1

137 27 6
                                    

Potete trovarmi anche su Twitter: @Deny_Fusco

"Jane svegliati, devi andare a scuola." No...la scuola no.

"Mamma non voglio andare a scuola, che ci vado a fare, tanto quest'anno verrò bocciata." Dissi tirandomi le coperte fino sopra al naso.

"Jane Mary Millych. Alzati, devi andare a scuola! E poi è proprio per questo che devi andare a scuola, per evitare una sonora bocciatura. Recupera i debiti che hai e andrà tutto bene. Ora alzati che è tardi." Detto ciò, se ne andò. Mi aveva chiamata con il mio nome intero, ciò significava che dovevo darmi una mossa.

"Ok, ok arrivo." Mi alzai dal letto e mi misi a scegliere i vestiti che avrei indossato quel giorno. Optai per un paio di pantaloni a vita alta e una maglietta nera.

Quando uscii dalla stanza mi diressi in cucina a fare colazione.

"Buon giorno ghiro." Lui era mio fratello. Una vera rottura di scatole.

"Giorno Trevor." Presi una mela dal cesto della frutta e l'addentai.

"Jane, ricordati di andare a sentire per quel lavoretto estivo dal signor Collin dopo la scuola."

"Si mamma." Presi lo zaino, e me lo misi in spalla. Quella mattina preferivo andare a scuola a piedi ascoltando la musica del telefono, invece di andare sul bus, ed essere schiacciata come una sardina sott'olio.

"Io vado, ciao a tutti." Chiusi la porta alle mia spalle, e mi diressi lungo il vialetto.

Misi riproduzione casuale, e per mia fortuna, partii la mia canzone preferita. Please don't go di Joel Adams.

Arrivai a scuola canticchiando e vidi subito la mia migliore amica parlare con Jason, il ragazzo più carino della scuola.

"Kate!" L'abbracciai spaventandola.

"Ommiodio Jane! Mi hai fatto venire un infarto." Disse abbracciandomi.

"Ciao Jason." Dissi salutando il ragazzo biondo di fronte a me.

"Ciao Jane." Disse sorridendomi.

Quando entrammo a scuola, la prima cosa che feci, fu quella di farmi accompagnare in bagno da Kate, per truccarmi. Odiavo andare a scuola struccata.

"Kate mi passi il mascara e il fondotinta? Stanno dentro il mio zaino. Tasca anteriore."

"Tieni." Mi passò il tutto, e io, da vera "make-up artist" me li misi. -che poi di make-up artist c'avevo solo il nome, non ero brava per niente a truccarmi, anzi, un clown era molto più bravo di me.-

"Jane, non è per dire ma sono le 8.07, quella di matematica ci metterà assenti." Cosa?

"Ommiodio no! Io ho F di matematica, devi assolutamente recuperare sta mattina." Appena finii di mettermi il mascara, presi Kate per mano, e corremmo per tutto il corridoio, fino ad arrivare in classe.

"Scusi il ritardo signorina Shannon, eravamo in bagno." Dissi prendendo fiato. Si è già capito che io e lo sport non andiamo d'accordo?

"Signorina Millych, deve recuperare un insufficienza grave. Le ricordo che è rimasto pochissimo alla fine della scuola." Quanto la odiavo...

Try || Harry StylesDove le storie prendono vita. Scoprilo ora