzioni dell'amico. Ron la guardò stranito ,e sbuffando, ripose l'eredità di silente nella tasca.

<< Non abbiamo altra scelta, dobbiamo continuare a indagare.>>

Riprese Harry alzandosi dal divano e iniziando a camminare per la stanza, fino a portarsi alla piena attenzione degli amici.

<< Sono sicuro che abbiamo tutto quello che ci serve- fece una pausa bagnandosi le labbra- dobbiamo solo vederlo>>

Hermione e Ron lo guardarono per qualche secondo, dopo essersi scambiati un'occhiata seria.

<< Hai ragione Harry, dobbiamo continuare le indagini>>

Si limitò a dire Hermione, che chiuse "le fiabe di Beda il bardo" e le ripose nella sua magica borsa. Da quest'ultima, prese il diario e si incamminò nello studio, testimone fedele di tutte le loro letture.

Luce. Fumo.

furono colpiti dal clima estivo Londinese. Il sole brillava alto nel cielo nascosto da leggere nuvole,non era nemmeno molto umido.
Con quel tempo, qualsiasi bambino non sprecherebbe nemmeno un minuto dentro casa.
Qualsiasi bambino ma non Aria e Matt. Loro stavano sdraiati sul pavimento, nella stanza della ragazza, a godersi la musica che usciva dal vinile.

<< Questi sono i Led Zeppelin>> 

Affermò Hermione sorridendo. Harry la guardò sorpreso ,mentre Ron alzò un sopracciglio.

<< Chi?>>

La ragazza portò gli occhi al cielo.

<< un gruppo musicale babbano molto famoso. Mio padre gli ascoltava spesso>>

Un sorriso amaro comparve sul viso della ragazza. Prima che i suoi amici potessero dire qualcosa, portò di nuovo l'attenzione sul ricordo che stavano osservando.
Matt si alzò, appena finita la canzone, e alzò il braccetto della puntina di lettura, per riporre il vinile nella sua custodia.

<< Tuo zio è forte ! Ti ha fatto conoscere tutta questa bella musica.>>

Esclamò Aria, portandosi a sedere con le gambe incrociate. Il ragazzo le regalò un mezzo sorriso, prima di nascondere il vinile nel baule sotto il letto.

<< Stanno per tornare, alzati e andiamo fuori.>>

Aria annui e si alzò lisciandosi la gonna del vestito estivo, Il ragazzo l'osservava appoggiato alla porta impaziente.

<< Muoviti ! Se ci vedono dentro casa potrebbero fare domande.>>

<< Arrivo.>>

"quando i nostri genitori non ci sono, io e Matt ascoltiamo spesso i vinili che lo zio gli manda. Questo è un altro nostro segreto. Se mio padre lo venisse a sapere brucerebbe tutti questi dischi peccaminosi ,che distraggono dallo studio. Solo non capisco perché Matt gli condivida con me. Forse perché sa che non farei mai la spia, o forse perchè è una cosa che ci accomuna. Potremmo andare d'accordo se difronte agli altri mi trattasse bene"

MemoriesWhere stories live. Discover now