Ron si portò istintivamente alla finestra per controllare che fosse tutto sicuro. Hermione ed Harry rimasero ancora sospesi nei loro pensieri.
<< Hermione>>
La voce del Rosso fece riscuotere la ragazza facendola riportare alla realtà.
<< Cosa credi significano quelle visioni?>>
Interruppe Harry ignorando l'espressione offesa dell'amico. Hermione sospirò appena prima di poter rispondere ma un grosso "crac" la interruppe.
<< Lasciatemi! Ahia! Toglimi le mani di dosso!>>
I tre corsero subito in cucina dove trovarono un groviglio di membra agitate che capirono poi essere Kreacher e Mundungus.
<< Kreacher è tornato con il ladro Mundungus, padrone>>
Mentre l'elfo si inchinò, il ladro tirò fuori la bacchetta intercettato dal" Expelliarmus" di Hermione. Ron corse subito a bloccarlo quando, preso dal panico, Mundungus cercò di scappare per le scale. Cercò di dimenarsi fermandosi solo quando si ritrovò la bacchetta di Harry puntata al proprio naso. Dopo essersi congratulato con Kreacher, il quale rispose con un profondo inchino, da arrivare a toccare il pavimento, Harry iniziò l'interrogatorio.
<< Mi dispiace per Malocchio! Ho avuto paura va bene?! >>
<< non è per questo, sappiamo benissimo che sei un codardo. Quando hai svaligiato questa casa..>>
<< Sirius non teneva alle cose di casa...>>
un gong risuonò per la cucina. Kreacher aveva colpito il ladro con una grossa padella ed era pronto a replicare il gesto. Con il sottofondo delle risate di Ron, Harry convinse l'elfo ad lasciare la padella, anche se questo non smetteva di guardare minaccioso il ladro.
<< A noi interessa un medaglione. Che fine gli hai fatto fare?>>
<< Perché? é prezioso?>> chiese Mundungus.
<< Ce l'hai ancora tu!>> Urlò Hermione.
<< No non ce l'ha. Si sta chiedendo se poteva farci più soldi.>>
La corresse Ron, con l'aria di chi la sa lunga. Fu quello che Mundungus gli raccontò dopo che fece gelare il sangue ai tre. Brividi di rabbia percorsero la schiena del prescelto quando venne a sapere che il medaglione, per evitare una denuncia al ministero, era stato dato a Dolores Umbridge. Le cicatrici della mano bruciavano ancora e gli occhi dei suoi due amici non potevano evitare di cadere proprio sul quel dorso dolorante.Mandato via il ladro decisero di sorvegliare il ministero a turno, fino a che non avrebbero creato un piano abbastanza sicuro per poter prendere quel medaglione dalla rana rosa. Passarono due giorni di osservazione prima che il diario tornò alla loro attenzione. Fu Ron ha prenderlo dalle mani di Kreacher, sorpreso a buttarlo nella pattumiera visto che era un disgustoso oggetto babbano.
<< Harry, il diario. >>
Il rosso lo passò all'amico, il quale lo prese tra le mani, scrutandolo da dietro le lenti rotonde dei suoi occhiali. Si era scordato di quell'oggetto tanto misterioso quanto comune e la cosa lo sorprese.
<< aspettiamo Hermione e leggiamolo>>
La ragazza arrivò poco dopo con una lunga lista di appunti. I due amici ascoltarono tutte le informazioni che l'amica aveva da riferirgli, la fecero sedere e solo dopo aver mangiato qualcosa, posarono il diario sul tavolo.
<< giusto il diario. Eravamo cosi contenti di aver ritrovato il medaglione che ce lo siamo dimenticati.>>
Hermione accarezzò appena la sua copertina ed annui quando l'amico gli propose di leggerlo ancora.I tre tornarono al solito studio, si misero comodi e si immersero nei ricordi di Aria.
YOU ARE READING
Memories
Fanfiction******PRIMI CAPITOLI IN REVISIONE****** Voldemort era tornato. Il trio d'oro è fuggito dal matrimonio di fuoco di Bill e Fleur. Nella antica casa Black indagano sugli Horcrux, trovando così R.A.B. ovvero Regulus Acturus Black, il fratello minor...